PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E no io non ci sto..

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ortholino
Peugeottista curioso

E no io non ci sto..

Messaggio da ortholino »

Buongiorno,
come anticipato nel mio primo post intitolato "sfogo", sono già mezzo incacchiato con Peugeot :mad: :mad: :mad:
Questo per due motivi semplici:
- volevo l'auto bianca, e invece a detto del venditore il bianco è attualmente sospeso, altrimenti si devono aggiungere fra i 30 e i
45gg di attesa in più che sommati alla già alla lunga aspettativa fanno propendere per altre autovetture...

- qualche giorno dopo l'ordine (ordinata a fine luglio in arrivo a ottobre) chiedo di poter inserire l'head up display, ma anche in
caso le mie richieste non possono essere accolte poichè l'ordine è già stato scadenziato.

A questo punto chiamo il call center, che mi ribadisce la musica dell'ordine chiuso...
Scrivo a Peugeot France (prima volta) ma nessuna risposta...
Scrivo a Peugeot France (seconda volta) e mi dicono di scrivere dal sito peugeot.it
Scrivo alla dott. Patrizia Sala responsabile ufficio relazioni pubblico, ma sono ancora in attesa che
qualcuno risponda...
Scrivo nuovamente al serv. assistenza italia mettendo per CCN anche la responsabile di cui sopra...

Vedremo se mi risponderanno, e poi se saranno in grado di esaudire la richiesta, almeno la seconda... [-X [-X [-X

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: E no io non ci sto..

Messaggio da leone407 »

Perdonami a parte le mancata riposta che stai attendendo non mi sembra ci sia nulla da recriminare nei confronti di Peugeot.
Accade così per tutti i marchi ed i modelli..... ti avvertono che per un colore ci vuole più tempo....... ed una volta che l'ordine è partito non si possono apportare modifiche allo stesso, anche perchè, converrai con me, che se in molti avessero ripensamenti, sarebbe veramente difficoltoso per venditore/casa madre.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Quoto il buon Leone407 che saluto :salute:
Capisco benissimo la tua inca :mad: :mad: tura, ma purtroppo quello che ti hanno detto é vero. Pensa che al momento non possibile ordinare le Alfa in Rosso Alfa.... e non si sa fino a quando...
Purtroppo sono cose che capitano, hai avuto indubbiamente una gran sfortuna.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Se si desse la possibiltà di cambire un ordine acquisito a tutti gli acquirenti sarebbe un macello totale.... contratti da ristipulare, programmazione nelle catene di montaggio da rivedere.... per una casa che vende milioni di pezzi all'anno come sarebbe gestibile tutto questo??? Quindi ribadisco....non comprendo il tuo "e no non ci sto".....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

l'unica cosa che non può essere che uno fa l'ordine, l'auto viene consegnata a ottobre e non c'è il tempo per aggiungere un cavolo di optional.. io in altre concessionarie (vedi la skoda) questo mi era permesso... Nell'ordine di qualche giorno dopo, no con un mese di ritardo... Inoltre Peugeot mi ha risposto che non si sa perchè il conce non abbia ordinato il bianco visto che a detta loro è sempre stato disponibile.

Condivido il pensiero sull'organizzazione fatto da leone407 per carità, anch'io ho un'azienda e ci sta che si debbano organizzare etc.... però stiamo parlando di alcuni giorni dopo, in cui non ho avuto ripensamenti su cose già incluse, ma chiedevo solo un'aggiunta, non che da una 3008 mi arrivasse una 5008 intendiamoci... L'accessorio di cui stiamo parlando costa 350€ da scontare....

Inoltre facciamo un'ipotesi diversa, e se il conce erroneamente non l'avesse inserito in fase d'ordine ? oppure l'avesse inserito e io non lo volevo? Un errore umano ci può stare o no? Non pensate? Io credo di sì...

