PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tirando le somme per ora sulla mia prima peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano

tirando le somme per ora sulla mia prima peugeot

Messaggio da aprilia3008 »

salve ragazzi..beh sono ad 8000 km con la mia prima peugeot della mia vita..la 3008 appunto..e devo dire che per quanto la macchina mi piace sempre piu per estetica..motore..consumi..confort..ci sono alcune cose che devo segnalare e mi stanno facendo preoccupare molto sulla qualità in genere della peugeot..forse ero troppo abituato bene negli ultimi anni..due ford ed una toyota che han visto il concessionario e assistenza solo ed esclusivamente per i tagliandi?..chissà..
problemi con la 3008...
1) appena ritirata..blut non funzionante..portata..tenuta 1 ora e risolto
2)dopo un paio di mesi mi accorgo che c'è un sibilo dal pedale freno.membrana servofreno rotta..evidentemente dalla produzione difettosa..tenuta auto in assistenza due giorni..sostituito tutto il kit
3)vetro destro anteriore rumoroso a fine corsa..uno stock forte..portata e riparato...
4)insieme al punto tre, portata per fodera sedile sx ant sfilata inferiormente, riparata..ma dopo un giorno si è sfilata nuovamente!ora devo riportare...
5)primo viaggio in autostrada mi accorgo che il volante vibra stranamente a 120/130..portata e mi dicono che è da regolare scatola sterzo, invertire gomme e fare convergenze ed equilibr..ma non rientra in garanzia..costo 45 euro!vabbè..ma era stata data così a me l'auto..perchè dovrei pagare io..mah..comunque sembrerebbe risolto, hanno provata..vedrò appena posso..
punti 3,4,5 tenuta in assistenza 1 giorno e mezzo..
6)ora cintura di sicurezza non segnala più se metto o no..mi riscontrano pezzo difettoso da sostituire in garanzia..devono ordinarlo e sarà sostituito...
7)devo anche riportare per rimettere a posto sta benedetta fodera sedile..
inoltre molti rumorini dal cruscotto parte plastica rigida, il montante per intenderci al centro..
8) le ruote quando sono in fase di parcheggio o a bassissima velocità, fischiano anteriormente in maniera sporadica..
insomma molti mi dirann che non sono cose molto gravi, certo..però sinceramente mai avevo iniziato una avventura con una auto nuova ed avevo avuto bisogno di così tanti interventi in assitenza..e mi sta preoccupando la qualità dell apeugeot e del suo prodotto..speriamo sia solo tutto qui..

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: tirando le somme per ora sulla mia prima peugeot

Messaggio da bassplayer »

secondo me hai una di quelle sfigate.. sai com'é a tutti ognu tanto ne esce una cosí, anche a Toyota e Ford che tu ritieni tanto superiori :? :? :?

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

aprilia3008 ha scritto:salve ragazzi..beh sono ad 8000 km con la mia prima peugeot della mia vita..la 3008 appunto..e devo dire che per quanto la macchina mi piace sempre piu per estetica..motore..consumi..confort..ci sono alcune cose che devo segnalare e mi stanno facendo preoccupare molto sulla qualità in genere della peugeot..forse ero troppo abituato bene negli ultimi anni..due ford ed una toyota che han visto il concessionario e assistenza solo ed esclusivamente per i tagliandi?..chissà..
problemi con la 3008...
1) appena ritirata..blut non funzionante..portata..tenuta 1 ora e risolto
2)dopo un paio di mesi mi accorgo che c'è un sibilo dal pedale freno.membrana servofreno rotta..evidentemente dalla produzione difettosa..tenuta auto in assistenza due giorni..sostituito tutto il kit
3)vetro destro anteriore rumoroso a fine corsa..uno stock forte..portata e riparato...
4)insieme al punto tre, portata per fodera sedile sx ant sfilata inferiormente, riparata..ma dopo un giorno si è sfilata nuovamente!ora devo riportare...
5)primo viaggio in autostrada mi accorgo che il volante vibra stranamente a 120/130..portata e mi dicono che è da regolare scatola sterzo, invertire gomme e fare convergenze ed equilibr..ma non rientra in garanzia..costo 45 euro!vabbè..ma era stata data così a me l'auto..perchè dovrei pagare io..mah..comunque sembrerebbe risolto, hanno provata..vedrò appena posso..
punti 3,4,5 tenuta in assistenza 1 giorno e mezzo..
6)ora cintura di sicurezza non segnala più se metto o no..mi riscontrano pezzo difettoso da sostituire in garanzia..devono ordinarlo e sarà sostituito...
7)devo anche riportare per rimettere a posto sta benedetta fodera sedile..
inoltre molti rumorini dal cruscotto parte plastica rigida, il montante per intenderci al centro..
8) le ruote quando sono in fase di parcheggio o a bassissima velocità, fischiano anteriormente in maniera sporadica..
insomma molti mi dirann che non sono cose molto gravi, certo..però sinceramente mai avevo iniziato una avventura con una aut, io ho fatto 6000km e ringrazio il cielo 0 problemi se non quel rumre tipo biscotto sullo sconnesso.o nuova ed avevo avuto bisogno di così tanti interventi in assitenza..e mi sta preoccupando la qualità dell apeugeot e del suo prodotto..speriamo sia solo tutto qui..
e se non ricordo male hai do
dovutoaspettare anche tanto. comunque speriamo bene
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

