Sto prendendo in considerazione serimente di passare dalla mia attuale 207 1.4 X-line ad una più seria 3008.
- Attualmente in 2 anni ho fatto 60.000 KM, e chiaramente la 1.4 non è proprio l'ideale per questo tipo di cose.
- L'80% è autostrada (i copertoni della 207 sono, incredinbilmente, quasi nuovi)
- un fiancata purtroppo mi è stata solcata da un cretino, questo inciderà sulla valutazione dell'usato.
- ha un impianto GPL Aftermarket di tipologia AG, quindi proprio carino

-------------------------------
TOTALE VALUTAZIONE DAL CONCESSIONARIO: 8910€
Pensavo di passare alla 3008 1.6 HDi Tecno Robotizzato
- il consumo sarà chiaramente superiore rispetto al GPL, non fosse altro perchè mi costa 0.650€ al litro.
- la comodità nettamente superiore oltre al fatto della cilindrata, ma anche per la seduta.
Il mio unico dubbio è se passare adesso oppure no visto che la 3008 viene data ancora con motore Euro4. Credo che la decisione sarà solo ed esclusivamente in base al prezzo finale che mi verrà fatto. Per lavoro giro molto, quindi posso vedere diversi concessionari, attualmente ne ho visto solo uno.
Se un'anno fa non mi sarei posto il problema, ad oggi, credo che compare qualcosa con Euro4 a prezzo pieno sia come darsi una zappata sui piedi. Sbaglio?
Ah, una curiosità: ma la ruota di scorta è inclusa o è a parte? A che prezzo?
Comunque è una meraviglia di macchina a vedersi