PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 e Grip Control
3008 e Grip Control
Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto...spero di poter ricevere preziose info dai forumisti.
Vengo al dunque.
Sono interessato ad acquistare la 3008 nella versione Outdoor ma ho alcune domande da porrre:
1) quale altro optional 'utile' potrei aggiungere alla dotazione della mia Outdoor
2) cosa mi dite del Grip Control? è utile? funzionale? ed infine è vera la notizia secondo la quale una 3008 con grip control mi permette il vantaggio di non acquistare pneumatici da neve o di usare le catene da neve nelle situazioni in cui esiste l'obbligo della catene da neve o l'uso di pneumatici da neve?
3) quali sono i problemi di fabbrica in cui (malauguratamente) potrei incorrere?
Grazie a tutti.
Vengo al dunque.
Sono interessato ad acquistare la 3008 nella versione Outdoor ma ho alcune domande da porrre:
1) quale altro optional 'utile' potrei aggiungere alla dotazione della mia Outdoor
2) cosa mi dite del Grip Control? è utile? funzionale? ed infine è vera la notizia secondo la quale una 3008 con grip control mi permette il vantaggio di non acquistare pneumatici da neve o di usare le catene da neve nelle situazioni in cui esiste l'obbligo della catene da neve o l'uso di pneumatici da neve?
3) quali sono i problemi di fabbrica in cui (malauguratamente) potrei incorrere?
Grazie a tutti.
Re: 3008 e Grip Control
Ciao Raf e benvenuto.
Anch'io effettivamente mi sono posto questo problema ed alla fine ho scelto per la versione senza Grip Control in quanto per come utilizzo l'auto non mi serve proprio.
Se invece abiti in montagna dove può capitare che cammini su terreni sconnessi, fangosi, innevati ecc allora è utile averlo per una sicurezza in più.
Fai attenzione perchè per la versione con Grip Control ti obbilga si a montare pneumatici M+S con il cerchio da 16" e non 18" come invece ha la versione senza.
Poi fai anche due conti su quello che può costare sostituire i pneumatici M+S, a leggere sul blog non devono costare proprio poco....
Spero di essere stato esaustivo......

Anch'io effettivamente mi sono posto questo problema ed alla fine ho scelto per la versione senza Grip Control in quanto per come utilizzo l'auto non mi serve proprio.
Se invece abiti in montagna dove può capitare che cammini su terreni sconnessi, fangosi, innevati ecc allora è utile averlo per una sicurezza in più.

Fai attenzione perchè per la versione con Grip Control ti obbilga si a montare pneumatici M+S con il cerchio da 16" e non 18" come invece ha la versione senza.

Poi fai anche due conti su quello che può costare sostituire i pneumatici M+S, a leggere sul blog non devono costare proprio poco....

*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
In verità abito a Milano e le volte in cui c'è neve evito di usare l'auto.socia77 ha scritto:Ciao Raf e benvenuto.
Se invece abiti in montagna dove può capitare che cammini su terreni sconnessi, fangosi, innevati ecc allora è utile averlo per una sicurezza in più.![]()
Fai attenzione perchè per la versione con Grip Control ti obbilga si a montare pneumatici M+S con il cerchio da 16" e non 18" come invece ha la versione senza.![]()
Poi fai anche due conti su quello che può costare sostituire i pneumatici M+S, a leggere sul blog non devono costare proprio poco....![]()
![]()
![]()
![]()
L'idea del grip control era solo per avere un'auto + versatile da poter usare in città quando nevica o quando si forma un po' di ghiaccio.
Si, mi hanno detto che la gomma sarebbe da 16 ma in questo caso avrei anche il ruotino, invece senza grip control il pneumatico da 18 senza ruotino ma solo kit di riparazione veloce.
ciao a te e ben arrivato fra noi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
In verità abito a Milano e le volte in cui c'è neve evito di usare l'auto.
L'idea del grip control era solo per avere un'auto + versatile da poter usare in città quando nevica o quando si forma un po' di ghiaccio.
Si, mi hanno detto che la gomma sarebbe da 16 ma in questo caso avrei anche il ruotino, invece senza grip control il pneumatico da 18 senza ruotino ma solo kit di riparazione veloce.[/quote]
====
Ciao,
esatto ruotino incluso e da calcolare che le gomme da 18" sono molto piu' care delle MS da 16" a te le considerazioni per un ottima scelta.
Si, mi hanno detto che la gomma sarebbe da 16 ma in questo caso avrei anche il ruotino, invece senza grip control il pneumatico da 18 senza ruotino ma solo kit di riparazione veloce.[/quote]
====
Ciao,
esatto ruotino incluso e da calcolare che le gomme da 18" sono molto piu' care delle MS da 16" a te le considerazioni per un ottima scelta.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
io ho il gripcontroll, e dove abito io quando nevica la neve si attacca sulla strada, al momento non l'ho ancora provato ma mio padre e contento e funziona benissimo, l'unica cosa è che se devi affrontare una salita innevata le M+S non son il massimo
vanno bene in situazioni "abbastanza facili" comunque sono calcolate come equipaggiamento invernale
mio cugino (venditore Peugeot) mi ha consigliato in inverno di mettere comunque le gomme da neve.
cosi pensavo di mettere le 17" con le gomme estive...

vanno bene in situazioni "abbastanza facili" comunque sono calcolate come equipaggiamento invernale

mio cugino (venditore Peugeot) mi ha consigliato in inverno di mettere comunque le gomme da neve.
cosi pensavo di mettere le 17" con le gomme estive...

Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
E' un argomento trattato parecchio, se cerchi troverai molte discussioni esaustive le cui conclusioni potrei riassumerle in queste FAQ
Ma le gomme M+S funzionano sulla neve?
Sì, ma non aspettarti minimamente prestazioni come un treno di gomme da neve o come le catene.
Ma M+S cosa vuol dire?
Mud and Snow, quindi fango e neve.
Ma posso fare a meno delle catene?
Per legge le gomme M+S sono paragonabili alle catene a bordo o alla gomme invernali. Questo non vuol dire che la natura rispetti l'ordinanza italiana
Il Grip Control è una vaccata?
Dipende da cosa ti aspetti da questa tecnologia: se credi che con un abile gioco di prestigio converta la tua macchina da 2 ruote motrici ad un 4x4, no. Se invece ti aspetti che sia una tecnologia che è meglio averla che non averla, sì. Del suo funzionamento ne è piana la rete e youtube.
Di te non mi fido, dove trovo delle informazioni ufficiali?
E fai bene a non fidarti di me, ma se ho ragione paghi da bere. Qua trovi ulteriori informazioni http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... 8-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ribadisco il concetto a mio avviso importante: le gomme di serie M+S non fanno miracoli ma sono sicuramente meglio di molte schifezze che montano su altri produttori permettendoti di girare tranquillamente in pianura ma non pensare di aver su ruote termiche, e il grip control, a mio avviso, è una cosa che è meglio averla che non averla.
Sul discorso dei cerchi da 18" e 16" non mi addentro nemmeno in quanto sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni: cerco la sicurezza più che l'estetica.
Sì, ma non aspettarti minimamente prestazioni come un treno di gomme da neve o come le catene.
Ma M+S cosa vuol dire?
Per legge le gomme M+S sono paragonabili alle catene a bordo o alla gomme invernali. Questo non vuol dire che la natura rispetti l'ordinanza italiana

Dipende da cosa ti aspetti da questa tecnologia: se credi che con un abile gioco di prestigio converta la tua macchina da 2 ruote motrici ad un 4x4, no. Se invece ti aspetti che sia una tecnologia che è meglio averla che non averla, sì. Del suo funzionamento ne è piana la rete e youtube.
E fai bene a non fidarti di me, ma se ho ragione paghi da bere. Qua trovi ulteriori informazioni http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... 8-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ribadisco il concetto a mio avviso importante: le gomme di serie M+S non fanno miracoli ma sono sicuramente meglio di molte schifezze che montano su altri produttori permettendoti di girare tranquillamente in pianura ma non pensare di aver su ruote termiche, e il grip control, a mio avviso, è una cosa che è meglio averla che non averla.
Sul discorso dei cerchi da 18" e 16" non mi addentro nemmeno in quanto sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni: cerco la sicurezza più che l'estetica.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

Ottima e diretta recensione sull'argomento da parte di NevidS, che quoto in pieno!NevidS ha scritto:E' un argomento trattato parecchio, se cerchi troverai molte discussioni esaustive le cui conclusioni potrei riassumerle in queste FAQ
Ma M+S cosa vuol dire?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- MaxTheHabbiat
- Peugeottista curioso
Idem come sopra: quotone per NevidS!
estate cerchi da 17" e gomme stradali.
stessa cosa che penso di fare io: inverno cerchi da 16" e gomme da neve vereCris_Felino ha scritto:cosi pensavo di mettere le 17" con le gomme estive...
estate cerchi da 17" e gomme stradali.

3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.
Ringrazio NevidS per la sua puntuale e precisa risposta, inizio ad avere le idee + chiare e la cosa mi rincuora.
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
complimenti nevids per la recensione 

Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
Grazie a tutti!
E' un dubbio che hanno passato tutti, io per primo
E' un dubbio che hanno passato tutti, io per primo

.............................................3oo8 Tecno Euro 5

Ottima recensione complimenti hai perfettamente ragione ciao e ancora bravo.Daniele73 ha scritto:Ottima e diretta recensione sull'argomento da parte di NevidS, che quoto in pieno!NevidS ha scritto:E' un argomento trattato parecchio, se cerchi troverai molte discussioni esaustive le cui conclusioni potrei riassumerle in queste FAQ
Ma M+S cosa vuol dire?

salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha notizia di test da parte di riviste di auto sul grip-control in azione sulla neve...
Ciao a tutti, ho una 3008 con Grip Control da qualche settimana, ma abitando in montagna ho già dovuto usare il Grip Control sulla neve.
La prima impressione è che funziona bene, è un ottimo aiuto, ma le gomme non sono un granché in salita in quanto non si "attaccano"
Sto pensando di usare le M+S di serie come gomme estive e di prendere delle buone termiche per l'inverno.
Finite le M+S mi prenderò delle gomme normali, tanto avere il Grip Control NON obbliga a montare gomme M+S.
Spero di essere stato di aiuto, sebbene un po' in ritardo
Ciau!
p.s.: questo weekend si prevedono 40 cm di neve dalle mie parti, quindi - se sopravvivo- lunedì potrò darvi un altro feedback sul Grip Control
La prima impressione è che funziona bene, è un ottimo aiuto, ma le gomme non sono un granché in salita in quanto non si "attaccano"

Sto pensando di usare le M+S di serie come gomme estive e di prendere delle buone termiche per l'inverno.
Finite le M+S mi prenderò delle gomme normali, tanto avere il Grip Control NON obbliga a montare gomme M+S.
Spero di essere stato di aiuto, sebbene un po' in ritardo
Ciau!
p.s.: questo weekend si prevedono 40 cm di neve dalle mie parti, quindi - se sopravvivo- lunedì potrò darvi un altro feedback sul Grip Control

Peugeot 3008 Techno HDI 1.6 110cv + Grip Control + Interni in pelle bicolore + Deflettori aria