PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadina fari diurni! Ed altro....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Meyem

Sostituzione lampadina fari diurni! Ed altro....

Messaggio da Meyem »

Ciao a tutti! Rieccomi per una nuova avventura.
Ieri accendo la macchina e....lampadina diurna fulminata! Vado in peugeot in una famosa concessionaria di Torino...(forse la più famosa), chiedo i prezzi...il tecnico risponde...: "La lampadina costa un pò cara: tra manodopera e lampadina ci vogliono 50/60 euro"...
Non immaginate quel brivido dietro alla spina dorsale...Potevo andare in Ferrari magari loro mi chiedevano di meno!

Infine chiedo ancora al tecnico:"Perchè dopo aver fatto il tagliando ogni volta, dopo subito 10.000 km mi si accede il service?"
Tecnico:"La devi portare in officina solo per un controllo, ma la spia si spegne solo quando facciamo il tagliando completo (cambio olio ecc..)

Cosa ne pensate? Mi date qualche dritta per favore.. :cry:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampadina fari diurni! Ed altro....

Messaggio da baronecausio »

Ciao Meyem! :wave:
Purtroppo è cosa nota sia il prezzo che la difficoltà di sostituzione dei fari diurni nelle nostre 3008. Il prezzo che ti hanno fatto è, purtroppo, in linea. :(
Se hai un pò di manualità puoi, con la scusa, sostituirle entrambe con dei led; ci sono alcuni topic dedicati all'argomento
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... iurni+3008" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35#p706586" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul fatto del service non so risponderti con precisione. Credo però vada semplicemente azzerato il "contatore": dovresti essere in grado di poterlo fare anche da solo, controlla il manuale. Però aspettiamo la risposta degli altri 3008isti! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Meyem

Messaggio da Meyem »

Ho capito...riguardo la lampadina essendo che non ho molta praticità credo di farla sostituire dalla peugeot...a meno che, per gentile disponibilità di qualche utente del forum che abita nella zona torinese, ad aiutarmi a risolvere questo problema! Mi scazza dare i soldi alla Peugeot! Preferisco l'umanità e l'onesta di chi non ha fini di lucro, ma ha solo come obiettivo di aiutare un compagno di sventura che "naviga nella stessa barca".

********Quindi faccio appello a tutti gli utenti del forum di Torino e dintorni!**********

Attendo altre risposte del forum per quanto riguarda la segnalazione del service ogni 10.000 km!

Grazie di nuovo!!!! :drunken:

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao Meyem,

relativamente alle luci diurne, se leggi i topic presenti nel sito ti renderai conto che non è così difficile cambiarle. La difficoltà è solo nell'angusta posizione del portalampada ove servirebbero mani da fata per poter operare facilmente. Tieni comunque presente che la sostituzione con le normali lampadine a filamento (che ti farebbe la Peugeot) comporterà una durata temporanea (come dimostrato dalle attuali) mentre la sostituzione con lampadine a Led dovrebbe risolvere definitivamente il problema in quanto non sono soggette a precoce fulminazione. Al limite trova un buon elettrauto e fagli montare le lampade a led comprate da Te (se non ricordo male le lampade a LED costano 18 euro l'una).

Per quanto concerne la segnalazione del service posso dirti che è azzerabile da procedura (indicato nel manuale) ma la cadenza dell'accensione è programmata dalla casa/concessionaria. Io ho appena azzerato la mia che era accesa in quanto sono passati due anni. Ora se schiaccio il pulsante service mi dice 30.000. Questo vuol dire che il settaggio interno è a 30.000 KM o 2 Anni (come previsto per i motori 2.0 HDI). Nel tuo caso o pretendi la modifica del settaggio da parte del concesionario (per il 1.6 HDI deve essere 20.000 o 2 anni) oppure ti ricordi di resettarla ogni 10.000 KM.

