PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il vetro anteriore ha lo sbrinamento?
Il vetro anteriore ha lo sbrinamento?
ciao,volevo sapere una cosa, il vetro anteriore non ha lo sbrinamento come quello posteriore vero? non vedo resistenze, io posseggo una 3008 1.6 hdi audoor grazie delle risposte!
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Re: vetro annteriore
Perchè, i vetri anteriori hanno mai avuto le resistenze per lo sbrinamento?
Non credo, per sbrinare il vetro anteriore si lavora d'aria calda, spostando il deviatore di flusso completamente verso destra, mettendo l'aria al massimo e regolando la temperatura su caldo.

Non credo, per sbrinare il vetro anteriore si lavora d'aria calda, spostando il deviatore di flusso completamente verso destra, mettendo l'aria al massimo e regolando la temperatura su caldo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Re: Il vetro anteriore ha lo sbrinamento?
No, il parabrezza non è sbrinabile. Per disappannarlo basta indirizzare il flusso verso il parabrezza accendendo il climatizzatore.
Su alcune auto c'è il parabrezza sbrinabile con delle resistenze invisibili annegate negli strati del parabrezza. Ma, a quanto ne so io, ormai sta cadendo in disuso, perchè dopo qualche anno di uso possono cominciare a dare dei problemi di visibilità, con fastidiosi (e pericolosi) riflessi soprattutto nella guida notturna e distorsioni di visuale.

Su alcune auto c'è il parabrezza sbrinabile con delle resistenze invisibili annegate negli strati del parabrezza. Ma, a quanto ne so io, ormai sta cadendo in disuso, perchè dopo qualche anno di uso possono cominciare a dare dei problemi di visibilità, con fastidiosi (e pericolosi) riflessi soprattutto nella guida notturna e distorsioni di visuale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Nel 3008 c'è un tasto dedicato allo sbrinamento del vetro anteriore
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
- skorpio
quoto,sulle alcune ford della generazione precedente era optional,non so lo è ancora.bobkent ha scritto: Su alcune auto c'è il parabrezza sbrinabile con delle resistenze invisibili annegate negli strati del parabrezza. Ma, a quanto ne so io, ormai sta cadendo in disuso, perchè dopo qualche anno di uso possono cominciare a dare dei problemi di visibilità, con fastidiosi (e pericolosi) riflessi soprattutto nella guida notturna e distorsioni di visuale.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- marchigiano3008
ma infatti, non capisco.. ci si lamenta tanto di questo clima che da spento non è più retroilluminato e poi ci sono funzioni comodissime che vengono ignorate!GiacTele ha scritto:Nel 3008 c'è un tasto dedicato allo sbrinamento del vetro anteriore

Mah.

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
e l'aria a parte a 300km/hmarchigiano3008 ha scritto:ma infatti, non capisco.. ci si lamenta tanto di questo clima che da spento non è più retroilluminato e poi ci sono funzioni comodissime che vengono ignorate!GiacTele ha scritto:Nel 3008 c'è un tasto dedicato allo sbrinamento del vetro anterioreQuale deviatore, quale aria al massimo, quale temperatura calda??
Basta spingere il tasto con apposita icona di auto sbrinamento-disappannamento e il gioco è fatto.
Mah.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
- SpecialEditionRED
Notare che non tutte le Peugeot hanno quel pulsante. Sulla mia 207 non m'è mai parso di vederlo. In ogni caso, anche essendoci, direi che quello della deviazione dell'aria è il metodo quanto più universale possibile.marchigiano3008 ha scritto:ma infatti, non capisco.. ci si lamenta tanto di questo clima che da spento non è più retroilluminato e poi ci sono funzioni comodissime che vengono ignorate!GiacTele ha scritto:Nel 3008 c'è un tasto dedicato allo sbrinamento del vetro anterioreQuale deviatore, quale aria al massimo, quale temperatura calda??
Basta spingere il tasto con apposita icona di auto sbrinamento-disappannamento e il gioco è fatto.
Mah.
Ammettiamo che ad un tonto (Un esempio, non indico nessuno!) insegni a premere il pulsante. Poi sale su una Uno del 1985 e il pulsante non c'è. Quello fa la faccia "Duh" con la testolina piegata a 20° e rimane col vetro appannato. Meglio risolvere il problema alla radice, non credi?
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- marchigiano3008
ma, insomma, qui la questione è stata posta sulla 3008, che centra adesso la 207? Anche nella mia 403 del 1965 non c'è il tasto!
Il tonto, è più svelto di noi tutti messi insieme, lui tira fuori il panno e vedi come te lo spanna il parabrezza!
Dai special, semplifichiamo
Il tonto, è più svelto di noi tutti messi insieme, lui tira fuori il panno e vedi come te lo spanna il parabrezza!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- marchigiano3008
ahahah207 feline ha scritto:e l'aria a parte a 300km/hmarchigiano3008 ha scritto:ma infatti, non capisco.. ci si lamenta tanto di questo clima che da spento non è più retroilluminato e poi ci sono funzioni comodissime che vengono ignorate!GiacTele ha scritto:Nel 3008 c'è un tasto dedicato allo sbrinamento del vetro anterioreQuale deviatore, quale aria al massimo, quale temperatura calda??
Mah.

Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
La questione è semplice: il tasto dedicato c'è solo per le auto dotate di clima automatico.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
-
- Peugeottista veterano
Ma funziona come il normale funzionamento delle rotelle quando vedi disappannare?...aria sul vetro, a 3 o 4, calda e se serve anche condizionata?
Mi sembra un tasto per gli sfaticati
(a meno che nel clima automatico non sia proprio impossibile fare le combinazioni con le funzioni...
)
Mi sembra un tasto per gli sfaticati

(a meno che nel clima automatico non sia proprio impossibile fare le combinazioni con le funzioni...

peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
- SpecialEditionRED
Ho capito, ma non mi sembra che descrivere una operazione valida solo per alcuni mezzi sia semplificare. Poi oh contenti voi.marchigiano3008 ha scritto:ma, insomma, qui la questione è stata posta sulla 3008, che centra adesso la 207? Anche nella mia 403 del 1965 non c'è il tasto!
P.S: Ti giuro, fammi conoscere il tonto che se non capisce come sbrinare tira fuori il panno. Perchè quello non è tonto. I tonti che vedo io continuano a camminare magari avviando i tergi (che non servono) per risolvere. Visto di persona nella bergamasca qualche settimana fa.
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- marchigiano3008
questo mi pare ovvio, essendo un automatismo, senz'altro utilissimo francesco307 (ma quale sfaticati, cosa dici??MattBoy ha scritto:La questione è semplice: il tasto dedicato c'è solo per le auto dotate di clima automatico.

Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista novello
Adesso una sasso lo lancio io: anni addietro il clima, che ancora si chiamava "condizionatore" non poteva essere usato sotto una certa temperatura (vicino allo zero) per il pericolo di danneggiare l'impianto con i cristalli di umidità. Vero è che addirittura qualche impianto non partiva neppure proprio a salvaguardia del sistema. Domanda: il famoso "tastino" che pulisce il parabrezza appannato può essere utilizzato a qualsiasi temperatura sapendo che attiva anche il clima? E - detto questo - qualcuno di voi viaggia tranquillamente con il clima acceso anche quando fuori fa -10?