PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

amala!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
101
Peugeottista appassionato

amala!

Messaggio da 101 »

finalmente e' arrivato il momento del viaggio per le vacanze....non e' il solito viaggio di lavoro....
e' piu' lungo....e a bordo ci sono i tuoi cari.....autolavaggio...aspiratore....panno umido sui sedili....
spugnetta antistatica intrisa di silicone profumato...la passi sul cruscotto..e poi su tutte le plastiche interne...
beh si sa' il sole scotta...5 bottigliette d'acqua nella cambusa....e intanto accarezzo la moquette grigio chiaro del
sottotetto...grande carico...abbasso tutto il pianale del bagagliaio...chissa' se ci stara' tutto...bhe' la fatica
per il carico sara' poca...giu' la ribaltina...i vetri con quello spray sgrassante...non voglio vedere nemmeno
una ditata....giu' il bracciolo del sedile posteriore...dietro devono stare come sulla poltrona di casa....kleneex
e scottex sono gia' nelle botole sotto i piedi....il telepass e' li' dietro allo specchietto...il navi e' gia' impostato...
le cromature interne brillano...ma si' spruzziamo un po' di spray profumato...fuori...che fatica con il panno
e il dito medio nei quadrotti della griglia e negli interstizi dei cerchi in lega....ahrg..li' vedo un graffietto...
leggero con il polish e va' via...nero gomme...e verifica pressione...sono passate 3 ore...io e lei soli...
e' un rito...tanto si sporchera' subito...fa lo stesso...mi sentiro' piu' al sicuro...piu' attento...come nei
viaggi di altri tempi...dove si dava piu' valore alle cose...domani mi sentiro' sulla mia ammiraglia...con il gomito
appoggiato sul bracciolone....del 3008 grigio shark luccicante....amala e ti sentirai appagato.
3006 tecno hdi 1.6 wip nav sens park grigio shark km 14.800

dect

Re: amala!

Messaggio da dect »

...una vera serenata d'amore per la tua auto...
capisco perfettamente cosa provi.
quando davanti alla salma della mia 307, mi è venuto un po di magone, tutti intorno pensavano che fossi triste per l'incidente...io ero (e sono) triste perchè non la rivedrò più, ero felice come una pasqua ad averla sempre al mio fianco, mai un problema, in 3 anni e mezzo, la trattavo come una figlia, sempre tagliandata, sempre controllata...
quando, per non andare addosso a uno fermo in mezzo alla strada coperta di neve, ho sterzato graffiandola sul Guard Rail, sono rimasto in attesa che il tempo migliorasse per poterla portare dal carrozziere a togliere quel graffio sulla sua pelle...che bruciava anche a me...

spero di innamorarmi così anche della mia prossima Leona, anche per smettere di soffrire...
addio 307... :cry:
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Una dichiarazione d'amore perfettamente lecita :love: :love: :love:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Bellissima dichiarazione d'amore per la propria leonessa. Complimenti!! :applause:
Io della mia sono innamoratissimo. :love: :love: :love:
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che poema, che amore, che passione per la tua Leona.....complimenti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sei sempre un gran poeta dal cuore sincero 101, anche d'estate! ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

scimia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da scimia »

