PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Beep luci accese!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Meyem

Beep luci accese!!!

Messaggio da Meyem »

Ciao a tutti! Rieccomi, dopo aver scartato la possibilità di montarmi il kit xenon, causa --FDO Conditions-- (la probabilità che magari incontro un FDO attento al CDS per intenderci!!! :violent3: )....COMUNQUEMENTE, Proprio ieri sera mentre attaccavo l'adesivo @PASSIONE PEUGEOT al vetro del lunotto mi sono ricordato di una cosa che adesso vi spiego:

Come mai ALCUNE VOLTE...NON SEMPRE quando rimango le luci accese allo spegnimento della macchina mi fa il beeeeep per ricordarmi delle luci??? Il fatto che mi incuriosisce e che non lo fa sempre!

Grazie soci!!

P.S.: L'ADESIVO E' UNA FIGATA ASSURDA! SUL PIANALE OVVIAMENTE CAPPELLINO!!! Adesso mi rimangono 2 adesivi resinati e non...Dove potrei metterli!??!

Maranmar
Peugeottista novello

Re: Beep luci accese!!!

Messaggio da Maranmar »

Rispondo che non so rispondere )
Mi spiego: per comodità (e/o pigrizia) lascio le luci impostate su auto(matico).
Con tale impostazione non vi è avviso sonoro alcuno.

Meyem

Messaggio da Meyem »

Io parlo del manuale senza l'accensione automatica dei fari...
Maranmar ha scritto:Rispondo che non so rispondere )
Mi spiego: per comodità (e/o pigrizia) lascio le luci impostate su auto(matico).
Con tale impostazione non vi è avviso sonoro alcuno.

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Ma scusa, quando spegni l'auto, non si spengono automaticamente anche i fari?
In questo modo non c'è bisogno di alcun avviso acustico "luci accese".
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Meyem

Messaggio da Meyem »

A volte rimangono accese e mi fa il beep...capita raramente!
Nuovo Peugeottista ha scritto:Ma scusa, quando spegni l'auto, non si spengono automaticamente anche i fari?
In questo modo non c'è bisogno di alcun avviso acustico "luci accese".

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

A me non è mai capitato. Ho chiesto anche a mio suocero (3008 1.6 hdi 110 cv) non è mai capitato nemmeno a lui.
E' strano: o si spengono allo spegnimento della macchina, o c'è il cicalino. Per lavoro uso PEUGEOT RANCH: non si
spengono i fari allo spegnimento del motore infatti suona il cicalino all'apertura della portiera se te li dimentichi accesi.
Non so cosa dirti. Hai provato a chiedere in conce? Fammi sapere.

Meyem

Messaggio da Meyem »

Capita davvero poche volte che non mi ricordo l'ultima! :) Appena mi ricapita descriverò meglio la situazione! :thumbright:
Nuovo Peugeottista ha scritto:A me non è mai capitato. Ho chiesto anche a mio suocero (3008 1.6 hdi 110 cv) non è mai capitato nemmeno a lui.
E' strano: o si spengono allo spegnimento della macchina, o c'è il cicalino. Per lavoro uso PEUGEOT RANCH: non si
spengono i fari allo spegnimento del motore infatti suona il cicalino all'apertura della portiera se te li dimentichi accesi.
Non so cosa dirti. Hai provato a chiedere in conce? Fammi sapere.

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, non so se è la stessa cosa che succede a me visto che ho una macchina diversa.
Di solito, come a te, spengo la macchina e si spengono anche le luci senza nessun cicalino, MA... se invece spengo di fretta la macchina quando ancora non è ferma del tutto, magari un paio di metri prima, le luci rimangono accese e mi suona il cicalino quando apro la porta.. Magari è la stessa cosa sulla 3008 :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

riccardino ha scritto:Ciao, non so se è la stessa cosa che succede a me visto che ho una macchina diversa.
Di solito, come a te, spengo la macchina e si spengono anche le luci senza nessun cicalino, MA... se invece spengo di fretta la macchina quando ancora non è ferma del tutto, magari un paio di metri prima, le luci rimangono accese e mi suona il cicalino quando apro la porta.. Magari è la stessa cosa sulla 3008 :)
E' come dice riccardino. A me come Meyem, è capita pochissime volte;
Se ti fermi ed in fretta apri la portiera e contemporaneamente spegni anche il motore e scendi dall'auto, (avendo le luci accese)allora il beep suona;
ma se fai tutto con calma, del tipo ti fermi, prima spegni il motore e poi dopo apri la portiera allora il beep non ti suona.
Inoltre, se hai lasciato la manopolina ruotata (accese quindi le pos e gli anab) se spegni l'auto si spengono le luci; se poi in seguito riavvii il motore, dopo una fraz di secondo, ti si accendono anche le luci (insomma funge da accens "automatica")
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Meyem

Messaggio da Meyem »

Ho provato stasera...mi è successo esattamente come da descrizione! Tutto nella norma allora...giusto?
CarloC ha scritto:
riccardino ha scritto:Ciao, non so se è la stessa cosa che succede a me visto che ho una macchina diversa.
E' come dice riccardino. A me come Meyem, è capita pochissime volte;
Se ti fermi ed in fretta apri la portiera e contemporaneamente spegni anche il motore e scendi dall'auto, (avendo le luci accese)allora il beep suona;
ma se fai tutto con calma, del tipo ti fermi, prima spegni il motore e poi dopo apri la portiera allora il beep non ti suona.
Inoltre, se hai lasciato la manopolina ruotata (accese quindi le pos e gli anab) se spegni l'auto si spengono le luci; se poi in seguito riavvii il motore, dopo una fraz di secondo, ti si accendono anche le luci (insomma funge da accens "automatica")

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Meyem ha scritto:Ho provato stasera...mi è successo esattamente come da descrizione! Tutto nella norma allora...giusto?
Sembrerebbe di si, Meyem :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Questa la voglio proprio provare! :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Ciao ho provato anch'io più volte, a me continua a non capitare. Cosa intendete per aprire velocemente
la porta dopo lo spegnimento dell'auto: una cosa quasi contemporanea allo spegnimento oppure devono
passare 2/3 secondi, io ho provato con questo lasso di tempo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”