ciao
domanda come da titolo.
il venditore mi ha detto di si, ma dal sito si parla di e-hdi solo con robotizzato, mentre l'altro lo chiamano hdi.
secondo il venditore TUTTI gli hdi hanno start&stop con alternatore...
me lo confermate?
ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore 1.6 HDI manuale è comunque start&stop?
Re: motore 1.6 HDI MANUALE è comunque start&stop?
Ciao. No,solo il robotizzato é stop e start
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
-
- Peugeottista novello
Se vuoi un consiglio.... buttati sul manuale.....
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...
Ciao
per la mia esperienza lascia perdere il robotizzato e lo start&stop e goditi l'auto con il manuale
per la mia esperienza lascia perdere il robotizzato e lo start&stop e goditi l'auto con il manuale
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive
-
- Peugeottista novello
Re: motore 1.6 HDI manuale è comunque start&stop?
per la mia esperienza lascia perdere il manuale e goditi l'auto con il robotizzato e lo start&stop. 

3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
In questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p536798" onclick="window.open(this.href);return false; troverai
delle interessanti risposte alle tue domande, buona lettura.
delle interessanti risposte alle tue domande, buona lettura.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per la mia esperienza lascia perdere il robotizzato e lo start&stop e goditi l'auto con il manuale!
Io mi sono incattivito verso il prossimo causa robotizzato che mi ha "finito" la frizioni a 45000 km!

Io mi sono incattivito verso il prossimo causa robotizzato che mi ha "finito" la frizioni a 45000 km!

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
e: un cambio robotizzato: da il meglio di se se lo usi in sequenziale, allo scopo di evitare delle incertezze che a volte gli succedono per la sua logica - talvolta lenta- di funzionamento
pro:
consumi identici al manuale
prezzo contenuto rispetto all'automatico classico
comodita' dell'assenza della frizione.
contro:
in automatico e' talvolta lento e brusco (senti il colpetto dato dagli attuatori del cambio) nei cambi di marcia (rapporto superiori).
e' incerto nelle decelerazioni non brusche (specie nei "dare precedenza nelle rotonde) nello scalare dalla seconda alla prima (devi ovviare talvolta con l uso delle palette dietro al volante).
pro:
consumi identici al manuale
prezzo contenuto rispetto all'automatico classico
comodita' dell'assenza della frizione.
contro:
in automatico e' talvolta lento e brusco (senti il colpetto dato dagli attuatori del cambio) nei cambi di marcia (rapporto superiori).
e' incerto nelle decelerazioni non brusche (specie nei "dare precedenza nelle rotonde) nello scalare dalla seconda alla prima (devi ovviare talvolta con l uso delle palette dietro al volante).
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)