Salve a tutti,
anche se nuovo iscritto al forum sono possessore di una peugeot 207 1.4 hdi del 2° sem. 2007, ma sto seriamente valutando l'ipotesi di sostituirla con la nuova 3008 più adatta alle mie attuali esigenze.
A tal proposito vorrei sapere alcuni vostri pareri e precisamente:
Mettiamo che voglio acquistare una 3008 Outdoor che con accessori vari al listino viene sui 33.000 euro, generalmente i concessionari quanto scontano dal listino e quanto potrebbe essere valutata la mia 207 in una eventuale permuta.
Grazie in anticipo a tutti!
*In più vorrei chiedervi gentilmente altre 2 cose:
1) Se ordino ora più o meno sull'ordine di quanti giorni (o meglio mesi) per la consegna siamo?
2) Le motorizzazioni ordinate ora sono tutte Euro 5?
Grazia ancora
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su sconto+permuta
-
- Peugeottista curioso
Re: Info su sconto+permuta
Ciao..anche io volevo fare la stessa cosa solo che avrei dato in permuta una seat ibiza 1.4 tdi del 2°sem. del 2007 che credo valga piu o meno come la tua e alla fine:
3008 outdoor 2.0 hdi 150 cv e5
optional :sensori anteriori-wipnav-xeno
$ 23.900
considerando che la mia vale 5.500 sono 3700 euro di sconto,non male ma cmq si puo ottenere anche di piu...
3008 outdoor 2.0 hdi 150 cv e5
optional :sensori anteriori-wipnav-xeno
$ 23.900
considerando che la mia vale 5.500 sono 3700 euro di sconto,non male ma cmq si puo ottenere anche di piu...

Ciao e benvenuto sul forum
Lo sconto che puoi avere dipende da molte variabili, bisogna vedere quali sono i premi del mese del concessionario, e quali concessionari sono disposti a valutare un po' di più la tua macchina.
Ti faccio un esempio: io ho dato dentro la mia 207 1.4 benzina + gpl aftermarket del 2008 per una 3008 tecno più optional vari. Con il rientro della mia in linea di massima molti concessionari mi avrebbero fatto pagare per differenza 19000€ circa, mentre ne ho trovato uno che alla fine siamo giunti a 16500€ circa. La differenza è data dalla valutazione della tua macchina (che tu conoscerai guardando un qualsiasi quattroruote) e con quel dato bisogna girare qualche concessionario per vedere quale ti "tratta meglio". Quello che mi ha fatto il prezzo migliore, mentre guardava la mia 207 e qualche striscetto sulla carrozzeria mi diceva chiaramente che per lui quello non rappresentava un danno ma un elemento logico del rientro dell'usato, mentre gli altri mi dicevano che quei strisci erano un danno che deprezzavano il valore della macchina.
I tempi di consegna dipendo: puoi aspettare fino a 2/3 mesi, mentre le motorizzazioni adesso sono tutte Euro5 ma per sicurezza devi essere chiaro, perchè loro ti possono proporre una euro4 con un lieve sconto, dipende da te cosa cerchi.

Lo sconto che puoi avere dipende da molte variabili, bisogna vedere quali sono i premi del mese del concessionario, e quali concessionari sono disposti a valutare un po' di più la tua macchina.
Ti faccio un esempio: io ho dato dentro la mia 207 1.4 benzina + gpl aftermarket del 2008 per una 3008 tecno più optional vari. Con il rientro della mia in linea di massima molti concessionari mi avrebbero fatto pagare per differenza 19000€ circa, mentre ne ho trovato uno che alla fine siamo giunti a 16500€ circa. La differenza è data dalla valutazione della tua macchina (che tu conoscerai guardando un qualsiasi quattroruote) e con quel dato bisogna girare qualche concessionario per vedere quale ti "tratta meglio". Quello che mi ha fatto il prezzo migliore, mentre guardava la mia 207 e qualche striscetto sulla carrozzeria mi diceva chiaramente che per lui quello non rappresentava un danno ma un elemento logico del rientro dell'usato, mentre gli altri mi dicevano che quei strisci erano un danno che deprezzavano il valore della macchina.
I tempi di consegna dipendo: puoi aspettare fino a 2/3 mesi, mentre le motorizzazioni adesso sono tutte Euro5 ma per sicurezza devi essere chiaro, perchè loro ti possono proporre una euro4 con un lieve sconto, dipende da te cosa cerchi.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte velocissime... Vengo al punto!
Oggi mi sono recato presso una Peugeot tramite una conoscenza ed il risultato è stato questo:
Peugeot 3008 1.6 hdi, cambio robotizzato, modello "Outdoor" con wip nav, vernice metallizzata, tetto panoramico e vetri anteriori stratificati, ovviamente euro 5:
Prezzo da listino € 30.800
Lui mi ha fatto questo discorso:
Sconto per possessori P.IVA 16% (E' giusto come sconto? Io avevo letto qualcosa di diverso) quindi circa 4.800€
in più oltre lo sconto del 16 valutazione forfettaria della mia 207 6.000€
Totale da € 30.800 ad € 20.000 + la mia auto!
Io direi non male... Dite come la vedete
Saluti
Oggi mi sono recato presso una Peugeot tramite una conoscenza ed il risultato è stato questo:
Peugeot 3008 1.6 hdi, cambio robotizzato, modello "Outdoor" con wip nav, vernice metallizzata, tetto panoramico e vetri anteriori stratificati, ovviamente euro 5:
Prezzo da listino € 30.800
Lui mi ha fatto questo discorso:
Sconto per possessori P.IVA 16% (E' giusto come sconto? Io avevo letto qualcosa di diverso) quindi circa 4.800€
in più oltre lo sconto del 16 valutazione forfettaria della mia 207 6.000€
Totale da € 30.800 ad € 20.000 + la mia auto!
Io direi non male... Dite come la vedete

Saluti
ciao e ben arrivato intanto.
per la tua Leoncina, prova a venderla privatamente, magari riesce a spuntare qualche € in più

per la tua Leoncina, prova a venderla privatamente, magari riesce a spuntare qualche € in più

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Sulle Outdoor adesso il tetto ciel e i vetri stratificati sono di serie quindi fai attenzione a non pagarli come optional.... 

No infatti... Ti ringrazio Cristian infatti già me lo disse che per il mio ordine il tettuccio sarebbe stato compreso nel prezzo...
Per i vetri stratificati mica parli di quelli laterali? Perchè il tizio mi disse che al posto dei 230 come da listino avrei pagato solo 150 perchè quelli posteriori erano di serie per quel modello!

Per i vetri stratificati mica parli di quelli laterali? Perchè il tizio mi disse che al posto dei 230 come da listino avrei pagato solo 150 perchè quelli posteriori erano di serie per quel modello!
-
- Peugeottista curioso
Sinceramente non lo so..cmq penso che sia come dici tu solo quelli posteriori di serie...