issor
Peugeottista appassionato

Messaggio da issor »

ciao, io sono a 10.000 km e come problema ho riscontrato solo il vetro anteriore lato guidatore rumoroso e qualche piccolo rumorino al cruscotto. per il resto ancora tutto ok....speriamo!
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao aprilia ora racconto le mie x nn farti sentire solo... ho percorso 10.400 km ed eccovi il diario di bordo:
1)sostituzione in garanzia motore dei tergi ant potevano essere difettosi (ma nn lo erano)
2)sistemazione cassetto in plancia fronte pass usciva fuori sede (lo fà ancora..)
3)sostituzione struttura del cuscino sedile anteriore dx per rumore, ora nn segnala più di mettere la cintura...
4)come al punto 3 ma lato sx, il rilevatore x la cintura funziona.
5)stò aspettando la scatola guida intera da sostituire x eccessivo rumore/gioco volante.
6)cavi freno a mano da sostituire x rumore metallico a fine corsa, da effettuare col punto 5.
ovviamente anche io nn mi faccio mancare i rumori della plancia, dei vetri ant a fine corsa(nn sempre..) quel rumore dal lato destro che nessuno di noi è riuscito a capire... ecc, però è BELLA e mentre vi scrivo la guardo dalla finestra e sospiro (romantico) devo sdrammatizzare capitemi :(
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo il modello sfortunato capita dappertutto, e spero solo che i tuoi iniziali problemi siano solo un caso e d'ora in avanti non avrai ulteriori brutte sorprese ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

grazie per la solidarietà..ahahah...rosario certo che una bella benedizione pure tu eh..sss..dob si ho aspettato tantissimo..quanto a chi dice che secondo me ford e toyota sono superiori, mai detto..ho solo parlato della mia esperienza...purtroppo per ora rimango molto piu contento di come siano andate quelle auto..ma se i problemi finissero qui, non ne farei un dramma certo..anche perchè la focus rimarrà imbattibile nella mia personale statistica..140000 km con due lampadine bruciate..una volta dischi e pasticche..e basta..fine assistenza..neanche la batteria ho mai cambiato..quella originale fino alla fine..quindi mi aveva abituato troppo bene forse..ma ripeto, la 3008 più la guido e piu la guardo e piu mi piace!ieri sera di notte, stava di lato, vicino ad un quasqai..mamma che era bella!elegante..moderna..eh..però ragazzi datemi la ragione a lamentarmi fino ad ora anche se di piccole cose, troppe volte da portar in assistenza..vedremo..sperando siano solo piccoli difetti di gioventù..e di scarsa cura nel momento della produzione in alcuni dettagli..ps:le plastiche ahimè credo ci faranno penare però..ma una soluzione per evitare i cigolii vicino cambio etc qualcuno l'ha trovata?

