PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intervento esp

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
malex
Peugeottista veterano

intervento esp

Messaggio da malex »

Ciao rgzzi una domanda ma quando interviene l'esp si accende la spia? Emette un cicalino di avviso? Nulla di tutto ciò? Grzie a chi mi risponde.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

pablo70
Peugeottista appassionato

Re: intervento esp

Messaggio da pablo70 »

la Spia ESP lampeggia per qualche secondo ma non viene emesso nessun suono.

diciamo che si fa un po' fatica a vederla in quanto se interviene l'ESP vuol dire che la situazione è un pochino critica http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... af2d8527#e" onclick="window.open(this.href);return false; quindi gli occhi sono puntati sulla strada e non sul quadro strumenti.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Claber
Peugeottista curioso

Messaggio da Claber »

quando interviene l'esp si accende la spia lampeggiando :mrgreen:
3008 2.0 hdi 150 cv outdoor cambio manuale,tetto ciel,vetri stratificati,sensori parcheggio anteriori e posteriori,antennino corto,wip nav,grigio shark,cerchi da 18 gomme continental estive,cerchi da 16 gomme continental invernali

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

pablo70 ha scritto:la Spia ESP lampeggia per qualche secondo ma non viene emesso nessun suono.

diciamo che si fa un po' fatica a vederla in quanto se interviene l'ESP vuol dire che la situazione è un pochino critica http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... af2d8527#e" onclick="window.open(this.href);return false; quindi gli occhi sono puntati sulla strada e non sul quadro strumenti.

Ciao.
Grazie Pablo
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Sinceramente trovo l'ESP della 3008 un po' invasivo.
Facendo la Serravalle con la mia precedente 307 Speed'Up non sono riuscito a farlo mai intervenire nemmeno le volte che sono venuto giu' all'ignoranza, sulla 3008 invece interviente di continuo se schiaccio un po' di piu'.

Ok, e' piu' alta ed e' piu' pesante ma per quello che ho visto e contrariamento a quella che sembra la 3008 ha una gran tenuta di strada e la soglia di intervento dell'ESP mi sembra un po' troppo bassa.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

gerardoale
Peugeottista curioso

Messaggio da gerardoale »

darkstalker ha scritto:Sinceramente trovo l'ESP della 3008 un po' invasivo.
Facendo la Serravalle con la mia precedente 307 Speed'Up non sono riuscito a farlo mai intervenire nemmeno le volte che sono venuto giu' all'ignoranza, sulla 3008 invece interviente di continuo se schiaccio un po' di piu'.

Ok, e' piu' alta ed e' piu' pesante ma per quello che ho visto e contrariamento a quella che sembra la 3008 ha una gran tenuta di strada e la soglia di intervento dell'ESP mi sembra un po' troppo bassa.
io ho una 3008 1.6 hdi tecno,ti posso dire che lo fa anche a me ,secondo me per via delle gomme,le mud e snow nel mio caso,che a mio parere,e anche di molti altri se vai nella sessione del grip control,non hanno una buona aderenza,per quanto riguarda la tenuta di strada e' buona grazie al fatto che e' larga come auto :roll:
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Non so se sia legato alle gomme io monto le 235/50/18 eppure lo fa lo stesso.
Stesso comportamento che con le gomme invernali 215/60/16, io avendo il cam bio automatico non posso montare il grip control perche' il programma snow fa gia' parte del cambio.

Secondo me la soglia di intervento potrebbe essere alzata un po' perche' interviene quando la macchina non e' assolutamente al limite di tenuta.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”