PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 18 su 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Capo74
Peugeottista novello

Cerchi da 18 su 3008

Messaggio da Capo74 »

Cari amici del forum chiedo la vostra collaborazione, infatti sono stato dal conce e mi hanno offerto una 3008 allure 1,6 hde al prezzo di 23600. Ora sono un po titubante in quanto quell'allestimento molto bello monta i pneumatici da 18 pollici. Per chiesto chiedo aiuto al forum per capire come vanno su una macchina di questa stazza e se esistono catene da neve per questa dimensione (ovviamente omologate). Mi piange il cuore vendere la mia 307 cc ma dopo quasi otto anni di servizio e un'offerta come quella che mi ha fatto il conce e' difficile resistere. Stamattina dovrei andarla a vedere ancora mah,,, :scratch: grazie fin da subito per chi vorra' rispondere
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

aprilia3008
Peugeottista veterano

Re: Cerchi da 18 su 3008

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..io ho un 3008 outdoor..cerchi da 18..da due anni e mezzo e 40000 km..beh ti faccio una rapida analisi pro e contro..inizio cn contro..la macchina risultera un tantino piu rigida ovviamente..e avrai qualche reazione in piu sullo sterzo sullo sconnesso..ma nn credere chissà cosa..devo dirti che l'unica vera volta che ho capito la forte differenza è stata questa estate, e ho scritto anche qui sul forum, quando ho dovuto fare alcune volte una strada molto dissestata,per arrviare su una spiaggia..beh sassi, buche,etc..e li lo sterzo vibrava moltissimo..una sensazione mai avuta con altre auto direi..e dipendeva dai cerchi e soprattutto dalle gomme ribassate..ma i cerchi non si sono minimamente rovinati graff etc..infatti mi han sorpreso per la qualità!..altro contro in teoria è da libretto un piccolissimo maggior consumo..
veniamo ai pro..il 3008 con cerchi da 18 è nettamente!!!!piu bello..inutile..guarda e vedrai, vista l'altezza e forma della macchina il cerchio da 18 la rende molto molto piu bella..altro pro..la tenuta..sembra veramente di stare sui binari in autostrada...nn si muove!!!....ovviamente i prezzi delle gomme ribassate sono un pochino piu alti ma ormai si trovano tranquillam ottime offerte..le catene idem, si trovano ma devi girare un pochino..io sto a rm e non ho prese ma avevo trovate in un normale supermercato..quelle con le misure esterne riportate sulla confezione..e erano comprese anche 235-45-18..posso solo dirti che se abiti in zone massacrate quanto a strade,sterrate, nn fai strade veloci tipo superstrade e autostrade etc..allora i 18 ti daranno piu estetica ma leggerm meno confort,...se invece fai strade normali, e autostrade etc...vai tranquillam sui 18...

brasileone
Peugeottista appassionato

Messaggio da brasileone »

Quoto aprilia al 100%
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Ringrazio aprilia per l'esauriente spiegazione, vi dirò che sono abituato alla rigidità con la mia CC quindi penso
di andare tranquillo con questo all'estimento, gli altri sinceramente non offrono quello che offre allude :chessygrin:
Sono andato stamattina in conce e mi farà avere nel primo pomeriggio la quotazione giusta della mia cc, mi ha detto che non voleva sbagliarsi visto che sono cliente affezionato (mio papà ha preso in aprile la 308) speriamo bene appena so la quotazione ve la posto così per sapere cosa ne pensate. Ciao e Grazie
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

:D Straquoto Aprilia, chiarissimo.

..[Per chiesto chiedo aiuto al forum per capire come vanno su una macchina di questa stazza e se esistono catene da neve per questa dimensione (ovviamente omologate)]..

:D Io ho i cerchi da 18 e con la machina ho ritirato anche le catene, marchio Peugeot, omologate, se vuoi questa sera quando rientro ti posto il codice. :thumbleft:

w la 3008!!! :D
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

non ricordo bene ma mi pare che con le 18 diano il kit invece della ruota di scorta....grave mancanza.... :mad: l'ho avuto sulla cmax e non vi dico le bestemmie quando ho squarciato uno pneumatico con un sasso aguzzo....hai voglia a pompettare.... :hurted:
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Grazie tiziano posta pure il codice catene e gia' che ci sei ti faccio una domanda appasionata quanti km fai con un litro....???visto che hai la motorizzazione che interessa anche a me. 8)

mwing

Messaggio da mwing »

Ho letto le considerazioni sui pneumatici in diverse discussioni, in particolare sulle M&S e grip control.
Visto che il grip control abbinato alle M&S da 16" dà un aiuto ma non fa miracoli, e che in situazioni di emergenza bisogna comunque attrezzarsi bene, mi chiedo invece come si comporano le M&S da 16" sulle strade normali ed in estate, per uno come me che oltretutto fa pochi chilometri.
In poche parole, vorrei sapere se, al di là dell'efficacia del grip, mi converrebbe tutto sommato rinunciarci per montare i cerchi da 18", di serie sulla versione che mi interessa.
grazie
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Quoto Aprilia.
Io per l'inverno ho delle ottime Hankook che vanno perfette.
L'auto e' più' rigida, ma è una bomba. Dritta, stabile....e bella.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

