PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione porta lato guida

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianpy
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/02/2010, 14:29

Guarnizione porta lato guida

Messaggio da Gianpy »

Ciao a tutti

ho un problema alla guarnizione lato guida, praticamente, quando scendo dall'auto con la scarpa "struscio" la guarnizione usurando la stessa, l'ho già sostituita una volta, in quanto mi si era addirittura rotta... :cry:
Qualcuno altro ha lo stesso problema? in che modo lo avete risolto?
domani metto eventuali foto
vi ringrazio
ciao a tutti

Gianpaolo :)

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da baronecausio »

Ciao. :)
Il problema che descrivi mi pare nuovo ed insolito...Scusa la domanda stupida: ma anche aprendolo completamente strisci la scarpa? :?
A me personalmente non è mai capitato, rumori sì, e per quelli c'è il topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... tiere+3008" onclick="window.open(this.href);return false; ma sbatterci la scarpa fino a consumarla no... :(

Posta alcune foto, così possiamo renderci conto! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da Daniele73 »

Ciao Gianpy, vedo che non ti hanno risposto in molti, mi sento pertanto di darti la mia opinione.
Secondo me il problema non è dell'auto ma tuo (non offenderti ;-) ) nel senso che se strusci la guarnizione con la scarpa è perchè non sollevi sufficientemente la gamba; l'accesso all'abitacolo del 3008 è ottimo e non ci sono ostacoli meccanici ad infastidire le manovre.
Anch'io all'inizio strusciavo la punta della scarpa sulla tasca della porta scendendo dall'auto in garage, dove lo sportello lo posso aprire solo fino a metà. Nei mesi successivi ho messo a punto una rotazione del piede ed ora non struscio più.
Vedrai che è questione di abitudine e di trovare le giuste manovre.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Gianpy
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/02/2010, 14:29

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da Gianpy »

Ciao Ragazzi

ho fatto attenzione a quello che i avete consigliato, in effetti ho fatto caso che il problema sono io , in quanto quando parcheggio la 3008 il garage la portiera effettivamente non si apre del tutto ed inevitabilmente struscio la scarpa sulla guarni.... :oops: non avevo mai fatto caso, fatto sta che la guarni è rovinata :mad: .... mea culpa...

grazie ragazzi

ciao Gianpy

Avatar utente
SEVERINO
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 29/12/2009, 13:59
Località: VENETO

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da SEVERINO »

Allora ti racconto quello che è successo a me e ad altro utente con queste guarnizioni del bigolo, salendo e scendendo dall'auto mi si è frugata e rotta la guarnizione lato guidatore a livello del "sedere", me ne sono accorto per caso e pensando di essere io il problema sono partito con cautela, ma poi mi sono chiesto come fosse possibile che un mio movimento in uscita non comprendesse anche lo struscio, in effetti è normale e naturale, quindi la progettazione del veicolo doveva comprendere pure questa evenienza. In effetti ho scoperto, come già detto, che non ero l'unico ad avere sto problema, ho chiesto in peugeot e dopo un paio di mesi mi han risposto che provvedono loro in quanto il fornitore della guarnizione è stato "sostituito" perchè non consegnava prodotti adeguati. Quindi questo lunedì mi sostituiscono la guarnizione in garanzia.
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da stalbone »

Ho avuto, esattamente, lo stesso problema di SEVERINO....
Quiendi.... :neutral:

Gianpy
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/02/2010, 14:29

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da Gianpy »

per severino...

in quel punto non ho mai fatto caso se la guarnizione è rovinata, comunque che sia una guarnizione del pifero :-w) è vero, e una protezione la potevano mettere visto la posizione infelice della guarnizione...... alla fine ti hanno sostituito la guarnizione?
ciao
Gianpaolo :)

Avatar utente
SEVERINO
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 29/12/2009, 13:59
Località: VENETO

Re: Guarnizione porta lato guida

Messaggio da SEVERINO »

Oggi sostituita in garanzia !
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”