Ciao a tutti,
mercoledì 23/06 finalmente ho ritirato la mia 3008 OUTDOR, che dire.... fantastica!
Ho una domanda da porre a chi è più esperto di me:
1) devo cambiare il mio telefono cellulare, se acquisto un modello che legge gli MP3 posso collegarlo alla presa AUX (non ho la USB) per riprodurre la musica sulla radio?
2) I comandi al volante funzioneranno?
3) Qualcuno usa questo sistema (cellulare-ingresso AUX) per dirmi se è uguale a collegare un IPOD?
4) Modelli di cellulari consigliati
Grazie.
Massimiliano
Torino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cellulare con MP3 e ingresso AUX
-
Massimiliano-3008
- Peugeottista curioso
Cellulare con MP3 e ingresso AUX
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control
- Frankie_VI
- Peugeottista curioso
Re: Cellulare con MP3 e ingresso AUX
Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto!
Dunque, vediamo di fare un pò di ordine:
L'ingresso aux non è altro che un ingresso audio, ossia una presa dove collegare una sorgente audio la quale viene poi amplificata dall'impianto stereo dell'auto; ciò significa che una volta collegato non c'è nessuna interazione tra i comandi dell'auto e la riproduzione dei brani che dovrà avvenire giocoforza tramite i pulsanti del lettore mp3 o cellulare che sia; per rispondere all'altro quesito, e cioè se è possibile utilizzare un cellulare la risposta è affermativa, a patto che sia dotato di lettore mp3 integrato (e ormai quasi tutti gli smartphones ne sono provvisti) e di un'uscita audio da 3,5mm...non dovrai fare altro che acquistare un cavo audio maschio-maschio da 3,5mm da collegare alla presa del telefono e a quella dell'auto e il gioco è fatto!
Se non mi sono spiegato con chiarezza chiedi pure
Dunque, vediamo di fare un pò di ordine:
L'ingresso aux non è altro che un ingresso audio, ossia una presa dove collegare una sorgente audio la quale viene poi amplificata dall'impianto stereo dell'auto; ciò significa che una volta collegato non c'è nessuna interazione tra i comandi dell'auto e la riproduzione dei brani che dovrà avvenire giocoforza tramite i pulsanti del lettore mp3 o cellulare che sia; per rispondere all'altro quesito, e cioè se è possibile utilizzare un cellulare la risposta è affermativa, a patto che sia dotato di lettore mp3 integrato (e ormai quasi tutti gli smartphones ne sono provvisti) e di un'uscita audio da 3,5mm...non dovrai fare altro che acquistare un cavo audio maschio-maschio da 3,5mm da collegare alla presa del telefono e a quella dell'auto e il gioco è fatto!
Se non mi sono spiegato con chiarezza chiedi pure
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
-
Massimiliano-3008
- Peugeottista curioso
Re: Cellulare con MP3 e ingresso AUX
Grazie, sei stato chiarissimo.

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control