salve ragazzi
volevo confrontarmi con chi ha il robotizzato e quindi il tasto "S", ovvero SPORT e le sensazioni di guida.
con il tasto "S" attivo e in modalita' automatica passa alla marcia superiore a un regime piu alto (2500/3000 giri) e passa alla marcia inferiore a un regime piu alto anche senza frenare ma solo rallentando (intorno ai 1400 giri)
questa cosa di passare alla marcia inferiore a giri piu alti e' comodo alle rotonde quando rallenti piano piano e dove senza tasto "S" inserito ti tiene inserita la seconda anche sotto ai 1000 giri e non ti scala in 1°.
inoltre ho notato, sia in modalita' automatica che in modalita' sequenziale, che il motore risponde piu pronto, come se avesse piu coppia, soprattutto dopo i 1400 giri, rispetto a quando il tasto "S" non e' inserito.
e sembra che anche lo sterzo sia un pochino piu pronto.
non so se su questo ultimo punto sia suggestione o se c' e' una motivazione tecnica dietro.
mi piacerebbe sapere anche le vostre impressioni.
grazie a tutti !!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
Io ho fatto solo 2300km e non ho mai utilizzato il tasto s, ma secondo voi consuma di più?
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
sicuramente consumerai un po di piu se utilizzato in automatico e in condizioni dove nn serve (citta', percorso pianeggiante).
se usato in strade con saliscendi (montagna) in automatico ti aiuta a mantenere le marcie basse quel tantino in piu che serve per gestire questa condizione e che forse ti fa consumare il giusto, se non di meno
se usato in strade con saliscendi (montagna) in automatico ti aiuta a mantenere le marcie basse quel tantino in piu che serve per gestire questa condizione e che forse ti fa consumare il giusto, se non di meno
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
È vero, con il tasto S attivo la 3008 é molto più pronta e con più "tiro".
Però a me non piace per niente il comportamento del cambio perchè tiene se pre il motore troppo su di giri: con un benzina potrebbe anche andare ma per chi come me ha il diesel è eccessivo.
Molto bene invece usando il sequenziale che però ho voglia di utilizzare solo saltuariamente
Però a me non piace per niente il comportamento del cambio perchè tiene se pre il motore troppo su di giri: con un benzina potrebbe anche andare ma per chi come me ha il diesel è eccessivo.
Molto bene invece usando il sequenziale che però ho voglia di utilizzare solo saltuariamente
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
tasto "S" e automatico tira le marce a giri troppo elevati, concordo a pieno.
questo puo andar bene in montagna ma nei percorsi normali stona.
io lo sfrutto cosi anche nei percorsi normali pero' in questa modalita':
nel passaggio alla marcia superiore uso i paddle dietro al volante e quindi da un lato sfrutto la maggiore verve del motore in modalita' "S" evitando che tiri le marce a regimi troppo elevati.
in scalata lascio fare all'automatico che in modalita' "S" le scala a un numero di giri un po piu elevato (1200 in genere, 1400 se in forte discesa), che mi facilita nelle rotonde per quanto riguarda il passaggio 2°-1°.
questo puo andar bene in montagna ma nei percorsi normali stona.
io lo sfrutto cosi anche nei percorsi normali pero' in questa modalita':
nel passaggio alla marcia superiore uso i paddle dietro al volante e quindi da un lato sfrutto la maggiore verve del motore in modalita' "S" evitando che tiri le marce a regimi troppo elevati.
in scalata lascio fare all'automatico che in modalita' "S" le scala a un numero di giri un po piu elevato (1200 in genere, 1400 se in forte discesa), che mi facilita nelle rotonde per quanto riguarda il passaggio 2°-1°.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
più o meno funziona così anche sull'automatico due litri, io lo schiaccio se voglio maggior prontezza in ripartenza da "quasi fermo" alle rotonde o "dare la precedenza" per infilarmi nel traffic senza dare noia
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Re: robotizzato e tasto
Hai ragione, in "S" è più pronta ai bassi regimi..........anche io userò il paddle per salire di marcia con "S" inserita........peppinez ha scritto:tasto "S" e automatico tira le marce a giri troppo elevati, concordo a pieno.
questo puo andar bene in montagna ma nei percorsi normali stona.
io lo sfrutto cosi anche nei percorsi normali pero' in questa modalita':
nel passaggio alla marcia superiore uso i paddle dietro al volante e quindi da un lato sfrutto la maggiore verve del motore in modalita' "S" evitando che tiri le marce a regimi troppo elevati.
in scalata lascio fare all'automatico che in modalita' "S" le scala a un numero di giri un po piu elevato (1200 in genere, 1400 se in forte discesa), che mi facilita nelle rotonde per quanto riguarda il passaggio 2°-1°.
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
salve
Io non ho mai usato la modalità sport,e non so nemmeno come si usa? qualcuno gentilmente mi può dare delle delucidazioni grazie
Io non ho mai usato la modalità sport,e non so nemmeno come si usa? qualcuno gentilmente mi può dare delle delucidazioni grazie
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
c'e un tasto vicino alla leva del cambio robotizzato con la dicitura "S".
basta premerlo per attivarla e te ne accorgi che si attiva perche' nel display monocromatico presente tra contagiri e contachilometri vedi che nell'indicazione della marcia inserita al di sopra ci sta una S.
basta premerlo per attivarla e te ne accorgi che si attiva perche' nel display monocromatico presente tra contagiri e contachilometri vedi che nell'indicazione della marcia inserita al di sopra ci sta una S.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: robotizzato e tasto "S" (SPORT): senzazioni di guida
la modalità sport sulla hybrid è un vero piacere. sfruttare i 163 cv con l'aggiunta e la spinta continua dei 37 elettrici trasformano completamente la macchina!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999