PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova passione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Huck
Peugeottista curioso

Nuova passione

Messaggio da Huck »

Salve a tutti,
non sapevo in quale sezione scrivere, dato che volevo solo dare la mia opinione su questa macchina.
La possiedo da una settimana. Ad ogni passo che ho effettuato nell'avvicinarmi, mi è piaciuta sempre di più. Fu mia moglie a farmela notare, poi la vidi in foto, poi in giro, poi al concessionario ed infine con me al volante; ogni volta sorprese positive. Prima di acquistarla ho fatto diverse ricerche su internet, confrontando altre auto della stessa gamma ed anche di fascia più alta, verificando qualità degli allestimenti, sicurezza, rapporto prestazione/consumo, dotazioni, rumorosità ed aspetto esterno. Ho letto forum vari su pregi e difetti di macchine di ogni tipo e casa (Audi, BMW, Mercedes, Volvo, Nissan, ecc.....) ed il rapporto qualità/prezzo che ho scelto è stato Pegeout 3008. Per ogni casa che si rispetti nascono macchine sfortunate, per la quale i problemi si susseguono uno dopo l'altro; capisco che la persona colpita prenda in antipatia la propria vettura ed il modello in generale, ma a volte credo che si esageri. Ho letto qua e là di persone che odiano la vettura per alcune vibrazioni e mi sembra esagerato. Sì, certo, la macchina non te la regalano, ma basta fare un giro in forum di altre vetture (parlo di case di tutto rispetto) per verificare che succede in maniera casuale e per tutti. Certo che ogni cosa ha un lilmite, se prendessi un Lamborghini avrei particolari pretese, ma siccome la mia auto a parità di prezzo di altre case è molto più rifinita..... Anche io ho una vibrazione dietro da sistemare; non ho dovuto nemmeno chiamare la concessionaria per lamentarmi; mi ha chiamato direttamente il venditore questa mattina per chiedermi come andava; le ho detto che la macchina è favolosa e ne sono pienamente contento ed appena le ho parlato della vibrazione che sento dietro su strade sconnesse, ha insistito per portarla in concessionaria e mi ha prorposto l'auto sostitutiva. Nel week-end verifico io mentre guida mia moglie, altrimenti prendo appuntamento.
In definitiva vorrei dire che:
1- adoro l'estetica esterna di questa vettura, che riassume tutte le mie esigenze, in quanto volevo una macchina spaziosa, ma sportiva, compatta e con una linea diversa dai soliti monovolumi a uovo/cubo.
2- è massiccia e ben rifinita; porte pesanti; guarnizioni ed imbottiture ovunque; se considero tutti le cose che sono presenti all'interno dell'abitacolo, trovo vermanente stupido lamentarmi per una piccola vibrazione (che sento solo su strade sconnesse intorno ai 70km orari e che comunque risolverò, come ho fatto con altre macchine in precedenza)
3- motore silenzioso è scattante; bella ripresa; lo sento solo ruggire quando chiedo ripresa, altrimenti non sento quasi nulla
4- temevo di trovarmi in barca, vedendola così alta, invece ha un'ottima tenuta, più dell'auto che avevo prima (decisamente più bassa)
5- la guida è alta, precisa e confortevole; dopo pochi chilometri mi sono trovato subito a mio agio, senza far caso alle maggiori dimensioni rispetto all'auto precedente
6- bella è d'impatto la strumetazione, che ti accompagna senza dar fastidio ed è intuitiva e comoda nell'utilizzo; appena accendo la macchina, qualche secondo ed il cellurare si collega, collego il lettore mp3 all'appostia presa nel vano centrale e pronto per la partenza!!

Dimenticavo di dire che ho acquistato il modello Outdoor (no grip-control, ma cerchi da 18), con in aggiunta bianco madre perla, Wip-Nav(non 3D), antifurto Cobra, sensori frontali, barte porta-tutto (belle e comode anche quelle).

E' tutto, ciaooo
Ciao, possiedo: Pegeout 3008 Outdoor 2.0 16V HDI Fap 150CV (cerchi 18, no grip-control) + bianco madreperla + Wip-nav bluetooth + sensori frontali + antifurto Cobra + barre portatutto.
Io e mia moglie la troviamo splendida e ne siamo stracontenti!
Ecco qualche foto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=43406

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova passione

Messaggio da baronecausio »

Benvenuto!!! :)
E augurissimi per la tua nuova 3008!! :drunken:
Che motorizzazione hai scelto? Che tempi di attesa hai avuto? Da dove scrivi?
Aggiorna la tua firma e, se vuoi, posta tante belle foto!! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Huck
Peugeottista curioso

Messaggio da Huck »