Capo74 ha scritto:Grazie tiziano posta pure il codice catene e gia' che ci sei ti faccio una domanda appasionata quanti km fai con un litro....???visto che hai la motorizzazione che interessa anche a me. 8)
Eccomi finalmente :D
Le catene sono : 102S Peugeot 407- 235/45 - 18, mentre i consumi, su un percorso misto urbano/extraurbano e poca autostrada (solo estate) e molte salite/discese, molto misto insomma il Cdb dice 16,9 Km/l. (media totale) :D
Io sono molto soddisfatto, la mia auto precedente, Opel Astra 2000 Dti aveva gli stessi consumi, meno peso, meno classe :applause:
Aggiungo anche la mia soddisfazione per la motorizzazione, ottima macchina! :razz:
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

gunsite ha scritto:non ricordo bene ma mi pare che con le 18 diano il kit invece della ruota di scorta....grave mancanza.... :mad: l'ho avuto sulla cmax e non vi dico le bestemmie quando ho squarciato uno pneumatico con un sasso aguzzo....hai voglia a pompettare.... :hurted:
Hai ragione, con i cerchi del 18 è previsto il kit, io infatti ho quello nel bagagliaio :silent: ma consiglio tutti di farsi dare, come omaggio o scontato, una ruota di scorta, in ferro. :)
Personalmente ho una ruota di scorta in ferro del 17, non è del 18 ma non è neanche un ruotino :razz: , deve arrivare fino la gommista e il fatto di averla mi tranquillizza molto quando mi sposto.

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

E che cavolo mi hanno appena dato valutazione della mia peugeot 307 cc 1,6 del marzo 2005 con clima automatico, sensori parcheggio, e allarme volumetrico, sono rimasto basito solo 4000 euro... :shock: .....la valutazione quattroruote e' di 4800 senza tener conto degli optional........in parole povere 3008 allure 1,6 8v hdi fab con metallizzato e sensori parcheggio anteriori compreso di messa su strada e ipt totale....23900,00 .....meno la mia auto da permutare......ma siamo fuori di testa :mad: ............troppi.....se vogliono vendere devono calare il prezzo altrimenti cazzi loro la mia ciccina va ancora che e' una meraviglia......

brasileone

Messaggio da brasileone »

Capo74 ha scritto:E che cavolo mi hanno appena dato valutazione della mia peugeot 307 cc 1,6 del marzo 2005 con clima automatico, sensori parcheggio, e allarme volumetrico, sono rimasto basito solo 4000 euro... :shock: .....la valutazione quattroruote e' di 4800 senza tener conto degli optional........in parole povere 3008 allure 1,6 8v hdi fab con metallizzato e sensori parcheggio anteriori compreso di messa su strada e ipt totale....23900,00 .....meno la mia auto da permutare......ma siamo fuori di testa :mad: ............troppi.....se vogliono vendere devono calare il prezzo altrimenti cazzi loro la mia ciccina va ancora che e' una meraviglia......
Guarda che secondo me ti hanno trattato molto bene, se poi sei ancora affezionato alla tua ciccina è un'altra storia. Ti hanno fatto un prezzaccio e la tua macchina secondo me e non te la prendere...4800 non te li dà neanche un privato.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Ma non so, io comincio a pensarci solo se mi calano ancora mille eurozzi tondi d'altronde quelli che devono vendere sono loro io non devo per forza cambiare la macchina la mia ciccina fa tranquillamente altri due o tre anni. Nel frattempo non sono stato fermo e ho chiesto altri due preventivi online da altre concessionarie peugeot. Che la guerra per il prezzo abbia inizio.... 8) ......Quello che volevo dirti brasileone e' che mio papa' ha cambiato in aprile la sua 307 1,6 xs del 2002 e gli hanno dato (stessa concessionaria) 2500 euro tondi fatto due conti c'e' qualcosa che non quadra ecco perche' pretendo una valutazione piu' alta del mio usato, fra l'altro ho fatto solo 71000 km e mai incidentata e con cinghie trasmissione e pompa dell'acqua fatta a gennaio...... Mah....mi hanno detto che lunedi valutano ancora il tutto e mi richiamano, io nel frattempo gli ho detto che mi guardavo attorno per altri preventivi.. :razz:

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

brasileone ha scritto:
Capo74 ha scritto:E che cavolo mi hanno appena dato valutazione della mia peugeot 307 cc 1,6 del marzo 2005 con clima automatico, sensori parcheggio, e allarme volumetrico, sono rimasto basito solo 4000 euro... :shock: .....la valutazione quattroruote e' di 4800 senza tener conto degli optional........in parole povere 3008 allure 1,6 8v hdi fab con metallizzato e sensori parcheggio anteriori compreso di messa su strada e ipt totale....23900,00 .....meno la mia auto da permutare......ma siamo fuori di testa :mad: ............troppi.....se vogliono vendere devono calare il prezzo altrimenti cazzi loro la mia ciccina va ancora che e' una meraviglia......
Guarda che secondo me ti hanno trattato molto bene, se poi sei ancora affezionato alla tua ciccina è un'altra storia. Ti hanno fatto un prezzaccio e la tua macchina secondo me e non te la prendere...4800 non te li dà neanche un privato.
Ma non so, io comincio a pensarci solo se mi calano ancora mille eurozzi tondi d'altronde quelli che devono vendere sono loro io non devo per forza cambiare la macchina la mia ciccina fa tranquillamente altri due o tre anni. Nel frattempo non sono stato fermo e ho chiesto altri due preventivi online da altre concessionarie peugeot. Che la guerra per il prezzo abbia inizio.... ......Quello che volevo dirti brasileone e' che mio papa' ha cambiato in aprile la sua 307 1,6 xs del 2002 e gli hanno dato (stessa concessionaria) 2500 euro tondi fatto due conti c'e' qualcosa che non quadra ecco perche' pretendo una valutazione piu' alta del mio usato, fra l'altro ho fatto solo 71000 km e mai incidentata e con cinghie trasmissione e pompa dell'acqua fatta a gennaio...... Mah....mi hanno detto che lunedi valutano ancora il tutto e mi richiamano, io nel frattempo gli ho detto che mi guardavo attorno per altri preventivi..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”