Salve ho tutti oggi sono a quota 15.400 km e la macchina fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema a livello di motore e funzionalita: ma aimè non posso dire altrettanto di altre cose che mi hanno lasciato un po di stucco per una macchina di 23.000 euro.
1° rumorini quà e là, il vetrino del quadrostrumenti/contakm e delicato quindi consiglio di non toccarlo assolutamente, solo una spruzzata di aria compressa con il compressore, perchè se no si graffia con qualsiasi prodotto o panno lo si tratti.
2°i tappettini gli ho tolti ed ho preso quelli in gomma su ebay ricevuti direttamente dalla Germania anche perchè quelli originali in tessuto si stavano quasi per bucare all'altezza del tacco.
3°la mia auto è di colore nero ed ho notato che anche se si lava a mano accuratamente le microrighe si vedono lo stesso, quindi possessori di vernici nere e colori simil-neri non diventate pazzi nel lavare l'auto anche perchè ogni qualvolta che si lava si ritrova sempre un difetto e ne esce sempre una al livello di righe.
4°Per i moscerini sul muso e specchietti sono arrivato alla conclusione che l'auto per mantenerla casta nella sua originalità bisogna lavarla mentre si viaggia. In poche parole bisogna avere ogni 100 km un autolavaggio della ma-fra ad ogni stazione di servizio per fare in modo che non si danneggi la vernice.
5°Ho acquistato su ebay una vasca per il baule sagomata per proteggere il fondo del baule (si fa il possibile per tenerla come in concessionario

6°Tolta l'antenna della "Polizia" che più lunghe non esistono ed ho montato una piccola.
7°Consumi in città precisamente a Torino sono di 13,3 Km/L però se si guida al di sotto del 2000 giri si ottengo anke i 14 e qualcosina in più.
8°Se dovrei ricomprarla prenderei il 2.0 HDI perchè a pieno carico la macchina non cammina e sull'A1 tra Bologna e Firenze (tratto appenninico) la macchina non rende. Ma se si prende il 2.0 aumenta tutto consumi, bollo, assicurazione: quindi bisogna scegliere e forse ne vale il 1.6 per l'uso UTILITARIO e non CORSAIOLO.
9°Tra poco volevo montare i pneumatici invernali ma ho visto i prezzi delle gomme e ho deciso di risparmiare i soldi e conservali per quando dovrò cambiare le gomme normali e se c'è brutto tempo con la neve e ghiaccio per terra si resta a casa cosi si risparmiano di benzina e tutto il resto, e magari di salvarsi la pelle. In ogni caso dipende sempre dal budget a vostra disposizone.
10°Mia nonna (donna che non apprezza le macchina) ha detto che la macchina e comodissima e non gli viene da vomitare in quanto lei soffre la macchina!
11°Occorre rivedere l'aggancio per le cinture di sicurezza (molto scomodo).
12°Occorre rivedere la linea al punto della portiera ant-sx lato passeggero, perchè quando si sale il 99% si sbatte la testa, ma per i più bassi sotto i 1.80 si abbassa il sedile e tutto si risolve.
13°Senza il battitacco nelle portiere è un dramma perchè le righe e le strusciature sono inevitabili.
Ecco tutto quello che ho da dire su quest'auto. Niente di più e la cosa più importante sulla vernice e che magari non darci tanto importanza passati un po di anni si fa riverniciare. Cosi da non spendere soldi per polish, e cavolate varie che poi sei sempre a punto e da capo. Per il cambio gomme che ci sara in futuro prepariamoci a sganciare non meno di 800 euro per tutte e 4 i pneumatici e basta. Per il lavaggio andate a quello a mano specializzati MAFRA e fatevi fare il trattamento MAFRALUX e la differenza si vede e come!
Ultima cosa vorrei montare due cose il kit xeno e il drakebox2. Vorrei se possibile alcuni consigli e suggerimenti ed eventuali riferimenti su dove comprarli e se il montaggio è difficile perchè non ho molta manualità. E poi sono duraturi?
SALUTI A TUTTI!