PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfogo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ortholino
Peugeottista curioso

Sfogo

Messaggio da ortholino »

Ciao a tutti,
sono nuovo però mi sono iscritto al forum poichè quando terminerà la lunghissima attesa sarò possessore di una 3008 Tecno, con Wip Nav, Sensori Posteriori, Vetri Oscurati di color Vapor Gray Poichè il bianco perlato al momento non è più disponibile.... Chiedo poi di poter inserire l'HUD ma essendo passato qualche giorno l'ordine non è più modificabile... Vabhè diciamo che mi sto accontentando poichè questi presupposti non sono ottimali. Tuttavia, leggendo molti forum, mi si strozza in gola qualcosa che condivido con voi. E cioè, ma quante banalità si scrivono sul conto di quest'auto? Ma chi scrive si è mai preoccupato di andarla a vedere, di capire a cosa può servire? Possibile che se un'auto non è targata audi o bmw non va bene, fa schifo? Ma dico io a ben vedere, anche la serie 3 oramai è arrivata al milionesimo restyling, costa di base sui 35mila €, e come optional offre tutto... A PAGAMENTO!!! Certo avrà una linea migliore, però se la usi sul bagnato scivola, in montagna se nevica non la usi perchè ha l'assetto e la trazione posteriore, e quindi anche montare le catene è difficoltoso, non è spaziosa, ha una seduta insaccata che poggia il peso sulla parte lombare (poveri quei che hanno mal di schiena). Personalmente nulla contro bmw anzi, però non si possono sputare sempre sentenze contro gli altri... Un pò come il caso fiat, tutti a lamentarci dell'auto, ma nessun dice niente sul prezzo nettamente inferiore ad altri marchi. Non si può a mio avviso prescindere da un fattore economico, che inevitabilmente ha il potere di cambiare la sostanza (che scoperta vero? come l'acqua calda) ma questo vale in tutti gli ambiti. Natualmente tutti grandi marchi tedeschi portano innovazioni a raffica, linee sempre nuove e interni fantastmagorici... Ma avete visto la cloche che ha il passat col cambio automatico? Qualcuno si è accorto che gli interni della GOLF sono quelli della Skoda Octavia? Ma di cosa stiamo parlando? Suvvia meno sufficienza e un pò più di analisi critica, spesso fare dire meno stupidaggini. Certo la 3008 può piacere o meno, ma del resto come tutte le macchine di questo mondo... Perdonatemi ma ci tenevo a dire questo!!! :oops:

la cloche : http://www.isocar-auto.it/upload/prodot ... sat_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
golf : http://www.blogmotori.com/wp-content/up ... elli_c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
octavia : http://www.autovideoblog.it/img/foto/27//96.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

lanuck
Peugeottista curioso

Re: SFOGO

Messaggio da lanuck »

Intanto ciao e benvenuto.....mi vorrai scusare se ti dico che non ho afferrato il senso del tuo messaggio.....inoltre credo che gli interni della skoda siano quelli della WW e non il contrario.....poi magari mi sbaglio. Buona giornata

Ntony
Peugeottista curioso

Messaggio da Ntony »

Complimenti, hai fatto la mia stessa analisi. Io ero andato a vedere l'octavia, = Golf solo un po meglio l'octavia, poi ho dato un'occhiata alla 3008 e non sono più sceso. conseganta il 10.06.2010, semplicemente fantastica =P~
Possessore di Peugeot 3008 1.6 HDI Fap - Nero perla - sens park post - wip com 3d - pak visibibilità

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e benvenuto io ti posso diere che qualche crac lo tolto da me per esperienza poi per il resto e una ottima auto da far invidia anche alle piu blasonate tedesche,che a dir la verita' la 3008 e una scelta fuori dal gregge.dove oggi comprano tutti per scimmietarsi e non per i contenuti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao ortholino,

innanzitutto ti invito a non scrivere in maiuscolo (titolo del topic) che equivale ad urlare nei forum. :salute:
Per quanto riguarda gusti, pareri, opinioni su marchi e modelli......fa parte dello spirito dei forum.....chi esalta un marchio, chi contesta il proprio.....quindi rispetterei il parere di tutti (questo nn significa condividerlo) senza dire che si trovano delle banalità (che sa troppo di sentenza)...... anzi....se non sei d'accordo su certi pareri puoi esprimere il tuo e motivarlo come meglio credi. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

Ciao a tutti,
quando ho scritto "banalità" volevo dire che non è giusto sentire :
"questa macchina è un maiale con le ruote", "questa se la potevano risparmiare"... etc... sono frasi senza senso che leggo continuamente sotto le recensioni della 3008 e probabilmente che avrete avuto modo di vedere anche voi fra i commenti delle persone. Queste sono le banalità che hanno fatto scaturire il mio sfogo, tutto qua. Ho peraltro detto di non aver niente contro i suddetti marchi, ci mancherebbe, ma bensì contro chi fa dei commenti che non sono costruttivi. Tutto qua. Scusate il mio ingresso "rumoroso"..

