PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

attenti alla salsedine

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sgaggy
Peugeottista curioso

attenti alla salsedine

Messaggio da sgaggy »

ciao a tutti
vorrei un consiglio su come comportarmi con peugeot italia

ho una 3008 16hdi tec con cambio robotizzato acquistata fine 2009

un calvario dall' inizio
la macchina in questo momento ha circa 22000 km
premessa io abito in un paese sul mare

subito dopo l'acquisto non funzionava il condizionatore sostituito in garanzia
2 mesi dopo rotta guarnizione porta guidatore sostituita in garanzia
qualche giorno dopo la fine della garanzia il display centrale quello autoradio al sole scompare

una settimana fa la porto per riveniciare i cerchi in lega che presentavano bolle causa salsedine secondo loro
quando mi sono recato in filiale mi hanno fatto notare forte calore alla ruota posteriore destra
preventivandomo cambio mozzo disco e pattini freno e serie cavi freno a mano spesa 350,00 euo mi sono rifiutato
anche se la spia freno non indicava nulla
secondo loro causa salsedine
perni interni terzo stop ruggine secondo loro causa salsedine me li hanno risistemati :hurted:

fasce cromate sopra i vetri punti corrosione secondo loro causa salsedine
ho chiamato peugeot italia e mi hanno risposto spiacenti garanzia scaduta
quindi cosa devo pensare e mettere a conoscenza tutti voi
di stare attenti ad acquistare la 3008 se abitate sul mare?

lucadirettore
Peugeottista novello

R: attenti alla salsedine

Messaggio da lucadirettore »

Mah..... Io abito in una cittadina balneare ma scrat scrat non ho avuto fin d'ora questi problemi. E quando tira vento ti posso assicurare che il salso si sente!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

sgaggy
Peugeottista curioso

Re: attenti alla salsedine

Messaggio da sgaggy »

io sinceramente mi aspettavo dalla casa madre un' apertura e dialogo per la soluzione del problema.
invece zero
non si può rispondere garanzia scaduta.
Lunedì vedrò di chiedere al capo officina della concessionaria un incontro per avere uno scritto
sulla causa secondo loro e dopo valuterò se percorrere un'azione legale.
Ora e diventata una questione di principio
tanto che dovevo acquistare per mia moglie una 106 e mi sono ricreduto
loro potevano cercare di risolvere la cosa con una valutazione più approfondita anche per una questione di immagine visto che se non risolvo venderò l'auto acquistata con tanta voglia di averla e sacrificio economico
ed ad essere scontenti vedrete non sarò più solo io ma anche chi la acquisterà dopo di me
e così saremo in due a non essere contenti di Peugeot
Ultima modifica di Squalo il 24/02/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io ero innamorato di quest'auto, doveva essere la mia auto definitiva, un impegno economico non da poco, d'altronde sarebbe stata la 3° Peugeot della mia vita.
A distanza di 3 anni devo ricredermi...Si, certo, l'ho scritto anch'io più volte, anche Case e modelli più blasonati hanno problemi, ma certo è che questa 3008 è stata fabbricata con il c--o, finiture, montaggi e componentistica di scarsa qualità. Ogni tanto mi pare di guidare una Punto prima serie!
Non parliamo di Peugeot, che se ne infischia dei problemi reali dei clienti...
Che dire, io mi sto guardando in giro e devo dire che ci sono un sacco di modelli che per quelle cifre ed anche meno, offrono contenuti pari o maggiori, ma soprattutto garanzie 'reali' da 5 anni, ad esempio!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti continuo a leggervi credetemi questo forum è il migliore! vedo che purtroppo molte persone si lamentano della 3008, io sono uno di quelli che l'ha tolta dopo tre anni di calvario facendo sostituire di tutto e di più... e la macchina che sembrava una panda prima serie x rumori e problemi direi assurdi... il mio consiglio è se potete vendetela che ancora adesso ha un valore decente, tanto col passare del tempo la 3008 peggiora... :(
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao rosario, bentornato!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao daniele, mi spiace che anche sia in crisi con la tua 3008 :(
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Eh, caro Rosario, come l'ho scritto più volte, per me doveva essere l'auto definitiva per la famiglia, quindi anche e soprattutto un grosso impegno economico.
Grosse rogne non le ho avute, ma vivo ormai costantemente "sul chi va là".
Eppoi sti maledetti rumori, okay, sono solo rumori, ma quando penso ai 22000 euro spesi per sentire questi concerti...mi girano vorticosamente!!! :mad:

La mia Gran 3008 --> QUA

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ti capisco eccome!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti come sapete i guai continuano ma grazie a dio mela cavo a fare queste cose come ultimo dovro' sostituire il serbatoio olio cambio perche perde,certo che questa auto quando la guardi sia dentro che fuori ti innamori a prima vista e qui non si puo'negare,ma poi bisogna fare i conti con la sostanza cioe' il materiale che a mio avviso e scarso usando metodi e materiali stile xsara picasso 1 serie con un pizzico di colore per innamorarsi,la concorenza fa di meglio,ripeto io me la cavo ma devi stagli sul collo per farla funzionare a dovere questa auto,e non sempre la gente e disponibile a fare questo dopo aver speso una cifra importante con l'agravante di una assistenza quasi da terzo mondo :mad: a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rosario73

Messaggio da rosario73 »

mi sà che problemi ne hai anche tu... purtroppo sembra un auto tirata sù di fretta e al risparmio!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”