Spero di esserti stato utile.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Meyem

Messaggio da Meyem »

Ma è facile smontare il faro??

juano74
Peugeottista curioso

Messaggio da juano74 »

Scusate ragazzi, ma il montaggio di lampade led invalida la garanzia Peugeot?
3008 Allure Hdi 1.6 112 cv Bianco madreperla - cambio robotizzato - wipnav - antifurto v.& p. - USB box, Antennino corto Peugeot.
Ex 307 2.0 HDI 110 cv.

gianduiotto
Peugeottista curioso

Messaggio da gianduiotto »

Meyem ha scritto:Ho capito...riguardo la lampadina essendo che non ho molta praticità credo di farla sostituire dalla peugeot...a meno che, per gentile disponibilità di qualche utente del forum che abita nella zona torinese, ad aiutarmi a risolvere questo problema! Mi scazza dare i soldi alla Peugeot! Preferisco l'umanità e l'onesta di chi non ha fini di lucro, ma ha solo come obiettivo di aiutare un compagno di sventura che "naviga nella stessa barca".

********Quindi faccio appello a tutti gli utenti del forum di Torino e dintorni!**********

Attendo altre risposte del forum per quanto riguarda la segnalazione del service ogni 10.000 km!

Io sono di Torino,se vuoi sono disponibile a darti una mano!

Meyem

Messaggio da Meyem »

gianduiotto ha scritto:
Meyem ha scritto:Ho capito...riguardo la lampadina essendo che non ho molta praticità credo di farla sostituire dalla peugeot...a meno che, per gentile disponibilità di qualche utente del forum che abita nella zona torinese, ad aiutarmi a risolvere questo problema! Mi scazza dare i soldi alla Peugeot! Preferisco l'umanità e l'onesta di chi non ha fini di lucro, ma ha solo come obiettivo di aiutare un compagno di sventura che "naviga nella stessa barca".

Hai sostituito le lampade diurne con i led?

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Attenzione a legare la chiave torx (da 40) con uno spago altrimenti se vi casca nel vano motore, farete la caccia al tesoro con la calamita, per recuperarla :lol: :lol:
Meyem, peccato che siamo lontani altrimenti, ti avrei aiutato molto volentieri; :thumbright:
Ripeto che per sostituire le lampade diurne non serve smontare il faro!
Io non l'ho fatto e poi c'è la complicazione nel rimontaggio, del regolatore di assetto fari.
Meno si smonta meglio è.
Salutissimi
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Meyem

Messaggio da Meyem »

CarloC ha scritto:Attenzione a legare la chiave torx (da 40) con uno spago altrimenti se vi casca nel vano motore, farete la caccia al tesoro con la calamita, per recuperarla :lol: :lol:
Meyem, peccato che siamo lontani altrimenti, ti avrei aiutato molto volentieri; :thumbright:
Ripeto che per sostituire le lampade diurne non serve smontare il faro!
Io non l'ho fatto e poi c'è la complicazione nel rimontaggio, del regolatore di assetto fari.
Meno si smonta meglio è.
Salutissimi
Carlo.
Pensare che sono di caserta e abito a torino

gianduiotto
Peugeottista curioso

Messaggio da gianduiotto »

Meyem ha scritto:
gianduiotto ha scritto:

Hai sostituito le lampade diurne con i led?
No,non ho ancora sostituito nulla !

PEPPE79
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPE79 »

Ciao a tutti, e scusate se ritorno sull'argomento dopo anni....sono riuscito a smontare la lampadina diurna, e per avere più spazio, non avendo una mano piccola , ho smontato il regolatore assetto fari.; solo che dopo averlo rimesso al suo posto, mi si é sballata la regolazione...cioè se agisco sulla rotella sul cruscotto il faro va su e giù, ma non é come prima....cosa mi consigliate? Grazie

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Peppe79,
Il regolatore assatto fari non lo hai rimomtato bene , la testina del regolatore la devi agganciarla nell' asola all'interno del faro quando lo rimomti guarda se si infila lateralmente la parte in testa e poi giri il tutto per rimontare nel faro il regolatore.
spero di essere stato chiaro.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Peppe79,
Il regolatore assatto fari non lo hai rimomtato bene , la testina del regolatore devi agganciarla nell' asola all'interno del faro quando lo rimomti guarda se si infila lateralmente la parte in testa e poi giri il tutto per rimontare nel faro il regolatore.
spero di essere stato chiaro.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

PEPPE79
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPE79 »

Ciao Gidale,
grazie per le info, appena possibile faccio come mi ha consigliato.
alla prossima.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”