PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dilemma quale scegliere???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Sgrinch
Peugeottista veterano

Dilemma quale scegliere???

Messaggio da Sgrinch »

Salve ragazzi,come da titolo mi occorrevano un pò di opinioni;i miei genitori vorrebbero comprare la 3008 che a me piace molto,però eravamo indecisi su quale motorizzazione scegliere;siamo orientati sul 1.6 hdi lo stesso motore della mia(vedi firma), il problema è che ci domandiamo se sia adatto visto la massa del veicolo e a pieno carico tipo 4-5 persone,forse è meglio il 2.0 150????voi che ne dite???la versione è la business!!!grazie in anticipo. :D
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Dilemma quale scegliere???

Messaggio da rosario73 »

Sgrinch ha scritto:Salve ragazzi,come da titolo mi occorrevano un pò di opinioni;i miei genitori vorrebbero comprare la 3008 che a me piace molto,però eravamo indecisi su quale motorizzazione scegliere;siamo orientati sul 1.6 hdi lo stesso motore della mia(vedi firma), il problema è che ci domandiamo se sia adatto visto la massa del veicolo e a pieno carico tipo 4-5 persone,forse è meglio il 2.0 150????voi che ne dite???la versione è la business!!!grazie in anticipo. :D
ciao, bisogna vedere l'utilizzo che devono fare i tuoi tipo se viaggiano spesso a pieno carico o magari percorrono strade di montagna con forti pendenze ecc, io possiedo la 1.6 hdi e la utilizzo praticamente in città e poca autostrada o solo o moglie e figlia e sinceramente sono soddisfatto su tutti fronti dal consumo alle prestazioni in genere, certo qualche cavallo in più non guasterebbe ma alla fine con il cambio a sei rapporti hai sempre la marcia"giusta"... anche lo scatto da fermo non è malaccio per la sua massa. infine il confort in autostrada è veramente ottimo non credevo. bella auto fate voi... :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ne dovrebbero fare un uso un pò misto,noi siamo in provincia di Roma e qualche volta vanno a trovare mia sorella che vive a Reggio Emilia!!!! :scratch:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Se ti accontenti perchè comunque stai viaggiando su una gran automobile, comoda e ben fatta, allora prendi il 1.6.
Se credi che un giorno potresti pensare "Cavoli, qualche cavallo in più era meglio per andare più briosi" e non hai fastidi con la differenza economica rispetto il 1.6 con bollo ed assicurazione, allora prendi il 2.0.
Io con moglie, figlia ed il necessario per pic-nic/escursioni ho optato per il 1.6 Hdi e ne sono pienamente soddisfatto!
Ultima modifica di Daniele73 il 09/06/2010, 10:51, modificato 1 volta in totale.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

issor
Peugeottista appassionato

Messaggio da issor »

io ho scelto il 2.0 hdi 150 cv e sono molto felice, la spesa x bollo e assicurazione non e' tantissima.e poi una volta presa l'auto dopo resta quella, non poui aggiungere i cavalli...a dimenticavo x sgrinch, sono di reggio emilia... :mrgreen:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io opterei per il 2.0 HDi....tanto se intestata ai tuoi genitori con diversi anni di assicurazione alle spalle (si spera in bassa classe) il costo non sarà tanto elevato per loro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

Prevalentemente utilizzo la mia (vedi firma) in due-tre anzi presto in 4 visto che sto diventando papà fra pochi mesi... Concordo che lunghi viaggi a pieno carico non li faccio al massimo 350-400 km alla volta poi ritorno. comunque un duemila non sarebbe male nel tuo caso, rapporta però sempre i costi di bollo etc... se serve una guida calma o se occore una briosa... valuta attentamente magari provando entrambe le motorizzazioni.

Ciao a presto
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Grazie per i consigli,ieri mio padre ha fatto il preventivo all'assicurazione e il 1.6 con 20.000 di furto e incendio gli viene 1.190 euro l'anno;il 2.0 viene 1.290 euro l'anno,direi che la differenza è minima;anche il costo della macchina la differenza è poca 1.6 hdi business viene 27.600 euro il 2.0 29.100!!!cmq. oggi pomeriggio andiamo dal conce e vediamo di provare la 1.6 così si decide quale optare!!!! :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vedi che la differenza è davvero bassa.....però sul costo assicurazione, vi consiglierei di sentire altre compagnie, il premio RCA mi sembra un pò alto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

Sgrinch ha scritto:Grazie per i consigli,ieri mio padre ha fatto il preventivo all'assicurazione e il 1.6 con 20.000 di furto e incendio gli viene 1.190 euro l'anno;il 2.0 viene 1.290 euro l'anno,direi che la differenza è minima;anche il costo della macchina la differenza è poca 1.6 hdi business viene 27.600 euro il 2.0 29.100!!!cmq. oggi pomeriggio andiamo dal conce e vediamo di provare la 1.6 così si decide quale optare!!!! :)

La mia parlando di assicurazione furto incendio cristalli collisione RC eassicurazione targa quindi chiunque guidi può essere assicurato, il totale è di 676 euro...
Non male questo con al INA assicurazioni.
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Paolo_b ha scritto:
Sgrinch ha scritto:Grazie per i consigli,ieri mio padre ha fatto il preventivo all'assicurazione e il 1.6 con 20.000 di furto e incendio gli viene 1.190 euro l'anno;il 2.0 viene 1.290 euro l'anno,direi che la differenza è minima;anche il costo della macchina la differenza è poca 1.6 hdi business viene 27.600 euro il 2.0 29.100!!!cmq. oggi pomeriggio andiamo dal conce e vediamo di provare la 1.6 così si decide quale optare!!!! :)

La mia parlando di assicurazione furto incendio cristalli collisione RC eassicurazione targa quindi chiunque guidi può essere assicurato, il totale è di 676 euro...
Sono attorno a quella cifra anch'io, stesse coperture.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Paolo_b ha scritto:

Si ma 676 euro è semestrale?????

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Parlo per me, la mia è ovviamente annuale.

La mia Gran 3008 --> QUA

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ragazzi presa!!!Peugeot 3008 1.6 hdi Tecno Bianco Madreperla,davvero bella pronta consegna ce ne erano tre,bianca,grigia,e grigio shark,i miei hanno optato per il bianco con sensori posteriori ad un prezzo ottimo 19.050 euro!!!! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:mrgreen: :chessygrin:

non han resistito alla tentazione :thumbleft: :thumbright:

aspettiamo di ammirarla in qualche bella foto allora ;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”