PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

raschia vetro esterno dx anteriore deformato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
g91
Peugeottista D.O.C.

raschia vetro esterno dx anteriore deformato

Messaggio da g91 »

ciao a tutti nei giorni scorsi mi sono accorto che la guarnizione esterna del vetro anteriore dx e come ondulato e alla vista non e un bel spettacolo,per intederci il cosi' detto raschia vetro in gomma nera,che a mio parere molto fragili,e quando piove rimangono macchiati,comunque la conce lo sostituira' in garanzia.
volevo far notare che le quarnizzioni esterne di questa auto a mio parere non sono di ottima fattura peccato, in primus se le bagni e non le asciughi rimangono macchiate perenemente non so se il mio e un caso isolato, ma ho riscontrato questo difetto,comunque la garanzia reagisce perlomeno ciao a tutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: raschia vetro esterno dx anteriore deformato

Messaggio da bassplayer »

curioso, mai sentito prima :thumbdown:
se ti puó consolare a me si stanno scollando tutti i bordi esterni alla base dei vetri.. stesso difetto che aveva la 406 :drunken:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ma sapete che proprio prima ho lavato l'auto e mi sono accorto che tutte le guarnizioni dei vetro si sono schiarite in maniera oscena dove è arrivata l'acqua (con detergente Peugeot) del lavavetri?!?!
Ma che diavolo usano nella vaschetta, acido muriatico? :shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti leggo che questo problema delle guarnizioni non sia solo il mio caso isolato a parte la deformazione probabilmente in fase di montaggio,il fatto che queste guarnizioni perdono notevolmente il proprio colore anche bagnadole,in un prossimo futuro non le vedo molto bene,credo che la peugeot dovrebbe mettere mano a questa mancanza :thumbdown: ,vedremo cosa mi dicono alla sostituzione del raschia vetro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..eh si..lo scolorimento di tutte le guarnizoni esterne l'ho notato subito, dal primo mese credo, anche io..purtroppo le guarnizione perdono il colore e sembrano vecchie si..altro particolare, avete presente la parte nero lucida sugli sportelli, diciamo parte superiore, dove gli sportelli si avvicinano alla chiusura tra di loro..beh avete notato con quanta facilità si fanno dei micrograffi anche lavandola a mano e delicatamente?ho avuto altre auto con quelle parti lucide sugli sportelli, ma non si graffiavano assolutamente con questa facilità..vado un attimo fuori argomento..ma il quadro strumenti che si graffia solo a guardarlo..come lo pulite?addirittura si graffia con i prodotto per gli occhiali!!!

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti, le mie guarnizioni sembrano buone ma quello che si macchia in maniera oscena sono le due barre che corrono lungo il tetto (dove và ins il portapacchi) addirittura quando la lavo sembrano propirio sbiadirsi e macchiarsi tutte, questo l'ho notato da qs estate, mà! :shock:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

kyosho
Peugeottista curioso

Messaggio da kyosho »

aprilia3008 ha scritto:..ma il quadro strumenti che si graffia solo a guardarlo..come lo pulite?addirittura si graffia con i prodotto per gli occhiali!!!
Per pulire il quadro strumenti (credo che l'unico sporco reale sia polvere...), consiglio di pulirlo con il famosissimo swiffer. Io non ho una 3008, ma sulla mia usando questo "spolveratore" non ho problemi di graffi. Il fatto di pulirlo anche con prodotti adatti a lenti (tipo salviettine umidificate) non è detto che nn graffi la superficie... Anche perchè basta un granellino di polvere più consistente che rischi di rovinare la superficie. Un ulteriore consiglio che posso darvi prima di pulire anche solo con uno spolverone, è soffiare (con pressione moderata) il cruscotto con aria compressa in modo da eliminare il "grosso".

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il problema e stato risolto con la sostituzione raschia vetro in garanzia,per quanto riguarda la colorazione mi hanno riferito che sono molto anzi tanto delicati e di non insistere con la pulizia per non tirar via il colore,una pecca del gruppo psa,avevo una c4 citroen con lo stesso problema identico un materiale a dir poco scandaloso ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”