Ciao a tutti, la Peugeot ha realizzato una versione "speciale" della 3008 denominata Rossignol da una nota marca di sci dedicata appunto agli appassionati di sport invernali. Ci sono gli sci, le catene, il grip control, ecc..
A questo punto perchè non potrebbe realizzare una versione anche per gli appassionati di Mountain Bike o escursionisti in montagna ???
Dico questo perchè come offerta quella della 3008 Rossignol è buona, e quindi a chi non interessano gli sci e vorrebbe accedere all'offerta che se ne fa degli sci compresi nell'offerta se li tiene in cantina o li vende ???
Quindi visto che il 3008 è un crossover orientato seppur in minima parte all'off road leggero vedrei bene un'offerta orientata anche a chi (come me) non pratica sport invernali ma è appassionato di mountain bike ed escursioni in montagna.
Ad esempio la versione per MTB potrebbe includere il portabici, delle vasche per il bagagliaio in modo da poterci mettere gli scarponcini, protezioni tipo la outdoor e naturalmente il grip control !
Sarebbe bello, che ne pensate ??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 non solo per gli sciatori...
Re: 3008 non solo per gli sciatori...
l'idea non sarebbe male ma non credo che faccia notizie e già con la rossignol non credo faccia tanto successo xò un'idea migliore sarebbe dato che fai escursioni una off road con protezioni nere sui parafanghi e dei tubi sul muso per protezioni paraurti come vere e proprio fuoristrada e con gomme tachettate sarebbe
e piu alta di 5cm da terra solo immaginando sarebbe 

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
uno dei motivi per cui ho comprato ques'auto è la passione mia e di mia moglie per l'mtb.
il grip control l'ho scelto proprio perchè quando facciamo i raduni lasciamo le macchine in posti impensabili e non volevo un fuoristrada
non sono un amante dei porta bici preferisco smontare le bici ed infilarle in macchina.
però un 3008 specialized o commencal sarebbe una figata pazzesca.
peppe
il grip control l'ho scelto proprio perchè quando facciamo i raduni lasciamo le macchine in posti impensabili e non volevo un fuoristrada

non sono un amante dei porta bici preferisco smontare le bici ed infilarle in macchina.
però un 3008 specialized o commencal sarebbe una figata pazzesca.
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
Quoto PowerRS!
Una versione "MTB" per noi appassionati delle bici-escursioni non sarebbe affatto male!
Una versione "MTB" per noi appassionati delle bici-escursioni non sarebbe affatto male!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Allora non sono l'unico ad aver pensato questa cosa !!! In effetti nel 3008 la MTB senza ruota anteriore dovrebbe starci abbastanza bene vero ?
Diciamo che io non sono uno di quelli che fa gare o frequenta i raduni di MTB ma mi piacerebbe poter portare la bici con me... per raggiungere posti che con la mia attuale Megane RS sarebbero un po difficoltosi da raggiungere.
Poi mio papà ha già una Suzuki Grand Vitara e se dovesse servirmi un 4X4 serio posso sempre chiederlo a lui
Diciamo che io non sono uno di quelli che fa gare o frequenta i raduni di MTB ma mi piacerebbe poter portare la bici con me... per raggiungere posti che con la mia attuale Megane RS sarebbero un po difficoltosi da raggiungere.
Poi mio papà ha già una Suzuki Grand Vitara e se dovesse servirmi un 4X4 serio posso sempre chiederlo a lui

Sarebbe sicuramente una bella idea
, anch'io amo molto la MTB, ho acquistato le barre anche per questo motivo.
Manca il portabici posteriore, esiste solo nella versione sul gancio di traino, bisogna valutare bene la spesa..., caricare sul tetto la bici richiede una scaletta, e si rischia di provocare danni.
Un buon Natale a tutti.

Manca il portabici posteriore, esiste solo nella versione sul gancio di traino, bisogna valutare bene la spesa..., caricare sul tetto la bici richiede una scaletta, e si rischia di provocare danni.

Un buon Natale a tutti.

Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
3008 non solo per gli sciatori...
Ci sono porta bici universali che nn costano tanto, mio babbo lo usa sulla sua 3008 e va bene
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.320938,9.993803" onclick="window.open(this.href);return false;
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.320938,9.993803" onclick="window.open(this.href);return false;
parlo per esperienza personale:
nel 3008 ci infilo 2 mtb da all mountain e tolgo solo le ruote anteriori.
il portabici posteriore quello che si aggancia al portellone, l'ho comprato usato un paio di volte (non nel 3008) e messo da parte dato che ogni volta la macchina che lo montavo rovinavo il paraurti posteriore e i punti in cui si fissavano le fasce tra carrozzeria e lunotto per non parlare poi dell'effetto vela.......
sul tetto, non le ho mai messe. una cosa del genere mi fa proprio paura.
concludo dicendo che per me è molto meglio infilare le bici in macchina anche perchè molto spesso dopo i raduni si va a magiare ed io a lasciare fuori dalla macchina le mie bici che costano un botto no ci penso completamente.
Peppe
il portabici posteriore quello che si aggancia al portellone, l'ho comprato usato un paio di volte (non nel 3008) e messo da parte dato che ogni volta la macchina che lo montavo rovinavo il paraurti posteriore e i punti in cui si fissavano le fasce tra carrozzeria e lunotto per non parlare poi dell'effetto vela.......
sul tetto, non le ho mai messe. una cosa del genere mi fa proprio paura.
concludo dicendo che per me è molto meglio infilare le bici in macchina anche perchè molto spesso dopo i raduni si va a magiare ed io a lasciare fuori dalla macchina le mie bici che costano un botto no ci penso completamente.
Peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
[quote="peppe_sr"]parlo per esperienza personale:
Io ho sempre usato questo tipo di portabici, su opel astra sw caricavo 3 MTB senza problemi, naturalmente si deve caricare con molta attenzione
, il consumo aumenta ma quando si è in 4 in famiglia tre bici dietro e una sul tetto.
Invece vorrei sapere il modello esatto del portabici
da James85.
Io ho sempre usato questo tipo di portabici, su opel astra sw caricavo 3 MTB senza problemi, naturalmente si deve caricare con molta attenzione

Invece vorrei sapere il modello esatto del portabici

Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
La tua idea è ottima! Credo che peugeot abbia ideato questa offerta visto che si stava entrando nel periodo sciistico.PowerRS ha scritto:Ciao a tutti, la Peugeot ha realizzato una versione "speciale" della 3008 denominata Rossignol da una nota marca di sci dedicata appunto agli appassionati di sport invernali. Ci sono gli sci, le catene, il grip control, ecc..
A questo punto perchè non potrebbe realizzare una versione anche per gli appassionati di Mountain Bike o escursionisti in montagna ???
Dico questo perchè come offerta quella della 3008 Rossignol è buona, e quindi a chi non interessano gli sci e vorrebbe accedere all'offerta che se ne fa degli sci compresi nell'offerta se li tiene in cantina o li vende ???
Quindi visto che il 3008 è un crossover orientato seppur in minima parte all'off road leggero vedrei bene un'offerta orientata anche a chi (come me) non pratica sport invernali ma è appassionato di mountain bike ed escursioni in montagna.
Ad esempio la versione per MTB potrebbe includere il portabici, delle vasche per il bagagliaio in modo da poterci mettere gli scarponcini, protezioni tipo la outdoor e naturalmente il grip control !
Sarebbe bello, che ne pensate ??
L'offerta è buona anche per uno che non scia (gli sci e i portasci li può vendere) e tutto il resto degli accessori possono essere utili anche a chi non scia e il prezzo è molto interessante.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
Già, hai ragione... però non ho capito se è possibile personalizzare la 3008... mi pare che quella Rossignol non disponga dei fari allo xeno, e sarebbe bello che si potessero aggiungere come optional !
PS BUON NATALE a tutti !!!!!
PS BUON NATALE a tutti !!!!!