2.0 HDI, volevo un pò di grinta e ne ha!!
Aggiorno la firma, grazie e ciaoo

Huck
Peugeottista curioso

Messaggio da Huck »

era in pronta consegna esattamente come la volevamo, consegnata 1 settimana dopo il saldo.
Ciao, possiedo: Pegeout 3008 Outdoor 2.0 16V HDI Fap 150CV (cerchi 18, no grip-control) + bianco madreperla + Wip-nav bluetooth + sensori frontali + antifurto Cobra + barre portatutto.
Ecco qualche foto:

luanda07
Peugeottista appassionato

Messaggio da luanda07 »

Augurissimi, con il tempo sarari sempre più contento della scelta che hai effettuato :applause: :applause:
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te Huck, ben arrivato e complimenti per la recensione e la dimostrazione d'affetto per la tua Leona 8) :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Huck
Peugeottista curioso

Messaggio da Huck »

Vibrazione risolta! Erano due cause: 1) una lampadina all'interno del kit fornito in dotazione. Il rumore sembrava non provenisse da lì e mi traeva in inganno 2) il supporto in allumimio con la tendina semi-aperta; ho fatto una leggera pressione ed è sparito il rumore.
Risolte senza inviperirmi e perdere la passione per la leoncina.
Ora posso dire che è perfetta!!
Ecco qualche foto:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ma guarda un pò...a me la stessa cosa oggi!
Appena consegnata, a tendina aperta forte vibrazione da sopra il tetto. Solo che pure io spingendo non sono riuscito a risolvere... [-X
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

complimenti per l'auto e la recensione... =P~
la vibrazione la sento anch'io...controllero' anch'io se proviene da li... :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Huck
Peugeottista curioso

Re: Nuova passione (vibrazione tettuccio)

Messaggio da Huck »

Ho letto qua e là che è un difettuccio comune (bastano da dei leggeri colpetti dietro sul bordo del tettuccio e localizzerete il rumorino anche voi). Lo faceva in un solo punto della tendina (dietro sul lato destro). Non volevo far smontare il tettuccio, perchè più smonti e più crei vibrazioni aggiuntive deformando le plastiche.

Per eliminarlo in maniera definitiva, ho inserito tra il vetro e la guida in alluminio una di quelle spugnette scure e morbide (lunghe circa 15cm e spesse 0,5cm - es. come quelle che danno con le schede grafiche dei PC) ripiegandola su se stessa nel punto in cui vibrava, per farle fare una leggera pressione costante. Rimane nascosta e non si vede per niente. Ora devo prendere delle buche per sentire qualcosa, ma su strada sconnessa 0 assoluto come sul velluto.

Credo che sia un difetto dei tettucci in generale, ma di sicuro non mi metto a dire che il 3008 fa schifo per un problema che ho risolto in 5 minuti.
Spero di esser stato utile.
Continuo ad apprezzare mia leona!!
Ecco qualche foto:

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

bravo Huck

pubblica se riesci qualche foto , sicuramente sarà + chiaro e utile a tutti ........ :drunken:
cmq attendiamo le foto del mezzo fuori dentro sopra sottooooooo :applause: :applause:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Huck
Peugeottista curioso

Messaggio da Huck »

Qualche foto della macchina ce l'ho, come si inseriscono in firma o altro?
Aggiungero anche una sequenza fotografica per la soluzione del problema 'Vibrazione tettuccio'.
Ecco qualche foto:

picchiatello
Peugeottista curioso

Messaggio da picchiatello »

Che invidia !! =P~
A me hanno prospettato 3 mesi di attesa :(

Comunque complimenti!!
Gran bella macchina, gran bella recensione e gran bella scelta.....ho fatto più o meno anche io le tue stesse valutazioni....

Se ne hai voglia posta il dato sui consumi effettivi così sò cosa aspettarmi
3008 Outdoor 2.0 HDI 150 Bianco perla cerchi 18, wip com, allarme vol, vetri stratificati, rilevat.ostacoli, pack vision

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Huck ha scritto:Qualche foto della macchina ce l'ho, come si inseriscono in firma o altro?
Aggiungero anche una sequenza fotografica per la soluzione del problema 'Vibrazione tettuccio'.
Grazie dell'aiuto! Per le foto segui la guida del buon amedeone http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p529595" onclick="window.open(this.href);return false; è semplicissimo!
Se puoi inserisci anche qualche foto del problema tettuccio e, per questo, chiedo ai mod se non sarebbe il caso di spostare molti dei topic presenti in una nuova discussione o rinominare questa ;-)
Io ho seguito la tua guida, mettendo quella cosa lì in gomma che ne avevo in abbondanza a casa: effettivamente sembra che quel rumore non lo faccia più sentendolo così "a mano" :roll: , devo provare anch'io sullo sconnesso ora. Resta il fatto che secondo me è una ottima soluzione, davvero geniale ma provvisoria: vedrò come riusciranno a sistemarla.
Ma nel frattempo ti ringrazio davvero molto!! [-o< [-o< [-o<

Huck
Peugeottista curioso

Messaggio da Huck »

Ecco le foto della leona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco qualche foto:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”