PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portabici per 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
clred
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/10/2009, 11:37

portabici per 3008

Messaggio da clred »

Ad agosto andrò al mare e voglio portare con me 2 biciclette. :scratch:
Qualche altro possessore di 3008 a già installato un porta-biciclette ?
Sa consigliarmi qualche modello ed eventualmente il prezzo ?
Grazie
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: portabici per 3008

Messaggio da MENNI »

Ciao clred sono un appasionato di mountain bike ed ho cercato disperatamente un portabici posteriore per maggiore comodita' ma non ho trovato nulla che potesse adattarsi alla 3008 quindi ho ripiegato a malincuore sul classico portabici da tetto che ti costringe ad una discreta difficolta' per il carico ed ad un'andatura controllata specialmente in presenza di vento, io ho acquistato un modello della Thule specifico per bici da mountain quindi con gomme larghe e canotto largo il costo e' di eu' 45 per due bici, per quanto riguarda le barre portatutto invece ho preso quelle originali della peugeot sono eccezionali e si montano in un minuto costo eu 140
Ciao Menni

ube96
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/03/2010, 18:19

Re: portabici per 3008

Messaggio da ube96 »

essendo anche io appassionato di mtb, ho cercato una soluzione posteriore per le bici, ma poi alla fine ho ripiegato su Thule, anche nella scelta delle barre, visto che con le barre canalizzate posso inserire anche il porta sci. Per il porta bici, avendo esperienza con la mia precedente auto (Zafira) ed non eccellendo in altezza :oops: , ho preso quelli a mono braccio, che ti aiutano parecchio per la stabilita' in fase di carico della bici, ma purtroppo non ti aiutano nel portafoglio - costo 96 euro l'uno. Le barre le monto e smonto in poco tempo, naturalmente uso una chiave a brugola un po' piu' seria di quelle a L.
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

Avatar utente
Paolo_b
Peugeottista appassionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/11/2009, 14:02
Località: Milano

Re: portabici per 3008

Messaggio da Paolo_b »

Fortunatamente abito in zone dove girare con la bici ( ciclabili o boschi ) mi permettono di partire da casa senza auto per inoltrarmici... :mrgreen:
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
clred
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/10/2009, 11:37

Re: portabici per 3008

Messaggio da clred »

Grazie per i consigli.
Sicuramente opterò per le barre originali Peugeot e portabici da tetto, ora vedrò quale modello.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Avatar utente
Mouze69
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 23/10/2006, 18:46
Località: (VE) - Mestre

Re: portabici per 3008

Messaggio da Mouze69 »

Valuta bene in base alla tua altezza, avevo una 307 e ce la facevo a mettere le bici sul tetto, ora ho una Kia sportage e non ci arrivo più, mi tocca usare scalini e spartitraffico....
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Avatar utente
clred
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/10/2009, 11:37

Re: portabici per 3008

Messaggio da clred »

Mouze69 ha scritto:Valuta bene in base alla tua altezza, avevo una 307 e ce la facevo a mettere le bici sul tetto, ora ho una Kia sportage e non ci arrivo più, mi tocca usare scalini e spartitraffico....
Giusta osservazione ;-)
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: portabici per 3008

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Sono un possessore di 5008 peò ho avuto gli stessi problemi anche io.
La mia prima idea era quella di montare le bici posteriormente con un portabici attaccato al portellone posteriore, ma mi è stato molto ma molto sconsigliato dal rivenditore Thule di zona in quanto non esiste un prodotto adatto ee che possa garantire la necessaria affidabilità; poi bisogna stare attenti che i vari prodotti disponibili nelle varie catene di iper non coprano ne targa ne luci pena la confisca del veicolo.
L'unica soluzione sembrava il portabici sul gancio traino con replica luci e targa come previsto anche negli accessori Peugeot, 5008 senza gancio da installare prezzo tutto compreso gancio e portabici circa 1000-1200 euri troppo x il mio utilizzo.
Ho optato per le barre portatutto (ricordarsi di nel caso si opti x le originali di chiedere quelle in alluminio con il profilo aerodinamico, sono della Thule ed hanno l'aggancio rapido con la scanalatura centrale) ed ho preso dal mio ricvenditore Thule i portabici mod. ProRide 591 che hanno la particolarità di agganciarsi alle barre in due minuti, hanno il braccio porta bici che aiuta a sostenere la bici stessa e la pinza che serve a bloccare la bici che ha la possibilità di bloccare telai anche molto grossi tipo montein bike e si blocca dal basso facendo ruotare un'apposita ghiera, comodissimo anche da solo si montano le bici che è un piacere.
Spero di essere stato utile, pensaci e fai la scelta giusta per le tue esigenze
Alla prox Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: portabici per 3008

Messaggio da globo »

Buongiorno a tutti,
l'argomento interessa anche a me anche se per ora non ho ancora questa auto, per ora ho una ottima 407 berlina.
Qualcuno ha provato a mettere la/le bici con la ruota ant. smontata, all'interno dell'auto (ovviamente con i sedili posteriori abbassati)? Ci sta comodamente o si rischia di combinare guai alla tappezzeria?

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: portabici per 3008

Messaggio da HIearme »

globo ha scritto:Buongiorno a tutti,
l'argomento interessa anche a me anche se per ora non ho ancora questa auto, per ora ho una ottima 407 berlina.
Qualcuno ha provato a mettere la/le bici con la ruota ant. smontata, all'interno dell'auto (ovviamente con i sedili posteriori abbassati)? Ci sta comodamente o si rischia di combinare guai alla tappezzeria?

Ci sta anche con la ruota anteriore sterzata. Oviamente ci vuole un po' di attenzione durante l'imbarco e lo sbarco.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: portabici per 3008

Messaggio da globo »

Ci sta anche con la ruota anteriore sterzata. Oviamente ci vuole un po' di attenzione durante l'imbarco e lo sbarco.[/quote]Grazie per davvero, era proprio quello che speravo di sentirmi rispondere. Questo fatto potrebbe essere un elemento discriminante per l'acquisto o meno.
Alla prossima.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: portabici per 3008

Messaggio da lupus.c »

Io la settimana scorsa,ho comprato un portabici che si attacca al portellone posteriore ed è completamente regolabile,comodo,facile da montare e togliere e semplicissimo per caricare le bici! :thumbleft:
Ho fatto un viaggio di 500km con questo portabici e con una bici montata sopra e,non ho avuto nessunissimo problema,nè di rumori,nè di montaggio nè altro!!
Ne avevo altri 2 da montare sulle barre portapacchi ma,non le ho mai usate proprio per la scomodità e perchè ogni volta,devo staccare il baule dalle barre e montare i portabici (2)
Con questo invece,lo monto in pochissimi minuti e ne posso portare 3 per volta \:D/
Appena ho 5 minuti,faccio una foto e ve la posto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: portabici per 3008

Messaggio da Daniele73 »

Che strano che tra tutti i portabici da commercio non ce ne sia uno applicabile anche alla nostra 3008!!!
Eppure non ha un portellone fuori dal comune... 8-[
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: portabici per 3008

Messaggio da lupus.c »

Quello che ho comprato io,è adattabile a tutte le vetture sia esse cabrio,station,berlina,suv ecc!
Per me è stato veramente un ottmo acquisto(59€) :thumbleft:
Il mio è quasi uguale a questo QUI
Diciamo che è molto simile a questo della Thule
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: portabici per 3008

Messaggio da lan_3008 »

Perdonate l'ignoranza, ma l'eventuale replicatore di targa/luci dove va collegato? devo smontare il faro per trovare i contatti?
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”