PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia candelette accensione motore diesel..

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
massiry
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/12/2009, 17:02

Spia candelette accensione motore diesel..

Messaggio da massiry »

CiaoRagazzi, ma voi avete la classica spia delle candelette che si spegne indicando il momento di accendere il mtore?? :-s io non la vedo per questo aspetto qualche secondoe allo spegnimento diun po' di spie accendo ilmotore.... :scratch:
Scusate la domanda forse unpo'banale ....!grazie..
3008 2.0 hdi 150cv, bianco madreperla, wip nav, barre portatutto....

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spia candelette accensione motore diesel..

Messaggio da bobkent »

Se n'è parlato già in diversi topic di questo. Coi diesel moderni a iniezione diretta il preriscaldamento tramite le candelette non avviene praticamente più, se non con temperature molto basse. E comunque anche in questo caso la spia (che in ogni caso c'è, tranquillo.... ;-) ) si accende per una brevissima frazione di tempo.
Accendi pure la macchina senza problemi. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10291
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Spia candelette accensione motore diesel..

Messaggio da bassplayer »

he he quando vai a sciare e lasci tutto il giorno la macchina -12 gradi fidati che si accende ;-)

ajaxboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2010, 10:15

Re: Spia candelette accensione motore diesel..

Messaggio da ajaxboy »

Beh sinceramente nn la vedo nemmeno io la spia classica delle candelette ..... sottolineo che la sto ancora cercando.... io aspetto che si spengolo tutte le altre spie e metto in moto -.-"

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”