PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in lega
Cerchi in lega
Buongiorno ragazzi ho una domanda , la mia 3008 con cerchio da 17 mi da noie troppo rumorosa e poi le gomme da 225/50 costno uno sproposito vorrei sostituirli con cerchi da 16 e ne ho trovato 4 però di una fiesta 2009 secondo voi sono compatibili? anche questi sono a 4 bulloni ma cosa altro devo guardare? grazie a tutti per le risposte.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
Re: Cerchi in lega
Detta così, senza indagare più di tanto, difficilmente quelli Ford andranno bene sugli attacchi Peugeot.
Comunque all'interno dei cerchi c'è stampigliata o stampata sempre la misura, che ti dice tutto sul cerchio.
E' una sigla, se non ricordo male trovi il numero di fori ed il loro interasse in mm, la larghezza del canale in pollici, la tipologia di profilo del canale, ed ancora il diametro in pollici e per ultimo l'offset tra l'asse cerchio e la battuta della flangia (il famoso ET sul quale si interviene con i distanziali quando per piacere estetico vogliamo far sbordare le ruote dal passaruota).
Il diametro è obbligato per legge, il canale deve essere verificato con il tipo di pneumatico che vuoi montare, l'ET dovrebbe essere lo stesso od abbastanza vicino a quello dei cerchioni che monti ora ed è chiaro che il primo valore, cioè numero di fori e loro interasse, deve essere identico a quello dei cerchi di serie.
Comunque all'interno dei cerchi c'è stampigliata o stampata sempre la misura, che ti dice tutto sul cerchio.
E' una sigla, se non ricordo male trovi il numero di fori ed il loro interasse in mm, la larghezza del canale in pollici, la tipologia di profilo del canale, ed ancora il diametro in pollici e per ultimo l'offset tra l'asse cerchio e la battuta della flangia (il famoso ET sul quale si interviene con i distanziali quando per piacere estetico vogliamo far sbordare le ruote dal passaruota).
Il diametro è obbligato per legge, il canale deve essere verificato con il tipo di pneumatico che vuoi montare, l'ET dovrebbe essere lo stesso od abbastanza vicino a quello dei cerchioni che monti ora ed è chiaro che il primo valore, cioè numero di fori e loro interasse, deve essere identico a quello dei cerchi di serie.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Re: Cerchi in lega
io ho lo stesso equipaggiamento e tutta sta rumorosità non la riscontro, magari hai bisogno di convergenza e riequilibratura.
Inoltre, mio modestissimo parere, mettere su cerchi da 16 di una fiesta sul 3008 non penso sia un gran belvedere. Certo un treno di gomme sta sui 700 euro, ma guidando senza fare le corse ci si fanno molti km, secondo me sono valutazioni che vanno fatte prima all'acquisto, non dopo. Una fiesta o una pari segmento avrà sicuramente costi di gestione inferiori al 3008, ma non è il 3008, e cercare di ridurre i costi di gestione di un 3008 snaturandolo non mi sembra il max. naturalmente è un parere personale.
Ciao
Inoltre, mio modestissimo parere, mettere su cerchi da 16 di una fiesta sul 3008 non penso sia un gran belvedere. Certo un treno di gomme sta sui 700 euro, ma guidando senza fare le corse ci si fanno molti km, secondo me sono valutazioni che vanno fatte prima all'acquisto, non dopo. Una fiesta o una pari segmento avrà sicuramente costi di gestione inferiori al 3008, ma non è il 3008, e cercare di ridurre i costi di gestione di un 3008 snaturandolo non mi sembra il max. naturalmente è un parere personale.
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Re: Cerchi in lega
la foratura dei cerchi....i 4 fori che usa Peugeot sono misura 4x108 e poi devi verificare che il foro centrale si compatibile con la tua Leona 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Cerchi in lega
Quoto manu971. Non credo sia un'ideona (o perlomeno io non lo farei mai).manu971 ha scritto:io ho lo stesso equipaggiamento e tutta sta rumorosità non la riscontro, magari hai bisogno di convergenza e riequilibratura.
Inoltre, mio modestissimo parere, mettere su cerchi da 16 di una fiesta sul 3008 non penso sia un gran belvedere. Certo un treno di gomme sta sui 700 euro, ma guidando senza fare le corse ci si fanno molti km, secondo me sono valutazioni che vanno fatte prima all'acquisto, non dopo. Una fiesta o una pari segmento avrà sicuramente costi di gestione inferiori al 3008, ma non è il 3008, e cercare di ridurre i costi di gestione di un 3008 snaturandolo non mi sembra il max. naturalmente è un parere personale.
Ciao
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 09/11/2009, 14:41
Re: Cerchi in lega
assolutamente d'accordo con manu..inoltre Malex credo se non ricordo male che siamo entrambi di latina..io ho cerchi da 18 addirittura e devo dirti che si sono rigidi ma non così rumorosi..anzi su asfalto buono sono di velluto..quindi qualcosa non torna..vedi il problema quale è realmente..prima di fare un cambio simile!hai mai provato una altra 3008 magari di un concessionario in prova?manu971 ha scritto:io ho lo stesso equipaggiamento e tutta sta rumorosità non la riscontro, magari hai bisogno di convergenza e riequilibratura.
Inoltre, mio modestissimo parere, mettere su cerchi da 16 di una fiesta sul 3008 non penso sia un gran belvedere. Certo un treno di gomme sta sui 700 euro, ma guidando senza fare le corse ci si fanno molti km, secondo me sono valutazioni che vanno fatte prima all'acquisto, non dopo. Una fiesta o una pari segmento avrà sicuramente costi di gestione inferiori al 3008, ma non è il 3008, e cercare di ridurre i costi di gestione di un 3008 snaturandolo non mi sembra il max. naturalmente è un parere personale.
Ciao