Appena tornato dalle ferie, confermo che la 3008 è un'ottima vettura. Km percorsi per ora 3400 circa. Ci carico strabene, è molto comoda, ben rifinita, in viaggio col cambio robotizzato ho scoperto che posso fare anche 600km senza fare una sosta xchè non mi pesano, in autostrada mi sembra di andare su un prato da golf, il cambio robo è molto pronto e non mi ha mai messo in difficoltà, ha sempre inserito la marcia che avrei messo io, e ho fatto molti sali scendi nella maremma in stradine brutte, ma non ha mai perso un colpo, qua si lamentano del rumore del cambio io me ne accorgo appena tra la 2°e la 3° ma niente di chè. Neo il riflesso delle bocche sul parabrezza con il sole a picco, ma che ho in parte risolto poichè guido con lenti polarizzate che attenuano il problema. Scricciolii di plastica praticamente assenti di rado ho sentito un gnik ma in torsione dell'auto tra curve veloci a S, ma io non me ne accorgo manco. Consumi bassi ho la media dei 14km a litro e li confermo. Non ho il grip-control ma la sua altezza e assetto mi ha permesso di spingermi anche in spiaggia senza insabbiarmi, bhe si era sabbia battuta non dune ovviamente, ma un tipo col la Golf si era piantato.
Altro neo l'impiato base audio non all'altezza della macchina, sentivo meglio nella mia Lancia Y, ma appena posso ci metto rimedio a sto impianto
La macchina, ho provato che tiene molto bene la strada, addirittura mi ha messo molta sicurezza, tantè, che mi sono spinto a far curve veloci senza sentire il minimo coricamento laterale in totale sicurezza, la spia del ESP non si è manco accesa una volta. Bhe con i cerchi da 17" e con la gomma da 225 di battistrada la vedo cmq dura, bhe cmq sia tanto di cappello alla tenuta.
Anche il clima bizona lavora bene e non mi sembra che mette in difficoltà il motore da soli 110 cv, anzi motore che trovo brillante e pronto (peccato che sia euro 4 il mio).
Io attualmente promuovo con voto alto la 3008, certo con alcune accortezze in più sarebbe stata xfetta, ma ormai se volevo ogni cosa al suo posto avrei dovuto spendere altri 15.000 euro e magari spostarmi su altri marchi, che altrimenti non avrebbero bisogno di esistere, ma cmq ne sono pienamente soddisfatto.
Ciao

Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.