PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo Verniciatura

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luke81xs
Peugeottista veterano

Costo Verniciatura

Messaggio da luke81xs »

secondo voi quanto verrebbe costare una verniciatura completa dell'auto?la mia è grigio hurricane e mi sarebbe piaciuta sin dall'inizio il bianco perla oppure grigio metallizzato o anche blu ma non ricordo il tipo :oops:

voi direte...e xkè????beh...mi piacerebbe verniciarla di un colore chiaro sembra molto piu da suv :razz:
a voi i pareri!!!
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Ste207
Peugeottista veterano

Re: Costo Verniciatura

Messaggio da Ste207 »

A parte che penso che il costo sia davvero esorbitante per una macchina relativamente nuova, sentivo un amico carrozziere che mi diceva che in questo modo l'auto si svaluta moltissimo, non so se sia vero, però credo che sarebbe una follia, poi se parliamo di auto con già qualche anno sul groppone e magari la vernice non è più lucente e brillante allora forse il gioco vale la candela.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Purtroppo se vuoi un lavoro ben fatto (3 strati e interno sportelli) preparati a sborsare 2000-2500 € circa. Con un fermo macchina notevole.
Se sei pentito del colore ed hai l'auto nuova ti conviene wrapparla: ti costerà almeno la metà.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda, io sto facendo riverniciare la mia per svariati motivi e ti posso garantire che una venirciatura completa di interni sportelli, baule, cofano, ed esterni fatti ad och, oltre un fermo macchina di 10gg circa, forse qualcosina meno, forse, spendi almeno un 4-5000€...perche il mio preventivo che mi hanno chiesto e sui 2500-3000€ e non faccio un cambio colore percui niente interni delle porte ecc, e per fare cio ho chiesto e mi ha detto che ci andavano altri 1500€ in piu... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

cavoli tutti sti soldi per la verniciatura.... :shock: e va beh rimarrà cosi e che vorrebbe dire daniele73 "wrapparla"???
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Forse dalle mie parti sono più economici! :lol:

Per "wrapparla" intendo le ormai diffuse pellicole in PVC multistrato, con cui su può far rivestire parti o l'intera carrozzeria in un massimo di 2-3 giorni, e con una scelta di colori e finiture (che sò...nero opaco, fibra di carbonio, marmo, pelle, ecc.).
E' la tecnica del wrapping.
Da due anni a questa parte è arrivata anche in Italia e si sono tenuti numerosi corsi per gli installatori, che sono diventati degli artisti veri e propri.
Se ti interessa credo che con una ricerca in rete puoi trovare il wrapper più vicino a te.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Quoto per il wrap! L'anno scorso mi era presa la fissa di farla nera opaca! Dopo aver visto un q7! Veniva circa 800 euro qui a Roma!...proprio ieri ad esempio ho visto un altro q7 wrappato in look fibra di carbonio...notevole direi soltanto che per fare un lavoro ottimo dovresti cambiare anche i cerchi, in modo da avere un qualcosa di intonato! Cmq con il wrap ci sono una marea di soluzioni e colori!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

allora vado per il wrap.... :applause: \:D/
chiederò o cercherò qlc che lo faccia nella mia zona grassieeeee daniele73 x il tuo suggerimento è un'alternativa alla verniciatura che ha un costo troppo alto e molto complesso :pale:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

occhio che wrappata pero, ti resta lo schifo che quando apri le porte o il cofano o il portellone posteriore ti ritrovi il colore originale :oops: :? :puke:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

kri-11 ha scritto:occhio che wrappata pero, ti resta lo schifo che quando apri le porte o il cofano o il portellone posteriore ti ritrovi il colore originale :oops: :? :puke:
Beh questo dipende da chi te la wrappa!....ho visto wrap che sembravano uscite dalla fabbrica!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Cmq giusto un esempio di wrap!:-)
http://www.carwraproma.it/index.php/let ... egory_id=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

kri-11 ha scritto:occhio che wrappata pero, ti resta lo schifo che quando apri le porte o il cofano o il portellone posteriore ti ritrovi il colore originale :oops: :? :puke:
Hai ragione: questi sono i risultati per chi si improvvisa wrapper dall'oggi al domani.
Su certe installazioni manco te ne accorgi, ti wrappano gli sportelli anche all'interno girando la pellicola al di sotto delle guarnizioni.
Comunque il lavoro dev'essere fatto seriamente e la garanzia di 2 anni che l'installatore deve rilasciare è un buon riscontro.

La mia Gran 3008 --> QUA

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

bellaaaaa =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ chissà come sarebbe la mia con il colore nero opaco.....qlc sa dove potrei andare x farmi fare stò wrap?qui in veneto se qlc conosce un buon installatore mi faccia sapereeeeee!!!!siete mitici!!! :thumbright:

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Usando google ho trovato questo vedi tu. Ciao
http://www.powertuning.it/index.php/com ... cenza.html" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bo, io sul wrapping resto un po scettico pero, nel senso che in giro ne ho viste parecchie, e bene o male si vede un po di differenza fra una verniciatura fatta ad och... :oops:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”