101 ha scritto:finalmente e' arrivato il momento del viaggio per le vacanze....non e' il solito viaggio di lavoro....
e' piu' lungo....e a bordo ci sono i tuoi cari.....autolavaggio...aspiratore....panno umido sui sedili....
spugnetta antistatica intrisa di silicone profumato...la passi sul cruscotto..e poi su tutte le plastiche interne...
beh si sa' il sole scotta...5 bottigliette d'acqua nella cambusa....e intanto accarezzo la moquette grigio chiaro del
sottotetto...grande carico...abbasso tutto il pianale del bagagliaio...chissa' se ci stara' tutto...bhe' la fatica
per il carico sara' poca...giu' la ribaltina...i vetri con quello spray sgrassante...non voglio vedere nemmeno
una ditata....giu' il bracciolo del sedile posteriore...dietro devono stare come sulla poltrona di casa....kleneex
e scottex sono gia' nelle botole sotto i piedi....il telepass e' li' dietro allo specchietto...il navi e' gia' impostato...
le cromature interne brillano...ma si' spruzziamo un po' di spray profumato...fuori...che fatica con il panno
e il dito medio nei quadrotti della griglia e negli interstizi dei cerchi in lega....ahrg..li' vedo un graffietto...
leggero con il polish e va' via...nero gomme...e verifica pressione...sono passate 3 ore...io e lei soli...
e' un rito...tanto si sporchera' subito...fa lo stesso...mi sentiro' piu' al sicuro...piu' attento...come nei
viaggi di altri tempi...dove si dava piu' valore alle cose...domani mi sentiro' sulla mia ammiraglia...con il gomito
appoggiato sul bracciolone....del 3008 grigio shark luccicante....amala e ti sentirai appagato.
3006 tecno hdi 1.6 wip nav sens park grigio shark km 14.800
Ho sottolineato un errore che per un appassionato della mitica 3008 è un offesa alla stessa macchina :mad: :mad: :mad: va be l'emozione di pulire una così bella macchina ma sbagliare una cifra non va bene [-X

P.S.
Comunque complimenti per quello che hai scritto è proprio bello è poetico :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

è stato amore a prima vista come per me???? :D :D

101

Messaggio da 101 »

innamorato a prima...prova, era tarda primavera del 2009 e mi fecero provare un outdor
1.6 hdi nera, milano la spezia e ritorno via 5 terre monterosso genova milano, con temporalone sulla cisa
e caldo torrido in liguria....in quel momento avevo un golf sw e precedentemente un turan ambedue diesel,
cosi' ho tradito le tedesche e ritrovato il vecchio amore francese...viaggio di nozze indimenticabile!
3008 shark 1.6 hdi tecno wip nav sens park 15.200 km

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

mi presento: il 16 giugno ho firmato il contratto per l'acquisto di una 3008 business 1.6 hdi, 110 cv, bianco madreperla, cambio manuale; purtroppo, ad oggi, la macchina non è ancora arrivata (ho contattato il concessionario e mi dice che se ne parla tra il 26/09 ed il 04/10...almeno a detta del loro terminale!!!)....non vi nascondo che sono sempre più impaziente man mano che i giorni passano. E' la mia prima peugeot...sono reduce da una opel....e sono stato combattuto a lungo, prima di decidere, tra tre autovetture che mi interessavano (se pur con costi diversi...): la nuova meriva (1.7 cdti 110cv), il rav4 e la 3008. Ho provato più volte le ultime due su strada, la meriva non l'ho mai provata (anche perchè quella motorizzazione non era ancora disponibile ai tempi della mia scelta). Chiaramente non c'è bisogno che elenchi le qualità del rav4 (motore e tipo di trazione parlano da soli...)...alla fine ho scelto, dopo un milione di pensieri, di pro e contro sotto tutti i punti di vista (tra cui quello economico), di acquistare la mia prima peugeot (e a dire che, fino a qualche mese fa dicevo che non avrei mai comprato una macchina francese....non so da cosa mi derivasse questa idea!!!)...
La scelta dell'allestimento business, in verità, l'ho fatto anche se le 4 concessionarie alle quali mi sono rivolto non lo prendevano nemmeno in considerazione ( mi dicevano solo premium, tecno ed outdoor)...penso sia un allestimento completo (tra l'altro, se avessi preso una tecno ed avessi aggiunto tutti gli optional che ha la business, il prezzo sarebbe stato più alto); mi è dispiaciuto non aver potuto inserire il tetto ciel (che ho visto ed è molto bello...soprattutto per i passeggieri); non ho scelto l'allestimento outdoor perchè, se pur il più completo e carino, non volevo i cerchi da 18 (li ritengo più rumorosi e più costosi nel momento in cui cambierò i pneumatici).
Insomma per arrivare a questa scelta ci ho pensato un bel pò....ed ora ho solo voglia di provare la mia nuova auto!!!!!!!!!
Vi chiedo un favore....voi che siete sicuramente più esperti di me ed avete molti più parametri di valutazione, potete commentare la mia scelta??? sia come auto (tra le 3 che ho elencato) sia l'allestimento....
attendo un milione di risposte.....non mi deludete....grazie! a presto!!!!
ciao!!!!

