PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cellulare con MP3 e ingresso AUX

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Cellulare con MP3 e ingresso AUX

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Ciao a tutti,
mercoledì 23/06 finalmente ho ritirato la mia 3008 OUTDOR, che dire.... fantastica!
Ho una domanda da porre a chi è più esperto di me:
1) devo cambiare il mio telefono cellulare, se acquisto un modello che legge gli MP3 posso collegarlo alla presa AUX (non ho la USB) per riprodurre la musica sulla radio?
2) I comandi al volante funzioneranno?
3) Qualcuno usa questo sistema (cellulare-ingresso AUX) per dirmi se è uguale a collegare un IPOD?
4) Modelli di cellulari consigliati

Grazie.
Massimiliano
Torino
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Re: Cellulare con MP3 e ingresso AUX

Messaggio da Frankie_VI »

Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto! :thumbright:

Dunque, vediamo di fare un pò di ordine:
L'ingresso aux non è altro che un ingresso audio, ossia una presa dove collegare una sorgente audio la quale viene poi amplificata dall'impianto stereo dell'auto; ciò significa che una volta collegato non c'è nessuna interazione tra i comandi dell'auto e la riproduzione dei brani che dovrà avvenire giocoforza tramite i pulsanti del lettore mp3 o cellulare che sia; per rispondere all'altro quesito, e cioè se è possibile utilizzare un cellulare la risposta è affermativa, a patto che sia dotato di lettore mp3 integrato (e ormai quasi tutti gli smartphones ne sono provvisti) e di un'uscita audio da 3,5mm...non dovrai fare altro che acquistare un cavo audio maschio-maschio da 3,5mm da collegare alla presa del telefono e a quella dell'auto e il gioco è fatto!

Se non mi sono spiegato con chiarezza chiedi pure ;-)
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Re: Cellulare con MP3 e ingresso AUX

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Grazie, sei stato chiarissimo.
:thumbleft:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”