PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio posteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Hirundo
Peugeottista curioso

Sensori di parcheggio posteriori

Messaggio da Hirundo »

Posseggo da circa un anno una 3008 Tecno ed all'acquisto vi ho fatto installare (alcuni optional) i sensori di parcheggio posteriori pagandoli come tutti voi credo che sappiate €.300.
Con mia sorpresa verifico che vi solo la "comunicazione" sonora del "Beep" che mi dovrebbe aiutare nel parcheggio, nessun logo di auto sul CdB che con delle barrette mi comunicasse la distanza dall'ostacolo posteriore, indispettito controllo on-line e noto che di sensori di parcheggio posteriori ve ne sono una marea con tanto di telecamera - specchietto Tft sovrapponibile (o con display da 7") a quello già esistente che ti comunica sia la distanza e sia le immagini della telecamera posteriore - il tutto wireless - a poco più di 100 €.
E' normale pagare quello sproposito considerato il "servizio" che ti viene offerto?
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: Sensori di parcheggio posteriori

Messaggio da Stilo J »

No, però considera che 100 euro circa è il prezzo del kit, poi bisogna montarlo e cioè forare il paraurti, verniciare i sensori, tirare i cavi che alimentano centralina e sensori, collegarli alla luce della retro, eccc.
Se lo fai fare come minimo ti escono ancora 100/150 euro, se lo fai da solo e non sei più che bravo combini un macello e alla fine ti costa molto di più.
Diciamo che alla fine non c’è una grandissima differenza.
Che trovo veramente assurdo è il prezzo dei fari allo xeno! 900 euro a fronte di kit a 60/70 euro (e questi si montano in 30 secondi, come cambiare una lampadina). Questo è un vero furto!

Ciao
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Scusa ma forse non ho capito bene!
Con i sensori di parcheggio posteriori "originali" hai solo l'avviso sonoro del bip-bip ma non hai quello visivo sul display, cioè sul display non compare niente?
Se è così non è normale. Almeno credo.
Comunque in tema di sensori posteriori ti consiglio di dare una letta a questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=34184" onclick="window.open(this.href);return false; dove un pazzo :-w) si è messo a fare varie misure e prove, con risultati non sempre scontati.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

L'unica spiegazione é che i sensori posteriori li abbia installati la concessionaria e non lo stabilimento costruttore.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Ciao sono Fabio68, anch'io credo che te li abbia montati la concessionaria e questa sarebbe la spiegazione più logica.
Se così non fosse vai comunque in conce a farli controllare perchè il funzionamento è anomalo. Io ce l'ho come optional
e sul display del cdb si vede ben raffigurata l'auto con evidenziata all'occorrenza l'eventuale presenza di ostacoli,
laterali o centrali.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

io ho montato i sensori metasystem targa aftermarket presi a 55 euro, montati con 25 euro senza fare fori assurdi e rovinare il paraurti, e funzionano straprefettamente... che cosa volete dai sensori posteriori, anche il caffè? Magari sei li che in retro guardi il cdb e non ti accorgi che vai a raschiare il retrovisore laterali... daii!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Non è questione di volere troppo dai sens. park, ma se questo optional costa 330€ è giusto
che funzioni correttamente.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Nuovo Peugeottista ha scritto:Non è questione di volere troppo dai sens. park, ma se questo optional costa 330€ è giusto
che funzioni correttamente.
Purtroppo se sono installati dalla conce post vendita ( e non in fabbrica) non hai l'interfaccia per avere la grafica sul CDB (o sul display da 7" del Wip Nav e Wip Com3D); hai solo l'avvisatore sonoro; Sembra assurdo ma è così :(
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

CarloC, Sono assolutamente d'accordo

gpgcarletto
Peugeottista curioso

Messaggio da gpgcarletto »

Ma tu non hai lo schermo da 7 con wipnav?
Anche io ho quelli originali e all'inserimento della retro sul display mi appare la vettura e i led verdi arancio e rossi a seconda della distanza e avviso sonoro.
Se i tuoi sensori parcheggio sono original dovrebbero fare lo stesso.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”