Ciao a tutti, sono indeciso se comprare una 3008 diesel 1600 110 CV o una 2000?
Chi mi può dare un consiglio?
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1600 o 2000?
Re: 1600 o 2000?
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Per quanto riguarda la tua domanda, lascio la parola agli amici 3008isti che si sapranno di sicuro orientare al meglio.
Da parte mia ti consiglio un paio di cose. Prima di tutto di specificare quali sono le tue esigenze, come userai la macchina, in modo che tu possa avere un consiglio mirato. E poi, secondo me, dovresti provare la macchina personalmente.

Per quanto riguarda la tua domanda, lascio la parola agli amici 3008isti che si sapranno di sicuro orientare al meglio.
Da parte mia ti consiglio un paio di cose. Prima di tutto di specificare quali sono le tue esigenze, come userai la macchina, in modo che tu possa avere un consiglio mirato. E poi, secondo me, dovresti provare la macchina personalmente.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: 1600 o 2000?
Quello che anche io vado cercando di capire da un po' è se le prestazioni del 1.6 sulla 3008 vista la sua stazza è comunque superiore al semplice 1.4 della 207, che comunque è più leggera.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
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Re: 1600 o 2000?
ciao Max e ben arrivato intanto



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: 1600 o 2000?
Ciao,
io ho una 1.6 cambio manuale.....e direi che il motore se la cava egregiamente....
Premetto che ci viaggio quasi sempre da solo, non ho ancora fatto strade di montagna per lunghi tragitti ed la macchina ha meno di 4000km (quindi spero che si sciolga ancora un'altro po')
Per la mia esperienza, il 1.6 è la taglia giusta per quel tipo di auto....nella guida giornaliera, non ho mai sentito la mancanza di cavalli o della ripresa che magari avevo sulla mia vecchia Stilo 1.9JTD 115CV....
...non dico che sia un missile, ma non è certamente un motore sottodimensionato...l'unica volta in cui avrei voluto più cavalli è stato durante un sorpasso in 5°....ma qui l'errore è stato mio e della scarsa abitutine alle 6 marce (quando si è in 6° e si vuole sorpassare, è bene metter la 4° e non la 5°
)
io ho una 1.6 cambio manuale.....e direi che il motore se la cava egregiamente....
Premetto che ci viaggio quasi sempre da solo, non ho ancora fatto strade di montagna per lunghi tragitti ed la macchina ha meno di 4000km (quindi spero che si sciolga ancora un'altro po')
Per la mia esperienza, il 1.6 è la taglia giusta per quel tipo di auto....nella guida giornaliera, non ho mai sentito la mancanza di cavalli o della ripresa che magari avevo sulla mia vecchia Stilo 1.9JTD 115CV....
...non dico che sia un missile, ma non è certamente un motore sottodimensionato...l'unica volta in cui avrei voluto più cavalli è stato durante un sorpasso in 5°....ma qui l'errore è stato mio e della scarsa abitutine alle 6 marce (quando si è in 6° e si vuole sorpassare, è bene metter la 4° e non la 5°

3008 1.6hdi Business Bianco Madreperla
Re: 1600 o 2000?
Come avevo scritto su un altro topic, se ti interessa un Xover schizzante e prestazionale vai per il 2000, altrimenti il 1600 ti trascina il 3008 senza problemi, anche in montagna ed a pieno carico. Anzi, quando schiacci sull'acceleratore non sembra possibile che un 1.6 ti trascini in quel modo.
Naturalmente sto parlando delle motorizzazioni Hdi.
Naturalmente sto parlando delle motorizzazioni Hdi.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
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- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: 1600 o 2000?
Io ho comprato una 2.0 163cv con cambio automatico, ma in prova avevo una 1.6 hdi. Quello che ti posso dire che sono rimato veramente impressionato dalla fluidita', silenziosita' e spinta del 1.6 hdi specialmente ai bassi regimi.
La mia speed'up non tira cosi' tanto sui 1.200 / 1.500 giri, il 1.6 della 3008 e' veramente piacevole da guidare.
Spero che il 2.0 della 3008 sia altrettanto pronto ai bassi come il 1.6 che ho provato
La mia speed'up non tira cosi' tanto sui 1.200 / 1.500 giri, il 1.6 della 3008 e' veramente piacevole da guidare.
Spero che il 2.0 della 3008 sia altrettanto pronto ai bassi come il 1.6 che ho provato
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Re: 1600 o 2000?
confermo il 1.6 è molto fluido e silenzioso specie in autostrada, ma al tempo stesso pronto e regolare spinge a sufficenza nn ti dà la sensazione di essere piantato.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
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