PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hybrid 4 provata ma non va in elettrico!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kippino
Peugeottista curioso

Hybrid 4 provata ma non va in elettrico!

Messaggio da kippino »

Salve oggi mi fanno provare la sopracitata,ebbene la spia diesel era rossa con il cruscotto che segnava autonomia 29 km non siamo riusciti a farla indare in elettrico!il viso del capofficina chiaramente era desolato,le batterie erano ok tipo 75 80 % sul display,si è giustificato che non c'era abbastanza gasolio vi risulta?comunque mi è piaciuta da pazzi
altri due punti da scogliermi sono(visto che il meccanico non era preparatissimo,ma io esco pazzo con ste "pazzielle"):
nell'impianto audio c'e' un Hard disk interno per passarci musica e/o foto su?
i cavi rc nel portaoggetti??
nel ringraziarvi anticipatamente mi auguro di prendere una scossa a breve.
:thumbleft:

FRANCESCONICO
Peugeottista curioso

Re: Hybrid 4 provata ma non va in elettrico!

Messaggio da FRANCESCONICO »

non va in elettrico perchè il livello gasolio è una delle condizioni controllate dal computer.se il livello è troppo basso ilmotore a gasolio rimane sempre in moto il tutto si ripristina facendo rifornimento.

la hybrid io la posseggo da settembre e la conosco bene prendila che è fantastica di un altro pianeta

kippino
Peugeottista curioso

Messaggio da kippino »

grazie allora era giusto il ragionamento.
Per favore mi aiuto nel sapere se c'e' hard disk e i cavi rc nel portaoggetti servono a collegare un lettore ma poi lo vedi anche in movimento?
Grazie ancora e forza Hybrid!!!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

kippino ha scritto:Salve oggi mi fanno provare la sopracitata,ebbene la spia diesel era rossa con il cruscotto che segnava autonomia 29 km non siamo riusciti a farla indare in elettrico!il viso del capofficina chiaramente era desolato,le batterie erano ok tipo 75 80 % sul display,si è giustificato che non c'era abbastanza gasolio vi risulta?comunque mi è piaciuta da pazzi
altri due punti da scogliermi sono(visto che il meccanico non era preparatissimo,ma io esco pazzo con ste "pazzielle"):
nell'impianto audio c'e' un Hard disk interno per passarci musica e/o foto su?
i cavi rc nel portaoggetti??
nel ringraziarvi anticipatamente mi auguro di prendere una scossa a breve.
:thumbleft:

ti rispondo da proprietario di hybrid4 la macchina appena presa non ti andava in elettrico in quanto la batteria era sotto il 30% come ricarica per questo sentivi il motore a gasolio.la stessa cosa mi accadde quando ritirai la vettura ma il meccanico che era con me me lo disse subito infatti dopo una piccola camminata di scarsi 800 metri la batteria si ricaricò ed in automatico inseriva il motore elettrico a quello termico. nel cruscotto hai i connettori da te indicati ma non vedrai nulla con veicolo in movimento per questioni di sicurezza!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Forse potrà sembrare una considerazione stupida.... Ma se il livello del gasolio è basso non sarebbe più logico far funzionare il motore elettrico (con un adeguato livello di carica delle batterie) per aiutare il termico a consumare meno e arrivare a fare rifornimento? :scratch:
Non mi sembra una scelta logica non mettere in funzione il motore elettrico in situazioni del genere, ma forse mi sbaglio.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kippino
Peugeottista curioso

Messaggio da kippino »

Probabilmente in elettrico non va perchè accendi e spegni consumi di + quando sei quasi a secco.
Grazie Grisù ma le batterie erano al 70 % come detto prima...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah..... Con la Prius le batterie aiutano a consumare meno, aiutando il moore termico, e senza spegnersi e accendersi di continuo. :scratch:
Mi sembra abbastanza "singolare" come logica di funzionamento....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

kippino ha scritto:Probabilmente in elettrico non va perchè accendi e spegni consumi di + quando sei quasi a secco.
Grazie Grisù ma le batterie erano al 70 % come detto prima...

sul display lcd davanti nel quadro strumenti non usciva nessuna scritta "modalità elettrica non disponibile"??
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

kippino
Peugeottista curioso

Messaggio da kippino »

nn ci ho fatto caso,cmq vedremo se riesco a spuntarla!

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zod Namek »

Ciao, ti rispondo per quanto riguarda la tua richiesta su Hard Disk e connettori Jack, io non ho la Hibryd ma il discorso non cambia in quanto quegli accessori fanno parte del WIP COM 3D.
Nel WIp COm 3D oltre ad avere il monitor da 7 pollici a scomparsa sopra il cruscotto hai un HD da 20 GB in cui puoi mettere i tuoi MP3 anche raggruppati per sottocartelle, nel vano refrigerato sotto la console centrale hai la porta USB per la chiavetta esterna, mentre nel vano oggetti lato passeggero hai gli ingressi RCA audio (rosso e bianco) e video (giallo) in più hai l'aggiamento per la sim del cellulare integrato nel WIP COM 3D. Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure
ciao
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

kippino ha scritto:nn ci ho fatto caso,cmq vedremo se riesco a spuntarla!

no perchè se c'era quella scritta hai voglia a cercare il funzionamento del motore elettrico non lo troverai mai perchè sta rigenerando il fap e per evitare problemi il sistema di trazione elettrica viene momentaneamente disabilitato

kippino
Peugeottista curioso

Messaggio da kippino »

grazie delle risposte!

Paolo970
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo970 »

Io ne possiedo una sfortunatamente di 3008 Hybrid4, il fatto che non vada in elettrico è sicuramente un debug della macchina che in officina giustificano spesso il fatto che entri in funzione la pulizia del FAP ( filtro anti particolato) che ovviamente si pulisce con il motore termico avviato. Pensate che sulla mia per una settimana puntuale come un orologio svizzero ogni giorno per buoni 15/20 km non mi fa andare in elettrico. considerazione mia personale su questo veicolo è che è molto molto scadente.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Una domanda ai possessori di 3008 hybrid: mi confermate che se siete, per esempio, fermi a un passaggio a livello o in coda sull'autostrada l'aria condizionata si disattiva in automatico e non si può far funzionare? :scratch:

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

il clima viene disabilitato quando va in elettrico per risparmiare batteria funziona cmq la ventola interna all'abitacolo.provata questa estate e posso dirti che la differenza non la senti nemmeno di quando il clima è acceso e quando invece si stacca quando vai in elettrico.

per paolo970 ho riscontrato il momentaneo non funzionamento della componente motore elettrico quando il fap rigenerava ma non per così tanto tempo fatti controllare la macchina.io sono invece iper contento della motorizzazione nonostante all inzio avessi avuto un problema di vibrazioni causate da una componente dell idroguida

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”