PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi motori hdi da 115 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Capo74
Peugeottista novello

Nuovi motori hdi da 115 cv

Messaggio da Capo74 »

Ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno avesse notizie su quando monteranno i nuovi motori disel da 115 cv
sui 3008. Siccome stò facendo preventivi di un Allure 112 cv vorrei puntare sul fatto che presto uscirà il nuovo
motore e vorrei farmi più sconto possibile. Per adesso sono fermo a 18.500 euro di un 3008 Allure 1.6 hdi 112 cv nero perla
con sensori anteriori, ovvimaente in questo prezzo è già stato tolto il prezzo di permuta della mia 307 cc 1.6 del marzo 2005 valutata dal conce la bellezza di 5100 eurozzi :chessygrin:
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

mancio200
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovi motori hdi da 115 cv

Messaggio da mancio200 »

Ti rispondo brevemente e' lo stesso motore cambia solo la centralina.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mwing
Peugeottista appassionato

Messaggio da mwing »

Sto facendo diversi preventivi in questo periodo, il nuovo motore si avrà già da novembre, la differenza di prezzo è di 100 euro.
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

mwing

Messaggio da mwing »

mwing ha scritto:Sto facendo diversi preventivi in questo periodo, il nuovo motore si avrà già da novembre, la differenza di prezzo è di 100 euro.
... Io sto facendo al contrario di te, cioè macchina nuova al prezzo di quella vecchia...

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

mwing ha scritto:
mwing ha scritto:Sto facendo diversi preventivi in questo periodo, il nuovo motore si avrà già da novembre, la differenza di prezzo è di 100 euro.
... Io sto facendo al contrario di te, cioè macchina nuova al prezzo di quella vecchia...
Ok mwing tutti questo dipende dal quanto tempo occorre far arrivare la macchina con il motore aggiornato, cento euro in piu si posso spendere se hanno migliorato la centralina e consuma un po meno. Se mi garantisco che se ordino la macchina in novembre e mi arriva con il motore aggiornato cavolo aspetto dieci giorni a confermare l'ordine.
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

mwing

Messaggio da mwing »

Capo74 ha scritto:
mwing ha scritto:
Ok mwing tutti questo dipende dal quanto tempo occorre far arrivare la macchina con il motore aggiornato, cento euro in piu si posso spendere se hanno migliorato la centralina e consuma un po meno. Se mi garantisco che se ordino la macchina in novembre e mi arriva con il motore aggiornato cavolo aspetto dieci giorni a confermare l'ordine.
Il concessionario mi ha detto che l'ordine si può fare da subito, se voglio .... Secondo le direttive Peugeot i concessionari "sono tenuti" già da novembre odinare quella nuova, ma mi ha confermato che anche se mancano pochi giorni l'ordine si può fare.
L'arrivo è previsto per febbraio (3 mesi). Io non ho fretta.

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

mwing ha scritto:
Capo74 ha scritto:
mwing ha scritto:
Il concessionario mi ha detto che l'ordine si può fare da subito, se voglio .... Secondo le direttive Peugeot i concessionari "sono tenuti" già da novembre odinare quella nuova, ma mi ha confermato che anche se mancano pochi giorni l'ordine si può fare.
L'arrivo è previsto per febbraio (3 mesi). Io non ho fretta.
Ciao mwing torno ora dal conce mi ha confermato che il motore nuovo costa 100 euro in piu' , ma che bisogna aspettare novembre per ordinare la macchina. Anche per me' tempo di attesa sui tre mesi. Domani la provo oggi non aveva la macchina da provare e poi confermo l'ordine. :thumbdown: :chessygrin:

mwing

Messaggio da mwing »

[/quote]Ciao mwing torno ora dal conce mi ha confermato che il motore nuovo costa 100 euro in piu' , ma che bisogna aspettare novembre per ordinare la macchina. Anche per me' tempo di attesa sui tre mesi. Domani la provo oggi non aveva la macchina da provare e poi confermo l'ordine. :thumbdown: :chessygrin:[/quote]

ordini la vecchia o la nuova?
se sarà la nuova, aspetterai novembre?
io credo che gia dal 1° si possa ordinare, ma il preventivo che mi ha fatto ha scadenza 31 ottobre .... ci devo parlare, non vorrei che dal 1° novembre mi cambia il preventivo ...

brasileone

Messaggio da brasileone »

Ma in questi "nuovi" motori, cambia solo la centralina? E se cambia, cambia proprio o la rimappano diversamente?
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

mwing

Messaggio da mwing »

brasileone ha scritto:Ma in questi "nuovi" motori, cambia solo la centralina? E se cambia, cambia proprio o la rimappano diversamente?
Bella domanda ... Io però per il solo fatto che c'e' un aggiornamento la prenderei. D'altronde dai post dei vari utenti col problema del singhiozzo a 2000 giri pare sia proprio la centralina il problema... Vuoi vedere che hanno risolto ?
E poi, se così non fosse, è sempre l'ultima versione, con 3 cv in piú...

brasileone

Ma certo, anch'io al posto tuo aspetterei lo stesso, ma la mia domanda è più per capire se chi ha la 112cv può avere l acentralina aggionata a 115cv, ovviamente non lo faranno in peugeot poiché comporterebbe anche la modifica del libretto tra altre cose, ma se si dovesse trattare della stessa centralina modificata penso che molti utenti si interesserebbero dell'aggiornamento, io e la mia Perola siamo arrivati a 2000km, ci stiamo ancora conoscendo ma di singhiozzi per il momento non ne ho sentito uno, per consumi continuo con una media del 17km/l e questo weekend abbiamo pure fatto montagna, sono soddisfattissimo!
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

brasileone

Appena trovato quest'informazione:

A partire da settembre il motore 1.6 HDi di origine Peugeot-Citroen riceverà una serie di migliorie volte ad aumentarne l’efficacia, con l’evidente obiettivo di ridurne consumi ed emissioni. Il nuovo 1.6 HDi nelle versioni da 92 e 115 CV beneficia di una pompa dell’olio a flusso variabile (riduce lo sforzo prelevato sul motore), di nuovi olii motore e cambio a bassa viscosità (contengono le perdite meccaniche dovute all’attrito) e di guarnizioni dell’albero motore di nuova generazione, le quali diminuiscono la forza di serraggio e quindi l’attrito.
Il pacchetto di modifiche prevede anche una puleggia della cinghia dell’alternatore ridisegnata (riduce la tensione della cinghia stessa) e di una pompa del vuoto a basso attrito, che evita la dissipazione di energia. PSA ha rivelato che queste migliorie riducono i consumi e le emissioni di circa il 6%.

mwing

Messaggio da mwing »

Azz .... dove l'hai trovato? È una settimana che cerco ...

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Ordino la nuova alla grande :thumbright: consumi ridotti e piu' coppia 285 n/m contro 270 di quella vecchia. Attendo di sapere i reali dati tecnici applicati alla 3008.

mwing

Messaggio da mwing »

Però di centralina non se ne parla ... Anzi, dice "il nuovo 1.6", quasi che c'è proprio un motore nuovo ... Però poi parla di pompa, olio nuovo, puleggia, guarnizioni ... Non si sa come si ottengono quei 3 cv in più ...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”