PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

probabile sostituzione pastiglie anteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
g91
Peugeottista D.O.C.

probabile sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da g91 »

ciao a tutti a km 15000 mi sono accorto che ieri frenando ho udito il classico rumore di ferraglia in atrito,ho visionato lo spessore delle pastiglie e sono al 25% se no' meno forse con il cambio robb.la usura e precoce eppure non faccio quasi mai citta' e probabile che la causa sia anche il peso non indifferente,qualcuno di voi a gia' sostituito le pastiglie? e cosa eventualmente costano ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: probabile sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da Daniele73 »

15000 km e pastiglie al 25% mi pare davvero eccessivo...
Sicuro di non avere una guida rallystica?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao vai tranquillo i rally li ho abbandonati da un pezzo,ma forse puo' essere entrato un sassolino tra le pastiglie con questo meteo in questi giorni e buche E VORAGINI a non finire,tanto tra 5000km faro' il primo e ultimo taliando ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

g91 ha scritto:...tanto tra 5000km faro' il primo e ultimo taliando ciao
Primo ed ultimo? Perchè?
La cambi...?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

no assolutamente,ma di certo non mi faccio rapinare, amenoche' non succeda qualcosa di grave toccando i sacramenti di certo non indendo prolungare la garanzia,per fortuna me la cavo in questo campo e chi fa da se' fa per tre ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

mi chiedo se tu non fai città già devi sost le pasticche, io che faccio solo città devo cambiare anche dischi.. :lol: , comunque a parte gli scherzi mi sembra di aver capito leggendo qui sul forum che la 3008 consuma precocemente le pasticche!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

rosario73 ha scritto:...mi sembra di aver capito leggendo qui sul forum che la 3008 consuma precocemente le pasticche!
Non ho letto altre segnalazioni oltre questa...Chiedo venia.
Comunque con un uso normale fare 25000 km con le stesse pastiglie è il minimo. Se così non fosse si dovrebbe pensare ad un impianto frenante sottodimensionato.
Certo è che per quanto riguarda forza frenante alla 3008 non manca nulla: mi è capitato di dover fare un paio di frenate di emergenza e devo dire che l'impeto è tale che la cintura mi stava stritolando... :lol:

La mia Gran 3008 --> QUA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

15.000 km e pastiglie già usurate mi sembra davvero eccessivo, prova a smontare una ruota e controllare bene che non ci sia sporcizia tra pastiglia e disco ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri sera sono andato ha lavare con lancia le ruote anteriori e in specifico le pinnze accuratamente e pare che il problema sia risolto in specifico rumore in frenata tipo sfregamento,in tutta probabilita' erano sporche oppure tra pastiglia e disco era entrato un corpo estraneo provocando lo sfregamento,in questi giorni di maltempo e neve cosa probabile,quindi nessuna sostituzione pastiglie per il momento ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..g91 ma una cosa era il rumore che per fortuna hai risolto..una cosa è che ormai si è capito che le pasticche il 3008 le mangia..altre persone si sono lamentate..è assurdo che a 15000/20000 km si debbano cambiare le pasticche..evidendemente come gia detto in altro topic c'è un difetto di materiali o di progetto sistema frenante non adeguato..questo sarebbe un motivo valido di lamentela tutti insieme verso peugeot..che facciamo cambiamo ogni 20000 km le pasticche??impensabile..nessuna auto lo necessita

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

se l'auto frena bene non si puo' parlare di impianto sottodimensionato...
attenzione pero' che i concessionari tendono a cambiarle ancora buone..adducendo che quando si accende la spia sei nella "cacca"...non e' cosi.
sullo scudo che ho al primo tagliando a 30.000 mi hanno cambiato le pasticche davanti...e mi sono arrabbiato e loro anno detto che erano a ferro..cosi i successivi tagliandi ho detto sempre in anticipo non cambiate niente senza prima chiamarmi...risultato la spia si e' accesa a 92300 e le ho cambiate a 95.000 cioe' le prime ( che dovrebbero durare di piu' perche' i dischi sono perfetti) a 30.000 erano perfette...le seconde hanno fatto 65000km senza problemi...
poi tantissimo dipende dallo stile di guida e i percorsi....se andate veloci con un auto pesante e poi fate frenate brusche li la temperatura che raggiungono le guarnizioni e' elevatissima come l'usura..stesso discorso per guida in montagna.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao come precedente post dopo il lavaggio ad alta pressione il rumore in frenata e sparito dovuto a sporcizia,poi ho riguardato lo spessore pastiglie da pulito e non sono al ferro,per quanto riguarda il sistema frenante non posso lamentarmi forse una delle migliori,quindi non me la sento di lamentarmi in questo senso,certo mi sarei lamentato se avessi trovato le pastiglie al ferro a 15000km ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Sarebbeinteressante sapere, per chi ha percorso più chilometri di noi (circa 14.000 per me) se hanno già cambiato le pastiglie freni...Ciao
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Mah io sono molto dubbioso ...... il consumo cosi precoce delle pastiglie anteriori non è normale ......parte la mole della macchina, lo stile di guida ma sopratutto la strada che fai....secondo me è solo questione di una partita di pastiglie non ottimali magari frenano meglio ma con una durata inferiore.....insomma un componente non studiato per la nostra leonessa ma preso da altri progetti .... la mia opinione!! Sulla Focus il primo cambio lo feci a 75.0000 km !!! :-w) :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

bellino98
Peugeottista curioso

Messaggio da bellino98 »

Ciao io con la mia 3008 ho percorso 19000 km è tutto procede bene le pastiglie ci sono e non sono consumate, per quanto riguarda il rumore che faceva a marcia indietro parlando con un meccanico mi ha riferito che si potrebbe essere incastrato nei freni posteriori o un po di sale visto la neve o un sassolino, ho lavato il tutto al lavaggio ad alta pressione e per adesso non lo fa più.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”