PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 16 hdi cambio manuale
3008 16 hdi cambio manuale
mi sintetizzate pregi e difetti di quest'auto consumi prestazioni etc...ne consigliereste l'acquisto?grazie.
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Re: 3008 16 hdi cambio manuale
I pregi sono quelli di cui t'innamori di questa vettura, ovvero, l'immagine, l'abitacolo ed il comfort, poi più optional ha più si fa ammirare.
Riguardo i consumi, oscillano tra i 15km\l in urbano, i 17km\l in autostrada ed i 20km\l in extraurbano a 90km\h.
Riguardo le prestazioni è un auto che non ti incita ad andare forte, quando la guidi te la godi, ma cmq si difende bene e non è mai d'impaccio, perché anche se può sembrare grande alla fine pesa circa 100 kg in più di una 308.
I difetti che almeno io ho riscontrato sono 2 ovvero il riflesso sul parabrezza del cruscotto in certe condizioni di luce, che è molto ma molto fastidioso e le sospensioni troppo dure per essere un crossover, difatti al di là dell'estetica la consiglio con i cerchi da 16", almeno diventa un po' più morbida...
Per il resto ci vuole fortuna come tutte le auto...
Riguardo i consumi, oscillano tra i 15km\l in urbano, i 17km\l in autostrada ed i 20km\l in extraurbano a 90km\h.
Riguardo le prestazioni è un auto che non ti incita ad andare forte, quando la guidi te la godi, ma cmq si difende bene e non è mai d'impaccio, perché anche se può sembrare grande alla fine pesa circa 100 kg in più di una 308.
I difetti che almeno io ho riscontrato sono 2 ovvero il riflesso sul parabrezza del cruscotto in certe condizioni di luce, che è molto ma molto fastidioso e le sospensioni troppo dure per essere un crossover, difatti al di là dell'estetica la consiglio con i cerchi da 16", almeno diventa un po' più morbida...
Per il resto ci vuole fortuna come tutte le auto...

- 3008
- Peugeottista appassionato
ciao,certo non e' un auto sprintosa ,ma e' cmq una ottima peugeot,la mia 1.6 hdi 115cv come consumi e' ottima e dentro sono comode ,si possono fare distanze lunghissime stando rilassati...la 3008 e' veramente fantastica.......
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483
Quoto in pieno turboxxCrime. I miei consumi su ciclo urbano sono un pò inferiori circa 12,5-13 km\l ma Palermo è stata classificata al 5° posto fra le città più trafficate al mondo.
Il cruise control, peraltro comune a moltissime altre auto, ed il comfort interno ti consentono di viaggiare rilassato.
Il limitatore di velocità, invece, ti consente di non superare i limiti di velocità nei tratti stradali con autovelox.
Il cambio robotizzato è utile in coda nel traffico urbano ma ancora non so se consigliarlo vivamente con appena 2600 km percorsi e cambiate un pò rumorose tra 1 e 2.; in abbinato c'è lo start & stop che spegne la macchina ai semafori e in coda.
Grandioso il bagagliaio determinante per i viaggi in famiglia.
Tra gli optional segnalerei il pack retrovisori con lo specchietto fotocromatico che sfuma i fari delle macchine che seguono e gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, utili nelle strade strette a doppia circolazione.
Il cruise control, peraltro comune a moltissime altre auto, ed il comfort interno ti consentono di viaggiare rilassato.
Il limitatore di velocità, invece, ti consente di non superare i limiti di velocità nei tratti stradali con autovelox.
Il cambio robotizzato è utile in coda nel traffico urbano ma ancora non so se consigliarlo vivamente con appena 2600 km percorsi e cambiate un pò rumorose tra 1 e 2.; in abbinato c'è lo start & stop che spegne la macchina ai semafori e in coda.
Grandioso il bagagliaio determinante per i viaggi in famiglia.
Tra gli optional segnalerei il pack retrovisori con lo specchietto fotocromatico che sfuma i fari delle macchine che seguono e gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, utili nelle strade strette a doppia circolazione.