PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il benzinaio è in pensiero...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luke_rm
Peugeottista novello

Il benzinaio è in pensiero...

Messaggio da luke_rm »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa cosa: è piu' di un mese che non faccio benzina, anzi gasolio!!!
Non voglio parlare di consumi, di km al litro ecc, anche perchè un conto preciso non l'ho ancora fatto da quando l'ho presa.
So solo una cosa: che mentre con l'alfaromeo che avevo mi fermavo almeno una volta a settimana dal benzinaio e mettevo 50 euro, adesso è un mese...dico un mese che non faccio benzina!!! :razz:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Il benzinaio è in pensiero...

Messaggio da Daniele73 »

Da questo punto di vista il 1.6 Hdi del nostro 3008 è fantastico: mercoledi io, moglie, bambine e passeggino siamo andati da casa nostra a Grado, girato un pò per la cittadina affacciata sul mare, tornati a casa. Il CDB segnava 20.1 km/l.
Spettacolo! :D
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

Questa la mia ultima rilevazione:

Peugeout 3008 1600 cc

Pieno effettuato con 59,81 litri, ho percorso 890 km fra superstrade, statali, città, no Autostrade. Principalmente da solo.
la media mi dice che ho percorso 14,8 Km con 1 litro.
L'auto ha ancora 23,000 km .... si può fare di meglio

Eto.Demerzel
Peugeottista curioso

Messaggio da Eto.Demerzel »

Felice per voi fortunati; datosi che: "F O R S E" sono in procinto di cambiare la mia 407coupè con una più umana e parca 3008 1.6HDI robotizz. Sarei veramente felice se qualcuno mi sapesse indicare le effettive medie autostradali e/o percorrenze con 1 pieno (sempre in autostrada). Grazie in anticipo, ciao. Eto 8)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

La media autostradale (posso dirti solo un tratto di un centinaio di chilometri) è 15,7 km/l con il cruise impostato a 130 km/h.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Eto.Demerzel
Peugeottista curioso

@@@@@Daniele73
Sicuramente qualcosa non torna, io ho un 407 3.0HDI V6 e a 130Km/h il mio Trip-Computer segna una percorrenza di quasi 14Km/l, infatti con un pieno di gasolio 67lt riesco a fare in autostrada (e li ho fatti) circa 970Km arrivando dal benzinaio in riserva sparata. Ora non pretendo che il 1.6HDI debba fare 20Km/l alla stessa velocità ma solo 2 più di un 3000 mi sembrano un pò pochini. Vero è che hai fatto solo un tratto di un centinaio di Km e sono sicuro che se dovessi fare un viaggio lungo la tua media si alzerebbe di parecchio. Comunque grazie e ciao. Eto 8)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Bhè, passati i 95-100 all'ora l'aria si fa sentire come su tutte le auto e quelli sono i consumi che si leggono.
E' comunque una media non male a quella velocità.

La mia Gran 3008 --> QUA

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

un v6 di alta cilindrata consuma come un 1600 a 130 orari specie se il 1600 ha una sezione frontale "importante" sareste stupiti di quanto faccio con dei v6 a benzina sulle HW americane a 70 miglia orarie...... 8)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

Ciao, io con la 1.6 HDi Robot. ho effettuato l'intero percorso tra Lodi e Bari (866 Km) con il pieno da Lodi e all'arrivo a Bari mi segnava con ancora 260 km di autonomia. Media autostradale con cdb impostato a 140 km/h, tranne che per il tratto della tangenziale di Bologna e i tratti con i lavori in corso tra Rimini e Pescara.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

Eto.Demerzel
Peugeottista curioso

@@@@ lellopanda,
:scratch: Mumble, mumble: 866Km sparati + 260 ancora in canna = 1126Km totali, che divisi per i 60lt del tuo sebatoio carburante fanno una media di 18,76Km/l \:D/ . Una media autostradale perfetta per un motore 1.6HDI :thumbright: Ora, azzardiamo pure che il tuo CDB se la prenda un pò allegra per eccesso :-w) , tuttavia la media, anche se fosse di 17Km/l reali, sarebbe veramente ottima per un'auto dal frontale ampio come il 3008. Complimenti.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Eto.Demerzel ha scritto:@@@@ lellopanda,
:scratch: Mumble, mumble: 866Km sparati + 260 ancora in canna = 1126Km totali, che divisi per i 60lt del tuo sebatoio carburante fanno una media di 18,76Km/l \:D/ . Una media autostradale perfetta per un motore 1.6HDI :thumbright: Ora, azzardiamo pure che il tuo CDB se la prenda un pò allegra per eccesso :-w) , tuttavia la media, anche se fosse di 17Km/l reali, sarebbe veramente ottima per un'auto dal frontale ampio come il 3008. Complimenti.
Se tutto questo accadesse senza l'intervento del famigerato FAP, allora sarebbe possibile. Purtroppo, viste le mie percorrenze giornaliere ridotte, a me il FAP interviene due volte durante un pieno e come già scritto in altri topics, i consumi aumentano a dismisura...come guidare un Hummer!

La mia Gran 3008 --> QUA

Eto.Demerzel
Peugeottista curioso

@@@@ Daniele73
ALT FERMI TUTTI!, :scratch: sono diventato vecchio guidando le macchine.... normalmente di quello che c'è dentro non capisco una fava e di solito se ne curano in officina, però so che FAP (correggimi se sbaglio) è il filtro anti particolato.
Fatta questa debita premessa, mi spieghi per favore cosa c'entra il FAP e di quanto ti si alzano i consumi con o senza: "isso?" Grazie.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Detto in poche parole, quando interviene il sistema automatico di pulizia de FAP, i consumi aumentano a dismisura.
Diciamo che la mia 3008 1.6 Hdi senza FAP farebbe tranquillamente una media di 20 km/l ogni pieno. Purtroppo almeno una volta ogni pieno (ma sono più per le 2 volte ogni pieno di media), si accende questa specie di "postcombustione" per la pulizia del FAP intasato, dove oltre alla cerina, è richiesta una quantità notevole di gasolio in più. I consumi passano a medie inferiori ai 10 km/l e siccome questa postcombustione dura circa 10 minuti a velocità di crociera, alla fine i consumi medi sono peggiorati.

Personalmente ritengo il FAP una c@@@@a enorme!

La mia Gran 3008 --> QUA

NeoPeugettista84
Peugeottista curioso

Messaggio da NeoPeugettista84 »

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo forumista ed un neo peugeottista (vengo da Croma 2.4 mjt 220 cv CA) dal mese di novembre. Comunque non mi dilungo per andare off topic...Pieno fatto domenica € 84,00....dopo tanta autostrada sono arrivato a 890 km!!!!!!!MAMMA MIA.....

Complimenti di nuovo

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

sono pienamente d'accordo e quanto al piu' presto viaaaaaaaaaaa
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”