Tuttavia ormai terrò l'auto così com'è... :shock:

scimia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da scimia »

Devo dire che è capitata pure a me la stessa situazione :roll: ,ero andato li dopo due giorni e mi avevano detto che se avrei fatto la modifica gli toccava fare un nuovo contratto e le consegne slittavano due messi più avanti :? :? così ho rinunciato ai vetri scuri posteriori :cry: ma alla fine sono stato contento lo stesso \:D/ :thumbleft: :thumbright:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dispiace leggerti così arrabbiato, ma ci devono essere delle regole, per quanto rigide, altrimenti sarebbe il caos.
Mi sembra strano che il colore bianco, non si possa ordinare.... :scratch:
E' comunque, un colore molto trendy da un pò di tempo a questa parte.
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

No ortholino, perdonami, ma ribadisco il mio concetto....le tue lamentele nei confronti della possibilità di avere un optional in più non mi sembrano corrette ed il fatto che magari in via eccezionale in Skoda ti siano venuti incontro non può essere estendibile a tutti gli acquirenti, pena il caos totale. Pensa tu se si desse la possibiltà ad ogni acquirente di apportare variazioni anche minime al contratto che confusione si creerebbe....nuova stipula con il venditore, annullamento del vecchio... invio dei nuovi dati......sai quanti tornando a casa dopo la firma potrebbero rivedere le loro idee......e far ripartire tutto l'iter daccapo....una volta che il fax è partito e che i dati sono arrivati alla casamadre, bon è fatta.....

Per il colore.....più o meno quasi tutti ci siamo imbattuti sul discorso del colore.....io per averla nera avrei dovuto aspettare 3 mesi...grigio fer era disponibile subito.... al contrario quando ho preso la 206....nera disponibile subito... per il grigio dovevo attendere un pò di tempo. Mio suocero per un'Alfa Bianca ha atteso 4 mesi...nera l'avrebbe avuto in 20 giorni....

Quindi, a mio modo di vedere, non c'è nulla di scandaloso da parte di Peugeot su cui recriminare . :salute:
LEONE407 *Massimo*

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

Ciao devo dire che o tu sei stato sfortunato oppure io ho trovato un rivenditore piu aperto, la mia l'avevo ordinata senza tetto ciel, il 14/08/09 dopo pochi giorni per telefono ho potuto integrare l'ordine con il tetto ciel, non mi anno fatto nessun tipo di problemi, forse il tuo coc. non voleva perdere un po' di tempo, oppure sono cambiate le cose da allora. Ciao 8) 8)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

carlobf ha scritto:Ciao devo dire che o tu sei stato sfortunato oppure io ho trovato un rivenditore piu aperto, la mia l'avevo ordinata senza tetto ciel, il 14/08/09 dopo pochi giorni per telefono ho potuto integrare l'ordine con il tetto ciel, non mi anno fatto nessun tipo di problemi, forse il tuo coc. non voleva perdere un po' di tempo, oppure sono cambiate le cose da allora. Ciao 8) 8)
A parte che bisogna vedere se l'ordine era già arrivato a destinazione o giaceva ancora in concessionaria.....ma mi domando... non hanno neppure modificato il contratto riportando il nuovo accessorio e di consequenza il prezzo maggiorato?
LEONE407 *Massimo*

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

Leone407, concordo quasi completamente con te... capisco benissimo i discorsi di organizzazione e caos scaturiti da continue modifiche. L'unica obiezione che sollevo è riferita a due motivazioni:

- io non sto chiedendo di sconvolgere la configurazione dell'auto, mi va benissimo tutto, solo che al posto che montare il cruscotto senza HUD, montare quello con l'HUD, visto che sulla tecno non ha nemmeno il radar; ciò non comporta a mio avviso nessuna complicanza dal punto di vista pratico. Tanto più che ripeto l'ho scelto due/tre giorni dopo la chiusura dell'ordine. Diverso sarebbe stato voler aggiungere il grip control, che avrebbe influito su diverse sezioni dell'auto stessa. Il tutto nasce anche a mio avviso da un problema di poca informazione da un lato e dall'altro mia ignoranza in materia. Mi spiego meglio, ne sul catalogo, ne sul configuratore presente sul sito peugeot (almeno io non l'ho visto) è riportato il fatto che il cruscotto della tecno, non ha le levette a bilanceri come l'outdoor, ma ha due bottoni con un vano portaoggetti nel mezzo. Questo non si verifica però nel caso si voglia l'HUD, poichè questo optional fa scattare subito la costruzione del cruscototo con i tasti a bilanceri :mad: . A me onestamente l'interno senza bilanceri non piace come l'altro. Questa però è mia ignoranza, e mancanza di informazione per cui la pagherò..