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

aggiungo alcune considerazioni...
1. al momento della scelta non mi ero accorto che il sistema di controllo dinamico del rollio fosse presente solo sulla motorizzazione 2.0 .... mi sapete spiegare il motivo?? e il fatto che il 1.6 non lo preveda, mi deve far preoccupare???
2. il tetto panoramico in realtà ha un peso maggiore (avrei circa 100-150 kg in più) quindi porterebbe a consumi leggermenti maggiori; inoltre potrebbe rendere l'auto più calda sotto il sole cocente d'estate (nonostante la presenza della tendina...); cosa ne pensate???
3. come considerate il WIP NAV??? io devo ancora provare il tutto ma penso che, anche se bisognerà aggiornare di tanto in tanto le mappe a pagamento, sia molto più bella l'interfaccia...cioè ottenere tutte le informazioni su un display grande e a colori...che ne dite???
resto in attesa di tante vs risposte!!! ciao e alla prossima!!!

lux

stalbone

Messaggio da stalbone »

lux ha scritto:..e sono stato combattuto a lungo, prima di decidere, tra tre autovetture che mi interessavano (se pur con costi diversi...): la nuova meriva (1.7 cdti 110cv), il rav4 e la 3008...

Ben arrivato, innanzi tutto e complimenti per la scelta.

Solo una considerazione: sei partito valutando 3 auto un pò troppo diverse tra loro... o no??
Stefano

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

sicuramente sì...la tua considerazione è più che lecita!!!
La meriva mi intrigava per il discorso delle porte...ma, rispetto alla 3008, è sicuramente meno spaziosa!
Se avessi avuto la possibilità economica in questo momento forse avrei scelto la rav4 (mi ero fatto fare anche un preventivo ed eravamo intorno ai 30.600 € il modello con più optional)...considerando che in questo periodo devo affrontare altre spese...ho preferito non spingermi oltre anche perchè penso che come rapporto qualità/prezzo la 3008 sia sicuramente una signora macchina e quindi da non considerare come una seconda scelta!!!!....
Leggendo un pò di commenti, nell'attesa estenuante dell'arrivo della "leonessa perlata", mi preoccupano alcuni aspetti come:
1. problema di riflesso nel parabrezza....molti sembrano scontenti!
2. WIP NAV: cartine completamente "sballate" e interfaccia non perfettamente chiara (problemi con bluetooth rispondendo al telefono...),...ecc....
3. peso della macchina rispetto al 1.6 hdi 110 cv.....(io l'ho provato ma non ho fatto chissà quali giri...e alla fine l'ho scelto valutando esclusivamente l'aspetto economico...meno bollo...meno rca....consumi inferiori....)...
4. dinamic rulling control: perchè non è presente sulla motorizzazione 1.6 se comunque è un dispositivo che tende a migliorare la tenuta della vettura????....(l'altezza della macchina e quindi il "rollio" è la stessa indipendentemente dalla motorizzazione....?????....o no????)...

...insomma....i giorni passano e io continuo a "friggermi" nei dubbi....
che ne pensate???
ciao
lux

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

Scusa lux, non serve postare la stessa cosa su due argomenti differenti. ;-)
ti ho risposto sull'altro post.
ciao
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

lux
Peugeottista curioso

Messaggio da lux »

scusami...ma era la voglia di risposte...
ciao
lux

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”