PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hill Assist

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
filippof72
Peugeottista curioso

Hill Assist

Messaggio da filippof72 »

Salve a tutti!
Volevo sapere se, nella 3008 con cambio robotizzato, il sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Assist) funziona anche facendo retromarcia in salita; cioè: mollando il freno per passare all'acceleratore la macchina rimane bloccata per 2 secondi e quindi non va in avanti? :scratch:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Hill Assist

Messaggio da Daniele73 »

Ciao, sinceramente credo di aver provato questa situazione solo un paio di volte, e per la precisione una sabato scorso quando ho lavato l'auto.
A me non funziona in retromarcia, non so se è un "mal comune" od un mancato funzionamento della mia.
E non mi ricordo neppure quello che dice il manuale d'uso dell'auto.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

Ciao,
anch'io come per Daniele 73 non mi è capitato proprio ieri uscendo da un garage e mi sembra che non abbia funzionato (però non ci ho fatto caso); penso che questo assist funzioni solamente quando il cambio è in posizione A e non R......magari qualcuno ci ha fatto caso e ci dice qualcosa in merito......
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

socia77 ha scritto:Ciao,
anch'io come per Daniele 73 mi è capitato proprio ieri uscendo da un garage e mi sembra che non abbia funzionato (però non ci ho fatto caso); penso che questo assist funzioni solamente quando il cambio è in posizione A e non R......magari qualcuno ci ha fatto caso e ci dice qualcosa in merito......
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

luanda07
Peugeottista appassionato

Messaggio da luanda07 »

Confermo, anche a me in retromarcia non funziona. Credo sia normale a questo punto.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

ho letto in internet il manuale della 5008 , e sembrerebbe che dovrebbe
funzionare anche in retro in salita ......... penso non ci siano differenze
con la 3008 :scratch:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

A me sembra funzioni anche in retro. Dopo provo....
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

ho riletto la pagina ed effettivamente non parla di retro , ma la marcia deve essere in prima o in folle .......... :)
parla di partenza in discesa o salita .............. ma non di retro [-o<
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

stasera quando vado a casa provo :) e vediamo se devo confermare quanto scritto o se funziona ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Ragazzio io l'ho utilizzato parecchie volte e funziona, solo che mi sembra che quando l'auto sta con testa in salita e afolle il sistema funzioni anche senza inserire la marcia in avanti, mentre in retromacia e sempre in salita ovviamente il sistema funzioni solo dopo aver schiacciato la frizione ed inserit la retromarcia,insomma in salita ed in retromarcia il sistema capisce se intervenire solo se si inserisce la retro (ovviamente credo) in quanto uno potrebbe anche decidere di camminare a folle in avanti e quindi in discesa senza che ilsistema entri in funzione di questo nesono sicuro inquanto lìho tesato...
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

A me funzione sia in salita (con la prima inserita) che in discesa (con la retro inserita), se è in folle non funziona.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Appena provato: funziona nel seguente modo.
Se sono in discesa:
- con A inserita hill assist non funziona
- con R inserita hill assist funzionante e la macchina resta ferma per due secondi

Se sono in salita:
- con A hill assist funziona
- con R hill assist non funziona

In folle non ho provato ma non avrebbe senso perché si presume che in folle ci sia il freno a mano automatico inserito. Spero di essere stato sintetico e chiaro :razz:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Provato anch'io stasera al rientro dal lavoro; ho fatto le prove sullo scivolo di accesso ai garages.
In retro l'H.A. funziona molto bene.
Sono giunto ad una conclusione: entrambe le mie prove precedenti le ho eseguite sulla piccola rampa di ingresso al mio garage che evidentemente non ha un'inclinazione sufficiente ad azionare il sensore che è montato sulla nostra 3008.
Dubbio risolto e H.A. funzionante! :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

:thumbright:

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

Ste207 ha scritto:Appena provato: funziona nel seguente modo.
Se sono in discesa:
- con A inserita hill assist non funziona
- con R inserita hill assist funzionante e la macchina resta ferma per due secondi

Se sono in salita:
- con A hill assist funziona
- con R hill assist non funziona

In folle non ho provato ma non avrebbe senso perché si presume che in folle ci sia il freno a mano automatico inserito. Spero di essere stato sintetico e chiaro :razz:

ho fatto la stessa prova stasera e funziona proprio cosi :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”