PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una nuova 3oo8 è tra noi :)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
NevidS
Peugeottista appassionato

Una nuova 3oo8 è tra noi :)

Messaggio da NevidS »

Eccola!
Ritirata ieri a pranzo, e ho fatto subito i miei primi 400 km tra ieri e oggi.
Ragazzi che macchina, veramente un bella macchina... andiamo con ordine.

3oo8 Tecno
Euro 5
1.6 HDi 112cv
Robotizzato
Bianco Madreperla
GripControl
Cruise Controll
Sensore parcheggio posteriore
Sensore crepuscolare + pioggia
Impianto BT Parrot (aftermarket)

Con tutto quel che avevo letto sul forum ormai mi sembrava che fosse mia da sempre, l'ho trovata incredibilmente confortevole e allo stesso tempo grintosa, così grintosa che alla domanda che mi facevo su altri post, ossia se il 1.6 diesel 110cv fosse sensibilmente superiore alla 1.4 benzina 70cv con pur una massa superiore, la risposta è assolutamente sì! In autostrada fluttua, e ti trovi a 150km/h senza accorgerti: una meraviglia.

Rumori strani non ne ho ancora sentiti, se non un po' troppa turbolenza tra lo specchietto e il finestrino.

Riguardo al famoso riflesso io ero tra i primi nella discussione a sostenere di questo problema, che ribadisco esserci, ma attenuabile all'90% con degli occhiali polarizzati. Per lavoro oggi sono andato da Venezia a Trieste e ritorno, quindi con il sole in faccia sia all'andata che al ritorno, e ribadisco che il riflesso c'è ma un paio di occhiali da sole può essere un palliativo valido (per inciso in autostrada ho incrociato altre 2 3008 :) ).

Effetto Dito Indice: ok! :thumbright: L'effetto dito indice è quello che io definisco quando delle persone ti indicano con il dito indice quando passi in macchina. Piace molto, oppure sono in molti che indicano per dire "guarda che cesso di macchina". Non importa, l'importante è l'effetto dito indice \:D/

Il cambio robotizzato è un piacere, fluido, e se possibile, mi pare molto più veloce a cambiare rispetto all' Euro4 che avevo provato. Non so se mi sbaglio io o è effettivamente così.

Ribaltamento del sedile anteriore presente. Tirando giù anche quelli posteriori si ottiene quasi un 2.6 m. Ottimo per portarsi via i mobili da Ikea ;)

Il mistero del porta occhiali: sarà, ma io ero convinto che sul lato sinistro del guidatore ci fosse al posto della maniglia a cui aggrapparsi, un meraviglioso porta occhiali, invece mi trovo con uno scanso e nulla al suo posto. Voi là cosa avete?

Ok, sono andato in overdose di emoticon, perdonate ma sono euforico :happy4: :headbang: =P~

Ecco un po' di foto
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ultima modifica di NevidS il 03/12/2010, 17:48, modificato 1 volta in totale.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

GiBo
Peugeottista novello

Re: Una nuova 3oo8 è tra noi :)

Messaggio da GiBo »

Il cambio ti sembra più veloce? Forse hanno ottimizzato l'accoppiata cambio robotizzato - motore Euro 5.
L'ho ptovato anch'io su una 5008 Euro 4 e non è male dalla terza in sù. Certo che tra prima-seconda e seconda-terza il cambio marcia non è proprio dolce e rapido, a meno che si vada molto tranquilli e l'accelerazione sia blanda.
Domanda: si sente ancora il rumore tipo "clunc" passando dalla prima alla seconda?

Grazie e ciao
Ultima modifica di GiBo il 29/10/2010, 0:40, modificato 1 volta in totale.

luanda07

Messaggio da luanda07 »

Augurissimi, proprio una bella leonessa =P~ . Devo ammettere che il bianco madreperla è un colore stupendo :thumbright:
Sono molto contento delle tue impressioni sul nuovo motore euro 5 :applause:
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per la bella 3008 8) :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bella bella bella!!!! 8) 8) 8)
Complimenti!!!! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Bellissima ............io la mia la vado a prendere domani mattina!!!!! la mia 110 CV :razz: :razz:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Bella Bella la Leona e complimenti :applause: :applause: :applause: per l'acquisto!!! :D
E adesso....goditela!!! 8)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

bella, kredo ke il più bel colore è il bianco... :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Sai adesso è di moda .........fa tendenza!!!.......io lo presa Vapor Grey ........ho già la macchina aziendale bianca!! :razz:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Complimenti per la leona :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

NevidS

Messaggio da NevidS »

Grazie a tutti, sono veramente felice dell'acquisto!

GiBo, il rumore "clunc" come lo definisci tu, non l'ho sentito, ma da quanto ho capito leggendo sul forum quel rumore non si percepisce sin da subito ma dopo un po'... e la cosa mi terrorizza.
Invece per quanto riguarda la cambiata tra le marce credo che molto dipenda quanto stai premendo sull'acceleratore perchè ci sono situazioni in cui si sente poco e le volte in cui si sente di più, ma è pur da tener conto che è un Robotizzato da 500€ e non un automatico, quindi ci sta tutto il vuoto che talvolta passa tra alcune marce.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

complimenti... :mrgreen: :drunken: :applause: :applause: bellissima io vado a riprendere la mia adesso...
mi hanno sostituito il tetto ciel .... #-o #-o e vedro cosa mi faranno pagare...
si nella mia a sx in alto dalla mia parte ho il portaocchiali ....tu no forse dipende dalla versione la mia e outdoor
ancora complimenti ciaoooo

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

NevidS ha scritto:Grazie a tutti, sono veramente felice dell'acquisto!

GiBo, il rumore "clunc" come lo definisci tu, non l'ho sentito, ma da quanto ho capito leggendo sul forum quel rumore non si percepisce sin da subito ma dopo un po'... e la cosa mi terrorizza.
Invece per quanto riguarda la cambiata tra le marce credo che molto dipenda quanto stai premendo sull'acceleratore perchè ci sono situazioni in cui si sente poco e le volte in cui si sente di più, ma è pur da tener conto che è un Robotizzato da 500€ e non un automatico, quindi ci sta tutto il vuoto che talvolta passa tra alcune marce.
Il "clunc" tra prima e seconda l'ho sentito su una 5008 con solo 600 km alle spalle durante una prova di 24 ore. Devi prestarci un pò di attenzione per sentirlo, senza alcun rumore di fondo tipo radio, tram, ecc.

Ciao

LERITALIT

Messaggio da LERITALIT »

:applause: :applause: Complimenti e Auguroni per la bella leonessa. Il bianco è un colore che ti stupirà, vedrai gli effetti con i vari toni di luce... :D :shock: :D
Cerca di domare la belva!!

:applause: :applause:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Complimenti e ben venuto nel club dei "vagoncini 3008", vedrai che ci viaggi da papa :D
Sarei curioso di provare il robotizzato rispetto al mio automatico, visto che e' l'unico cambio che non ho provato prima dell'acquisto.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”