lanuck
Peugeottista curioso

Messaggio da lanuck »

ortholino ha scritto:Ciao a tutti,
quando ho scritto "banalità" volevo dire che non è giusto sentire :
"questa macchina è un maiale con le ruote", "questa se la potevano risparmiare"... etc... sono frasi senza senso che leggo continuamente sotto le recensioni della 3008 e probabilmente che avrete avuto modo di vedere anche voi fra i commenti delle persone. Queste sono le banalità che hanno fatto scaturire il mio sfogo, tutto qua. Ho peraltro detto di non aver niente contro i suddetti marchi, ci mancherebbe, ma bensì contro chi fa dei commenti che non sono costruttivi. Tutto qua. Scusate il mio ingresso "rumoroso"..
Bella! quella del "maiale con le ruote" non l'avevo mai sentita, non è male......per il resto che dire? io personalmente non ho fretta, aspetterò con ansia i tuoi commenti "costruttivi" però solo dopo che avrai ritirato l'auto e l'avrai giudata per qualche migliaia di km, adesso sulla carta, mi sembra un pò prematuro se mi permetti, dire che uno non deve scrivere certe cose su un'auto che magari con grossi sacrifici sta pagando e per la quale per altro non è contento perchè non ha soddisfatto a pieno le sue aspettative, poi magari, anche se non so in che contesto è stata detta o scritta, possiamo dire che maiale con le ruote, può essere un'affermazione troppo forte, ma insomma...ricordiamoci che stiamo parlando solo di un'auto, a mio avviso ci può stare tutto, sempre e solo nel rispetto delle regole e delle opinioni di tutti.
io quì in questo forum sono tra gli ultimi arrivati, quindi ho piacere di conoscere con il tempo tutti voi e di farmi conoscere, sto cercando nel piccolo, di portare la mia esperienza di proprietario di una 3008, e non ho certo la presunzione di insegnare niente a nessuno, e nemmeno ho il verbo del sapere, però sempre se mi permetti un'osservazione, siamo in un forum che si chiama se non sbaglio "passione peugeot" stiamo parlando della 3008 nello specifico, e per me banalità, sarebbe leggere uno che scrive per esempio "questa macchina è bellissima".......a presto.

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

Ho come l'opinione di essere stato frainteso... schematizzo il mio pensiero per chiarire la mia posizione:
1 - ho ordinato una 3008 che pagherò per i prox 5 anni
2 - non mi piace il modo altezzoso con cui le persone (non certo voi del forum) criticano la 3008 sempre e solo in favore delle tedesche
3 - non mancherò di commentare in modo "costruttivo" eventuali difetti che riscontrerò nell'auto, l'ho sempre fatto, e non smetterò ora. Naturalmente sempre dopo qualche migliaia di chilometri, prima non ha senso.
4 - nemmeno io ho voluto insegnare niente a nessuno
5 - ho sempre avuto massimo rispetto per tutti, però come io ce l'ho (quando commento le macchine altrui) gradirei che anche gli altri l'avessero nei nostri confronti
6 - le frasi riportate non sono naturalmente state trovate sul sito passione peugeto, ma su altri famosissimi siti di automobili

Ciauuuuu

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Sfogo

Messaggio da HIearme »

ortholino ha scritto: ...
Ma dico io a ben vedere, anche la serie 3 oramai è arrivata al milionesimo restyling, costa di base sui 35mila €, e come optional offre tutto... A PAGAMENTO!!! Certo avrà una linea migliore, però se la usi sul bagnato scivola, in montagna se nevica non la usi perchè ha l'assetto e la trazione posteriore, e quindi anche montare le catene è difficoltoso, non è spaziosa, ha una seduta insaccata che poggia il peso sulla parte lombare (poveri quei che hanno mal di schiena).
...

:applause: :applause: :applause:

Da chi l'ha avuta per quasi dodici anni.

BMW é patetica con la sua trazione posteriore! :thumbdown: E ancor di più quando dicono che é "tradizione". :thumbdown:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ma ortholino lascia stare i commenti sulle auto....è un pò come col calcio....ognuno la vede a modo suo.....tifa la propria squadra e sfotte le altre.....più che altro l'auto deve piacere a te, darti delle soddisfazioni....sai quante volte a me han detto che la 407 è meno affidabile di un'auto dei primi del '900.....eppure io ne sono contentissimo.....poi però mi trovo male con la Stilo di mia moglie ed allora dico che sono 4 lattonacce messe insieme....siamo milioni nel mondo se stai a sentire i commenti di tutti....goditi la 3008!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

No, ferma tutto!!!
:shock: Il bianco perla non è più ordinabile??? :shock:

