Ritirata ieri a pranzo, e ho fatto subito i miei primi 400 km tra ieri e oggi.
Ragazzi che macchina, veramente un bella macchina... andiamo con ordine.
3oo8 Tecno
Euro 5
1.6 HDi 112cv
Robotizzato
Bianco Madreperla
GripControl
Cruise Controll
Sensore parcheggio posteriore
Sensore crepuscolare + pioggia
Impianto BT Parrot (aftermarket)
Con tutto quel che avevo letto sul forum ormai mi sembrava che fosse mia da sempre, l'ho trovata incredibilmente confortevole e allo stesso tempo grintosa, così grintosa che alla domanda che mi facevo su altri post, ossia se il 1.6 diesel 110cv fosse sensibilmente superiore alla 1.4 benzina 70cv con pur una massa superiore, la risposta è assolutamente sì! In autostrada fluttua, e ti trovi a 150km/h senza accorgerti: una meraviglia.
Rumori strani non ne ho ancora sentiti, se non un po' troppa turbolenza tra lo specchietto e il finestrino.
Riguardo al famoso riflesso io ero tra i primi nella discussione a sostenere di questo problema, che ribadisco esserci, ma attenuabile all'90% con degli occhiali polarizzati. Per lavoro oggi sono andato da Venezia a Trieste e ritorno, quindi con il sole in faccia sia all'andata che al ritorno, e ribadisco che il riflesso c'è ma un paio di occhiali da sole può essere un palliativo valido (per inciso in autostrada ho incrociato altre 2 3008

Effetto Dito Indice: ok!

Il cambio robotizzato è un piacere, fluido, e se possibile, mi pare molto più veloce a cambiare rispetto all' Euro4 che avevo provato. Non so se mi sbaglio io o è effettivamente così.
Ribaltamento del sedile anteriore presente. Tirando giù anche quelli posteriori si ottiene quasi un 2.6 m. Ottimo per portarsi via i mobili da Ikea

Il mistero del porta occhiali: sarà, ma io ero convinto che sul lato sinistro del guidatore ci fosse al posto della maniglia a cui aggrapparsi, un meraviglioso porta occhiali, invece mi trovo con uno scanso e nulla al suo posto. Voi là cosa avete?
Ok, sono andato in overdose di emoticon, perdonate ma sono euforico

Ecco un po' di foto