PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tubo aspirazione filtro dell'aria..."Dubbiamente"
Tubo aspirazione filtro dell'aria..."Dubbiamente"
Ciao ragazzi,
come gia discusso in un altro post, tempo fa mi hanno sostituito il tubo d'aspirazione del filtro dell'aria, perchè faceva troppo rumore. Proprio ieri dopo l'intervento dell'assistenza di peugeot, per la prima volta ho aperto il cofano motore per sostituire le lampade, e mi sono accorto che il tubo da loro "sostituito" è stato fissato con un altro tubo adiacente con una fascetta, e guardando meglio ho visto che è legato con un altra fascetta alla sua estremità nella zona motore sotto al parabrezza.
Domanda: ma se lo dovevano sostituire causa questo rumore IS NORMAL che hanno messo ste cavolo di fascette? Io l'ho portata in peugeot per evitare di mettere le fascette! Qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema? Come vi è stato risolto dall'assistenza peugeot?
P.s: Ho una mazza da baseball sotto al sedile...spero di non usarla con i meccanici della peugeot... [-X
come gia discusso in un altro post, tempo fa mi hanno sostituito il tubo d'aspirazione del filtro dell'aria, perchè faceva troppo rumore. Proprio ieri dopo l'intervento dell'assistenza di peugeot, per la prima volta ho aperto il cofano motore per sostituire le lampade, e mi sono accorto che il tubo da loro "sostituito" è stato fissato con un altro tubo adiacente con una fascetta, e guardando meglio ho visto che è legato con un altra fascetta alla sua estremità nella zona motore sotto al parabrezza.
Domanda: ma se lo dovevano sostituire causa questo rumore IS NORMAL che hanno messo ste cavolo di fascette? Io l'ho portata in peugeot per evitare di mettere le fascette! Qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema? Come vi è stato risolto dall'assistenza peugeot?
P.s: Ho una mazza da baseball sotto al sedile...spero di non usarla con i meccanici della peugeot... [-X
Re: Tubo aspirazione filtro dell'aria..."DUBBIAMENTE"
Fermo! Non uccidere nessuno! 
Si è perfettamente normale e anche a me hanno detto di fare così! Ora sono dal telefono quindi ti spiegherò bene più tardi ma se guardi nel post sotto io ho anche postato le foto di come ho risolto io. Per farla breve non esiste una soluzione se non cambiare un pezzo che è accessibile smontando mezzo motore e poi ancora non si sa se si risolve. La fascetta è l'unico modo semplice e rapido per risolvere il problema.

Si è perfettamente normale e anche a me hanno detto di fare così! Ora sono dal telefono quindi ti spiegherò bene più tardi ma se guardi nel post sotto io ho anche postato le foto di come ho risolto io. Per farla breve non esiste una soluzione se non cambiare un pezzo che è accessibile smontando mezzo motore e poi ancora non si sa se si risolve. La fascetta è l'unico modo semplice e rapido per risolvere il problema.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Re: Tubo aspirazione filtro dell'aria..."Dubbiamente"
In Peugeot ci sarà un richiamo ufficiale su sto problema a breve. Il conce m ha detto che dove è possibile mettono la fascetta e in rari casi la sostituzione . Amen
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
fascetta e via ... 

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Quotone!holly65 ha scritto:fascetta e via ...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
L'hanno fatto anche a me sulla 308 x lo stesso motivo e mi hanno deto che al prossimo tagliando mi meteranno uno spessorino dietro per tenerlo più fermo ma che comunque il movimento non crea problemi...parole del capo officina...per adesso una bella fascetta e non si muove più... 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
-
- Peugeottista veterano
salve ragazzi..al primo tagliando venerdi ho fatto presente il problema rumore vibrazione del tubo..mi hanno detto che ordinavano il kit con dei gommini credo per sostituire e bloccare..mi chiamano in settimana..ps:c'era altro 3008 stesso identico problema!anche se vi dico la verità non ho capito se poi accellerando passa il rumore..io lo sento solo al minimo e se metto la mano sopra smette si..ma poi in moto in teoria non si sente più?chi lo ha bloccato cosa mi dice?
Si bè basta veramente poco xkè non lo faccia più a volte neanche lo fà e poi il rumore è davvero impercettibile io l'ho sentito x caso xkè era i moto con il cofano aperto, comunque puoi sempre provare a metterci una fascetta o un filo tanto per sentire la differenza non crei danni tranquillo.. 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Credimi, io lo sentivo eccome intorno ai 2000 giri, dovendo fare spesso più di un km a quella velocità perchè amici abitano in campagna e dovendo andare piano in strade parecchio dissestate e sterrate era davvero una cosa insopportabile... Fascetta e magicamente tutto si è risolto. Non credo valga la pena smontare mezzo motore per sistemare una cosa (pur studiata male) ma che si risolve in così poco 

QuotoSte207 ha scritto:Credimi, io lo sentivo eccome intorno ai 2000 giri, dovendo fare spesso più di un km a quella velocità perchè amici abitano in campagna e dovendo andare piano in strade parecchio dissestate e sterrate era davvero una cosa insopportabile... Fascetta e magicamente tutto si è risolto. Non credo valga la pena smontare mezzo motore per sistemare una cosa (pur studiata male) ma che si risolve in così poco

Eccola qui
Eccola qui
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
a proposito di baseball, sto tubo ha scassato la mazza eh! 

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
salve ragazzi..ieri mi hanno sostituito tutto il tubo..10 minuti in tutto..praticamente il nuovo tubo ha dei fermi totalmente diversi..vi dico la verità il rumore a me non si sentiva o meglio lo notavo solo se aprivo cofano e mettevo mano sul tubo e allora si vedeva la differenza..comunque meglio così..invece mentre registravano l'intervento il capo assistenza ha scosso le spalle e mi ha detto..purtroppo dovremo rivederci enensima volta..c'è un richiamo arrivato oggi che ti riguara..praticamente molte 3008 dovranno aggiornare il softw del blut e presa usb..o cambiare totalmente la interfaccia..mah..a me non da problemi ma a quanto sembra altro intervento in assistenza..dico la verità fino ad ora mai avevo portato il primo anno tutte queste volte la macchina in assistenza..fino ad ora tutto risolto tranne dv6 che sembra rifare rumor da qualche gg..e vibrazione finestrino dx che non hanno rilevato ma farò molto presente prox volta..e cigolii da dietro che sto cercando di risolvere io ma per ora diminuiti ma non spariti..ps:è la mia prima peugeot..la macchina la adoro e mi piace sempre piu..ma ho l'impressione che la qualità peugeot sia approssimativa..e mi preoccupa la scadenza garanzia..mah..
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
aprilia, ma c'è stato un richiamo per sto tubo oppure te lo hanno cambiato su tua richiesta?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
ciao marchigiano..quando ho fatto il tagliando ho chiesto se sapevano del tubo..quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che era da cambiare..oltre la mia anche altra 3008 stessa sostituzione..quindi credo sia un richiamo..ma sti richiami arrivano a loro e non a noi?questo non l'ho capito..anche dell'aggiornamento softw perchè a loro risulta il mio telaio e invece a me non è arrivata comunicazione?boh..comunque chiederò bene per il tubo e faccio sapere..
Basta andare sul sito UNRAE e si vedono i richiami... 

Eccola qui
Eccola qui