:mad: :mad: :mad:
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao ortholino e benvenuto tra noi, di critiche alle mie precedenti auto ne ho sentite a migliaia, e molte senza cognizione di causa giusto x sparlare... ognuno di noi ha le proprie idee in campo di auto fatte con esperienza nessuno qui su questo forum spara sentenze.. ovviamente tra di noi non possiamo essere tutti d'accordo su un argomento che riguardi la 3008 ma sicuramente rispettiamo le idee altrui, qui ci confrontiamo ci consigliamo e prendiamo idee e spunti x migliorare la 3008 certo il prezzo della 3008 comincia ad essere pesante quindi tra di noi ci sono amici che provengono da manrche "nobili" e quindi sono giustamente più critici, non parliamo di una panda insomma.. con tutto il rispetto.. io spero che quado ritirerai la tua sarai contento e critico.. ;-)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

101
Peugeottista appassionato

Messaggio da 101 »

luglio 2009 quattroruote prova la 3008 hdi 1.6tecno, voto 83 ( ndr uno dei migliori della sua categoria )
le cinque stelle sono state attribuite al clima, al motore e al consumo, 4,5 al posto guida e alle finiture.
giugno 2010 al volante: la peugeot 3008 hdi 1.6 tecno e' una delle 24 auto da comprare....le migliori doti?
posizione di guida e motore quasi muto.....
anche nel mese di luglio piu' di un migliaio di italiani ha immatricolato la sua 3008....
anche nel mese di giugno piu' di 3000 francesi hanno ritirato la loro 3008.....
la differenza sta' sicuramente in cio' che e' oggettivo e in cio' che e' soggettivo.....
lo scricchiolio e' sicuramente oggettivo, le aspettative per il danaro che si e' speso e' soggettivo.....
3008 hdi 1,6 shark tecno km 14500 con qualche scricchiolio sulla plancia, in tutta sicurezza e
senza bicipiti ulrasviluppati causa parcheggi nella metropoli milanese.

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

Al momento il bianco al meno a detta del mio conce non è + disponibile... Torneranno a farlo nel prossimo ciclo produttivo, tant'è che ho dovuto dirottare sul vapor gray... Non so se sia vero... Ho contattato stamani peugeot france e sentiamo cosa dicono... Sempreché rispondano...

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Concordo tutto con ortolino, ma la cos più assurda è che chi fa commenti sulla peugeot dicendo che è meglio questa o quella, di sicuro non ne ha nessuna diquelle che critica o che elogia. Chi ha tanti sodi compra bmw, Merceder, WW eccc..., ma forse solo per sentirsi dire, "Guarda a chill, ten e sord", traduco " guarda quello ha un sacco di soldi, ma di sicuro queste persone con i soldi veramente (non con i debiti di buffoneria) non si permette di criticare quesa o qulla auto, semmai solodi elogiare le doti della sua. Vi posso dire che da quando ho quest'auto ho imparato a leggere il labbiale, ma ragazzi cmq è un'auto con sostanza, mica di plastica ( vedi peso portiere ecc) più le curve le fai veloci più sembra che si incollia lla strada grazie al dinamic rolling control. Direi semplicemente che non dobbiamoinvidiare niente anessuno, il prezzo c'e, la qualità dei materiali anche, le forme del cruscotto non sono buttate li per caso, insomma gli ingegneri non hanno detto," bhe schiacciamo qua e mettiamoci chesso il cambio, il quadro di controllo , il vip com, le prese d'aria, ma ragazzi vi rendete conto che dli interni sembrano un solo corpo con la carrozzeria? Il mi collega possiede una serie 5.., mi dice "questa macchina ha tutto" si ma cosa dico, un po di display con comandi, sedili, bracciolo in pelle, comandi al volante.... e poi....il tetto ciel, il dinamic rolling control, luci da Statua della libertà sopra sotto fuori, grip control ( laserie 5 ha un po di controllo), e le passegiate sullaspiaggia, limitatore , regolatore, tendine parasole, bagagliaio capiente con doppia apertura, "Frigo", (senza schotch mi raccomando), navigatore con HDD e HDD per dati, prese corrente da tutte le parti, un motoreche sembra una molla elastica, assenza di liquido tergicristalli, pressione gomme, ingressi usb aux,fari allo xeno, ma calolo casa manca o cosa non è all'altezza di un bolide di marca nota? Certo manca il park assist, mhaa.....Cmq la cosa bella è che non devi partirecon un prezzo di tot e poi.... ma voglio aggiungere questo o quello e mi ritrovo con il doppio da spendere, il bello di questa auto è che ( come me) modello Outdoor , 5 o 6optional enon puoi aggiungere piu niente perche nonce piu niente da ggiungere ha tutto ormai.... anche se amio parere con il vip com 3d una bella connessione di qualsiasi tipo non l'avrei fatta mancare. solo ua cosa non capisco, ormaitutte le auto hanno 5 bulloni di fissaggio rute, ma perche la nostra con cerchi a 5 razze ne ha ancora 4? Evidentemente anche i bulloni sono fatti di acciaio temperato martensitico semmai.
Ciao ragazzi, ma non finirò mai di elogiare la mia(nostre) auto senza sentirmi in nessun modo al di sotto di qualche altra rivale. :dog: :dog: :dog: a dormire.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”