PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grip control

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
terry
Peugeottista curioso

grip control

Messaggio da terry »

salve a tutti......
mi sono appena iscritto al forum in quanto sto per acquistare una nuova 3008 e volevo chiedervi un consiglio

qualcuno ha già potuto verificare l'utilità del grip control ?
o meglio .....avete fatto una prova pratica con o senza inserimento grip control su una strada con poca aderenza ?
avete notato la differenza ?

grazie mille

gunsite
Peugeottista veterano

Re: grip control

Messaggio da gunsite »

mah, non è male secondo me ma da quanto leggo da chi ce l'ha senza gomme termiche sulla neve non può fare miracoli, specie se parlaimo di frenata....Dipende che esigenze hai tu
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

terry
Peugeottista curioso

Messaggio da terry »

grazie della risposta.......

mah......
arrivo da un Quasquai 4x4 che però avrò usato sulla neve 4-5 volte
per cui non ho esigenze particolari

siccome il concessionario mi ha fatto un offerta super x un'auto che ha in casa senza grip control.......
e dice che con delle gomme termiche comunque si ha un bel grip......

stavo cercando di capire se veramente si sente la differenza

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Se hai l'offerta del concessionario è buona, non lasciartela sfuggire!

Sulla neve con le gomme termiche senza grip control si comporta molto bene
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Io feci la stessa cosa con la mia Tecno 16 hdi il concessionario mi presento una KmO allettante io ero quasi a piedi e la presi al volo ......mi è dispiaciuto non avere il Grip Control.....sono pazzo per le cose tecnologiche ...dissi pazienza... ma ti devo dire che con le 4 gomme termiche Nokian WRG2 215/60/16 e all'occorenza un paio di catene del Bennet io arrivo d'appertutto ......abito in montagna!!! :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi Terry :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

ci sono diversi topics già aperti sull'argomento, persino trattati de recente, quindi scorri fra questi oppure, se proprio ti trovi spaesato, usa il tasto "cerca" e buona lettura.
(Mods, una volta non era buon uso fare i propri saluti x i nuovi iscritti?)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

terry
Peugeottista curioso

Messaggio da terry »

grazie a tutti........

guardate cosa ho trovato nel web.......
http://www.youtube.com/watch?v=LTLly2it7S4" onclick="window.open(this.href);return false;
:)

mwing
Peugeottista appassionato

Re: grip control d'estate

Messaggio da mwing »

Ho letto le considerazioni sui pneumatici in diverse discussioni, in particolare sulle M&S e grip control.
Visto che il grip control abbinato alle M&S da 16" dà un aiuto ma non fa miracoli, e che in situazioni di emergenza bisogna comunque attrezzarsi bene, mi chiedo invece come si comporano le M&S da 16" sulle strade normali ed in estate, per uno come me che oltretutto fa pochi chilometri.
In poche parole, vorrei sapere se, al di là dell'efficacia del grip, mi converrebbe tutto sommato rinunciarci per montare i cerchi da 18", di serie sulla versione che mi interessa.
grazie
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

fossi in te monterei i 18 se ti piacciono, le m+s si comportano na schifezza, ne carne ne pesce....io preferirei montare le 18 e poi prendere 4 cerchi da 16 o 17 con delle termiche (anche solo firestone o marche simili) da montarti da solo a novembre fino a marzo. Io faccio così sulla scenic della moglie (risparmi 20 e passa euro l'anno dal gommista e rotture annesse (ormai in 15 minuti faccio l'operazione in giardino da mio padre....mi chiamano Oriano Ferrari...viva la Ferari!!!)

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

gunsite ha scritto:fossi in te monterei i 18 se ti piacciono, le m+s si comportano na schifezza, ne carne ne pesce....io preferirei montare le 18 e poi prendere 4 cerchi da 16 o 17 con delle termiche (anche solo firestone o marche simili) da montarti da solo a novembre fino a marzo. Io faccio così sulla scenic della moglie (risparmi 20 e passa euro l'anno dal gommista e rotture annesse (ormai in 15 minuti faccio l'operazione in giardino da mio padre....mi chiamano Oriano Ferrari...viva la Ferari!!!)
confermo queste parole sagge, le m+s sono inutili sulla neve e il grip control non lo prendere, sono soldi buttati.
Ottima scelta le termiche su 4 cerchi, io che vivo in pianura e non vado in montagna, monto le termiche solo quando è prevista neve e come va via le smonto subito (non ho più una 3008, ora ho una KIA) e se riprevedono neve le rimonto.
Perchè consumare le termiche sull'asfalto asciutto se non servono?

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

sul grip non sono proprio d'accordo, secondo me è valido, se solo avesse la funzione asfalto (cioè differenziale tipo Alfa eQ2) sarebbe completo e usefull....

exutente

Messaggio da exutente »

gunsite ha scritto:sul grip non sono proprio d'accordo, secondo me è valido, se solo avesse la funzione asfalto (cioè differenziale tipo Alfa eQ2) sarebbe completo e usefull....
"Se solo avesse.." e mi dici niente! il grip control è una frode, per non dire un furto, e poi tutti ne parlano sulla neve, ma vi ricordo che ha altre funzioni.. vorrei vedere se qualcuno si azzarda ad impantanarsi nel fango e vedere anche come riesce a venirne fuori senza 4WD e in alcuni casi serve solo il verricello.. sempre se trovi una bella quercia nei paraggi.
Assurdo, per un uso ordinario, sulla neve, servono le termiche e, in condizioni molto critiche, le catene; il grip control, da solo, è inutile

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Non è che si può fare metti e cava con le invernali e le estive ogni dieci giorni. Non so dove abita il nostro amico mai più, ma dalle mie parti, e non abito a Oslo, è pieno di strade dove dal 1/11 al 31/3 sono obbligatorie le gomme invernali, che, appunto, metto di questa stagione.
Poi, se uno fa solo casa ufficio ufficio casa questo e' un'altra storia...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

lucadirettore
Peugeottista novello

R: grip control

Messaggio da lucadirettore »

Un treno di termiche e arrivederci al Grip. Accessorio inutile.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”