PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni sullo sterzo della 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lucanot
Peugeottista curioso

Impressioni sullo sterzo della 3008

Messaggio da lucanot »

ciao ragazzi, avevo bisogno di alcune informazioni, volevo sapere come vi sembra lo sterzo della 3008, io in passato ho avuto una 308, un'ottima auto ad esclusione dello sterzo (almeno per me), trovo inconcepibile che un auto oggi abbia uno sterzo così duro, in autostrada oserei dire buono ma in mezzo al traffico ed in manovra a dir poco scandaloso. quindi volevo sapere dai possessori della 3008 se lo sterzo in manovra è duro. Poi per alcuni mesi ho avuto la possibilità di guidare una C4 Picasso con il cambio CMP6, per la verità non mi sono trovato molto bene, in autostrada superando i 130 km/h avevo che la sensazione che l'auto perdesse aderenza da un momento all'altro, anche il cambio mi è sembrato troppo scattoso. Volevo appunto chiedere a chi la possiede la 3008 essendo un auto alta come la C4 Picasso da pure questa sensazione? Poi è rigida come auto?
scusate le troppe domande. ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
:D
Peugeot 308 1.6 hdi 110 fap grigio chiaro metallizzato

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Impressioni sullo sterzo della 3008

Messaggio da rosario73 »

ciao, io ho percorso ad oggi 11.000 km cn la mia 3008 e ti posso dire ke lo sterzo a me sembra un pò "presente"... nelle manovre da fermo ed in generale a bassa velocità tipo città ecc, in autostrada va bene anzi mi piace. Aggiungo la mia ha i 225/17, ed è sempre secondo me sia chiaro un pò rigida ke sa da un lato da una guida più precisa infatti la macchina si corica pochissimo e anke in autostrada anke a palla.. massima senzazione di sicurezza, dall'altro trasmette fastidiosi scossoni. Tutto ovviamente è soggettivo e personale.. :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

Ho una 207 con servosterzo idroguida e non ho mai capito perchè su una macchina così piccola l'abbiano inserito mentre sulla 3008 no.
Per me sarà senza dubbio un duro colpo passare dalla idroguida al servosterzo tradizionale, ma alla fine ci si farà il callo come a tutto.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao sono a quota km 10.000 e sono stato anche io possesore della 308 con uno sterzo da camion in manovra la 3008 non e a questo livello ma non e uno dei piu morbidi in compoenso in autostrada da una senzazione e non solo di grande sicurezza ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ma sabato quando ero in concessionaria è ho potuto fare un giro sulla mia futura 3008 16hdi non lo trovata dura anzi mormido alle basse andature e più duro alle alte.....unica cosa l'ho trovato un pò ruvido .....sicuramente la sezione piu grande dei pneumatici a sezione larga rispetto alla mia ex Focus 195/15/60 o l'asfalto nuovo in quel momento!!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Sia la mia Speed'up che il 3008 1.6 hdi che ho provato hanno uno sterzo piuttosto duro.
Odio gli sterzi troppo morbidi, ho guidato la 207 1.4 benzina di un mio amico e per me e' troppo morbido e impreciso.
Ovviamente e' questione di abitudine
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”