- Secondo, se malauguratamente un venditore canna l'ordine come si fa?

Ripeto capisco tutto, e vi do ragione... però permettetemi qualche rpiccola riserva...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mah io non credo che il problema sia un'accessorio piuttosto che un'altro...nel senso.....non è che dopo 3 giorni dalla stipula del contratto l'auto è già in catena di montaggio....casomai il problema è burocratico......ossia il file è già stato acquisito dal software di gestione ordini.... ed annullare/ripetere la procedura penso sia fattibile ma onerosa in termini di gestione....
poi se qualche concessionario lo fa o perchè l'ordine non è partito o perchè è particolarmente disponibile verso il cliente è un'altro paio di maniche. Ma non fraintendermi, il mio intento era solo quello di sottilineare il discorso che da un ordine evaso la regola è che non si torna indietro, poi ovvio le eccezioni ci sono e se avessero potuto farne una anche per te io ne sarei stato felice.....capisco bene che non è chiedere la luna! :salute:
LEONE407 *Massimo*

ortholino
Peugeottista curioso

Messaggio da ortholino »

Ti ringrazio per la comprensione.. è esattamente quello che credo anch'io. Credo che la questione burocratica sia l'unico motivo sensato, e disdire un ordine già acquisito sia una di quelle pratiche ostiche... tuttavia essendo un consulente informatico che ha a che fare con centri di distrubuzione per supermercati e ipermercati, e anche con riordinatori mi risulta davvero difficile mettermela via; perchè ripeto in parte so quello che c'è alle spalle.

Comunque oramai mi sono rassegnato... :?

Voi della differenza sui tasti a bilanciere ne eravate a conoscenza?

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

ortholino ha scritto:Voi della differenza sui tasti a bilanciere ne eravate a conoscenza?
No, francamente pensavo anch'io che il cruscotto fosse quello dei depliantes...
Ma mi sono reso conto che in ogni brochures viene presentata solo la versione migliore, nel nostro caso la Outdoor.
Non sarebbe male una diversificazione delle immagini per allestimenti. Ma questo vale per tutte le case, ma anche per le fragole nei cestini (le più belle sopra) i frigoriferi, gli hamburger di mcdonalds ecc.
Ma stiamo uscendo dal seminato...(ora si dice OT).
Il fatto che non ti sia stata permessa una modifica, non vuol dire che ti hanno obbligato a prenderla così. Semplicemente c'erano delle condizioni che tu non sei stato disposto ad accettare. Vernice bianca = attesa maggiore. Come d'altro canto per il grip control o per altri ammeniccoli. E' solo una questione di organizzazione del loro lavoro.
Stesso discorso per l'HUD, se tu avessi puntato i piedi avrebbero annullato l'ordine (si può fare: se un cliente muore? perde il lavoro? non gli accettano il finanziamento?) e fatto un'altro da capo. Solo che riparte tutta la trafila e attendi di più...
Anche io sono andato a chiedere di cambiare la wip sound con la wip bluetooth, ma dopo due giorni mi chiama e mi dice: "ehm... è già in viaggio per l'Italia..." \:D/
Qui non ci sono santi, la modifica è fisicamente impossibile :silent:
Ultima modifica di passodellupo il 10/08/2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

La mia esperienza è la seguente.
Ho ordinato la mia 3008 il 24.12.2009. L'optional tetto ciel implicava un'attesa aggiuntiva e questo lo sapevo.
Dopo alcune settimane (fine gennaio?) ho chiesto di poter aggiungere il navigatore.
Dopo una celere verifica dello stato dell'ordine, il conce mi ha confermato la possibilità di modifica e così è stato fatto.
Al tempo il bianco madreperla era disponibile.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”