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Lo dicevo che ogni tanto ci vuole una benedizione. Cmq capita il modello sfortunato. A me ad ormai 10.000 km tutto ok tranne che per l'allarme che appena ritirata suonava da solo (errore del concessionario ) e per un bullone ruota sparato (dalla fabbrica, mi hanno sostituito tutto ) per il resto ( mi tocco) non Ho avvertito nessun altro problema di tutto quanto si è parlato nel forum, eppure l'Ho ritirata di venerdì. Ciao a tutti.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Ciao, anche io sono alla mia prima Peugeot, ho percorso da fine giugno, data del ritiro, solo 3500 Km ecco il riassunto:
1) sedile posto guida si staccava sempre la bacchetta di plastica che mantiene ancorato il rivestimento alla struttura; nella parte anteriore della seduta sotto il sedile, la fodera è tenuta ferma da una bachetta di plastica che presenta delle piccole sedi che servono ad ancorarla alla struttura in metallo realizzata con delle alette che vanno ad incastrarsi, ho dovuto alzare maggiormente le alette in ferro e fissare il tutto con del bioadesivo (sulla parte in ferro) altrimenti non rimaneva ferma.
2) trovo il volante molto instabile, con presenza di vibrazioni anomale a basse velocità anche solo durante l'attraversamento di un pavè stradale
3) la turbina a 115 km orari emette un fischio che è molto percettibile dentro l'abitacolo, devo portarla in assistenza per capire se è normale
4) rumori e scricchiolii nella norma, difficile trovare auto senza, ma la cappeliera balla7salta troppo quando prendo una buca, dovrò intervenire con del materiale spugnoso
5) la parte interna del cruscotto si rifette sul parabrezza in ogni condizione di luce, si è già ampiamente parlato dell'argomento in questo sito.

La conclusione: mi piace molto l'estetica della 3008, gli interni sono gradevoli e la guidabilità è ottima ma per 30.000 euro mi aspettavo una qualità decisamente superiore ed un'attenzione maggiore in fase di progetto.
Forse oggi non bastano questi soldi per avere una soddisfazione ottimale dell'acquisto?
Molti amici anche con altre auto di case costruttrici diverse lamentano simili problemi, sembra che con questo budget devi ritenerti soddisfatto se non vi sono troppi guasti meccanici che lasciano ferma l'autovettura in officina. :scratch:
Saluti.
Massimiliano
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

aprilia3008
Peugeottista veterano

Massimiliano-3008 ha scritto:Ciao, anche io sono alla mia prima Peugeot, ho percorso da fine giugno, data del ritiro, solo 3500 Km ecco il riassunto:
1) sedile posto guida si staccava sempre la bacchetta di plastica che mantiene ancorato il rivestimento alla struttura; nella parte anteriore della seduta sotto il sedile, la fodera è tenuta ferma da una bachetta di plastica che presenta delle piccole sedi che servono ad ancorarla alla struttura in metallo realizzata con delle alette che vanno ad incastrarsi, ho dovuto alzare maggiormente le alette in ferro e fissare il tutto con del bioadesivo (sulla parte in ferro) altrimenti non rimaneva ferma.
2) trovo il volante molto instabile, con presenza di vibrazioni anomale a basse velocità anche solo durante l'attraversamento di un pavè stradale
3) la turbina a 115 km orari emette un fischio che è molto percettibile dentro l'abitacolo, devo portarla in assistenza per capire se è normale
4) rumori e scricchiolii nella norma, difficile trovare auto senza, ma la cappeliera balla7salta troppo quando prendo una buca, dovrò intervenire con del materiale spugnoso
5) la parte interna del cruscotto si rifette sul parabrezza in ogni condizione di luce, si è già ampiamente parlato dell'argomento in questo sito.

La conclusione: mi piace molto l'estetica della 3008, gli interni sono gradevoli e la guidabilità è ottima ma per 30.000 euro mi aspettavo una qualità decisamente superiore ed un'attenzione maggiore in fase di progetto.
Forse oggi non bastano questi soldi per avere una soddisfazione ottimale dell'acquisto?
Molti amici anche con altre auto di case costruttrici diverse lamentano simili problemi, sembra che con questo budget devi ritenerti soddisfatto se non vi sono troppi guasti meccanici che lasciano ferma l'autovettura in officina. :scratch:
Saluti.
Massimiliano
massimiliano sembra che la tua recensione diciamo l'abbia scritta io...mi trovo perfettamente d'accordo su tutto!ed ho stesse sensazioni e problematiche,tranne che il sibilo..ma ho il sibilo a bassiss andature alle ruote che viene e va..quanto al sedile che ha la bacchetta che si sfila..io ho il problema al sedile destro!terza volta devo portare a far rimettere..ma come cavolo l'han fatta quella bacchetta e sistema..mah..mai successo prima..nessuna auto..comunque speriamo nella affidabilità meccanica..e che questi problemi si risolvano tutti..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”