PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore 3008?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pierob
Peugeottista novello

Colore 3008?

Messaggio da pierob »

Ciao
Stiamo x prendere 3008 nuova, ma il dubbio è: nera (come la nostra 307) o svolta sul bianco?

È un allure (quindi con tetto panoramico) con cerchi 16 (grip control)

Grazie x i consigli

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

smevrd
Peugeottista curioso

Re: Colore 3008?

Messaggio da smevrd »

ahahah io pure ho appena preso una 3008 bianca con i17 però e ho un xt910 razr!... comunque ti consiglio il bianco...le da un'aria più da crossover!

pierob
Peugeottista novello

Messaggio da pierob »

Anche tu allure con tetto? Il contrasto del tetto sul bianco sembra bello in foto

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

Io non ho preso l'allure ma un active bianca con il tetto vetro.... e vengo da una 307sw nera (con tetto)
Per me la 3008 di colore nero era bella molto bella, forse anche più del bianco, ma con la mia 307 tra tetto e colore nero d'estate era un forno!!.... ci sono oltre 500€ in meno e il bianco sta un po più pulito, ecco il motivo della scelta.
il mio unico dubbio è che in questi ultimi 2 anni le strade sono piene di auto bianche e soprattutto di crossover bianchi (vedi qashqai e sportage).... temo che fra un paio di anni ci saremo tutti stancati...
Purtroppo nel nuovo restyling non ha messo nuovi colori (tipo i nuovi grigi di 2008) e la scelta non era cosi ampia e innovativa.
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Vai con il bianco senza pensarci che con il tetto e vetri neri e spettacolo vero,poi è sempre pulita
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

smevrd
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da smevrd »

pierob ha scritto:Anche tu allure con tetto? Il contrasto del tetto sul bianco sembra bello in foto

la mia è una business senza tetto per fortuna ... sai non avevdo il garage resta fuori tutto l anno..

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Ciao a tutti,be che dire gusto personale il bianco gli sta benissimo gli dona molto con quelle cromature nei bordi e il tetto panoramico con i vetri posteriori oscurati davvero un bel colpo d'occhio,il nero è bellissimo ma non avrebbe senso il tetto,per quanto riguarda la mia futura 3008 è un Active con cerchi da 17 bellissimi,opinione personale sono più belli esteticamente rispetto ai 18.Non ho voluto prendere un allure per questo motivo,poi praticamente ho aggiunto di tutto.

pierob
Peugeottista novello

Messaggio da pierob »

Io prenderò allure xchè volevo pack con retrocamera, e ho messo grip control con cerchi 16 e gomme m+s, che dalle mie parti sono comode x nn mettere le termiche. Il tetto ci piace molto, sul colore ancora indecisi

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Giusto, ognuno la configura sulle sue necessità,a me non serve il grip control,quindi sono andato sull'active con cerchi da 17 il giusto compromesso tra i 16 e i 18,poi come ho detto in un altro post esteticamente i cerchi da 17 del restyling mi piacciono di più dei 18.
Sul colore ero indeciso tra il nero perla e il bianco banchisa (ho scartato il madreperla per l'effetto opacizzato che da sulla 3008) su altre macchine il madreperla spicca di più,il nero è troppo delicato attira in maniera eccessiva lo sporco,effetto vetri oscurati o tetto panoramico sul bianco e bellissimo sul nero non dice nulla.
De Gustibus. :)
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Come ci starebbero bene le protezioni in alluminio nel paraurti anteriore e posteriore,mi devo informare nel concessionario se si possono montare appena arriva l'auto,mi voglio passare questo piccolo capriccio estetico :razz:
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

RealTitano
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da RealTitano »

pierob ha scritto:Io prenderò allure xchè volevo pack con retrocamera, e ho messo grip control con cerchi 16 e gomme m+s, che dalle mie parti sono comode x nn mettere le termiche. Il tetto ci piace molto, sul colore ancora indecisi

Io ho proprio il modello che tu vuoi prendere. All'inizio volevo il nero ma alla fine ho optato per il bianco perla.
E' vero, non da lo stesso effetto che c'è ad esempio su una fiat 500, però il contrasto con il tetto e i vetri oscurati è davvero eccezionale. Non mi pento della mia scelta!
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

in settimana ho visto dal vivo un bianco madreperla..... dal vivo è un bellissimo colore e decisamente meno "madreperlato" di quello su fiat 500 (e a me piace di più)
ora io ho scelto il bianco banchisa per un semplice motivo... avevo un tetto di budget da non superare, con quei 750€ ho preferito prendere il tetto e i vetri oscurati.... dipende molto se a te 750€ ti fanno differenza, in quel caso puoi a mio parere a fare meno del madreperla, se no madreperla

Vedo comunque che in quasi la totalità dei casi gli utenti scelgono fra bianchi e nero.... nel modello prerestyling il grigio alluminio e il girgio shark erano i preferiti (a mio parere dovevano inserire nel restyling colori più nuovi tipo grigio artense 2008)
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Be io credo anche che ormai il madre perla sia diventata una moda,come i cerchi molto grandi,che su una crossover sono un contro senso,
ritornando al colore il madreperla come dicevi tu sulla 3008 non da quell'effetto che da su altre macchine,in concessionaria io ne ho viste 2 vicine,una bianca banchisa e una madreperla,e l'effetto lucido,luminoso del banchisa mi ha colpito di più,non erano i 750€ che mi spaventavano,anche se sono un pochino... eccessivi,e poi il banchisa piaceva tanto alla famiglia bambine incluse :lol: e quindi siamo andatati sparati sul bianco natural ;-)

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Ciao a tutti,anch'io quando dovevo scegliere tra i due bianchi sono andato in crisi perché da un lato avevo il concessionario e mia moglie che mi dicevano di prendere il banchisa perché effettivamente nella conce la differenza non si notava tanto ma visto fuori all'aperto il perla é un altro mondo(almeno per me) e l'ho presa madre perla anche se 750 euro sono tanti per un perla che si vede poco.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Quoto,uno dei motivi che mi ha spinto al bianco banchisa,il madreperla sulla 3008 non da quell'effetto desiderato.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”