PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
possibilità di lettura usb su presa aux
-
- Peugeottista curioso
possibilità di lettura usb su presa aux
Salve a tutti sono un nuovo fortunato possessore di una 3008 usata del 2009 che mi verrà consegnata il prossimo martedì.....ho una domanda a voi tutti:non avendo la versione con uscita usb, è possibile che come mi ha detto il concessionario che posso mettere un adattatore sulla presa aux da Jack a usb e poter ascoltare le musiche da pennetta usb cambiando dallo stereo? 

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Re: possibilità di lettura usb su presa aux
Non è possibile, in quanto la presa Aux è di tipo analogico e quella USB, invece, di tipo digitale.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
-
- Peugeottista curioso
Mmmmmm quindi come posso fare per ascoltare usb con lo stereo originale della 3008? 

ma certo che lo puoi fare, che cacchio dici MattPierg? ci sono cavi adattatori per iPhone iPod... e anche cavi generici... sulla baia hai l'imbarazzo della scelta -> http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=CA ... 0330046507" onclick="window.open(this.href);return false;tango85 ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo fortunato possessore di una 3008 usata del 2009 che mi verrà consegnata il prossimo martedì.....ho una domanda a voi tutti:non avendo la versione con uscita usb, è possibile che come mi ha detto il concessionario che posso mettere un adattatore sulla presa aux da Jack a usb e poter ascoltare le musiche da pennetta usb cambiando dallo stereo?
posso chiederti quanto hai pagato la peugeot 3008 del 2009 e come è accessoriata? Grazie

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Ripeto che, trattandosi di un'entrata analogica, non è possibile gestire una fonte collegata alla presa Aux nella maniera auspicata da tango85 (se ne può cambiare solo il volume). Questo ingresso, infatti, processa il segnale che gli arriva e lo riproduce attraverso le casse della macchina, mentre una porta USB consente allo stereo di decodificare le informazioni al suo interno in maniera tale da poter cambiare traccia direttamente dal pannello dell'impianto o dai comandi al volante, ad esempio, oppure scegliere un brano tramite la lista dei cantanti. Questo risultato, per le ragioni tecniche appena spiegate, non si può ottenere collegando semplicemente un adattatore alla presa Aux. Casomai, si può pensare ad un altro tipo di accessorio, tipo l'USB Box (originale Peugeot) o simili, che però non sfruttano l'Aux, ma un connettore posto dietro alla radio.
Per maipiupeugeot: se fossi meno arrogante, a prescindere dalla correttezza o meno di ciò che sostieni, sarebbe un piacere.
Per maipiupeugeot: se fossi meno arrogante, a prescindere dalla correttezza o meno di ciò che sostieni, sarebbe un piacere.
e-208 GT
ma dai?? veramente??MattPierg ha scritto:Ripeto che, trattandosi di un'entrata analogica, non è possibile gestire una fonte collegata alla presa Aux nella maniera auspicata da tango85 (se ne può cambiare solo il volume). Questo ingresso, infatti, processa il segnale che gli arriva e lo riproduce attraverso le casse della macchina, mentre una porta USB consente allo stereo di decodificare le informazioni al suo interno in maniera tale da poter cambiare traccia direttamente dal pannello dell'impianto o dai comandi al volante, ad esempio, oppure scegliere un brano tramite la lista dei cantanti. Questo risultato, per le ragioni tecniche appena spiegate, non si può ottenere collegando semplicemente un adattatore alla presa Aux. Casomai, si può pensare ad un altro tipo di accessorio, tipo l'USB Box (originale Peugeot) o simili, che però non sfruttano l'Aux, ma un connettore posto dietro alla radio.
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Sarcasmo davvero poco gradevole.
Se anche tu sei a conoscenza di ciò, vista la tua presunta infinita cultura, perché hai proposto l'utilizzo di quei cavetti, che servono a ben poco?
Se anche tu sei a conoscenza di ciò, vista la tua presunta infinita cultura, perché hai proposto l'utilizzo di quei cavetti, che servono a ben poco?
e-208 GT
Chiedo agli utenti di non fare caso ai toni di maipiupeugeot. Gli abbiamo chiesto più volte di imparare a comportarsi in maniera urbana ma non ne ha mai voluto sapere. Alla prossima lo spediamo a farsi un giro in qualche altro forum, per il momento portate pazienza 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista curioso
E l'USB box originale peugeot quanto costa? Se non è uno sproposito lo istallo......la mia 3008 è perfetta.... ma manca solo questo piccolo dettaglioMattPierg ha scritto:Ripeto che, trattandosi di un'entrata analogica, non è possibile gestire una fonte collegata alla presa Aux nella maniera auspicata da tango85 (se ne può cambiare solo il volume). Questo ingresso, infatti, processa il segnale che gli arriva e lo riproduce attraverso le casse della macchina, mentre una porta USB consente allo stereo di decodificare le informazioni al suo interno in maniera tale da poter cambiare traccia direttamente dal pannello dell'impianto o dai comandi al volante, ad esempio, oppure scegliere un brano tramite la lista dei cantanti. Questo risultato, per le ragioni tecniche appena spiegate, non si può ottenere collegando semplicemente un adattatore alla presa Aux. Casomai, si può pensare ad un altro tipo di accessorio, tipo l'USB Box (originale Peugeot) o simili, che però non sfruttano l'Aux, ma un connettore posto dietro alla radio.

Squalo, non mi mortifichi sempre, esprimo solo il mio parere con il modo che mi appartiene.
Cmq sono passato all'Audi A3 Sportback g-tronic favolosamente nera.... un altro pianeti signori miei, altro che sto baraccone ambulante della 3008... contenti voi..
Ho offeso qualcuno anche stavolta?
Cmq sono passato all'Audi A3 Sportback g-tronic favolosamente nera.... un altro pianeti signori miei, altro che sto baraccone ambulante della 3008... contenti voi..
Ho offeso qualcuno anche stavolta?
Maipiupeugeot, scrivere su questo forum con i tuoi modi, offende solo l'intelligenza delle altre persone.
Capisco che hai la cosidetta "coda di paglia" in quanto pur spendendo una bella cifra per una macchina di una certa categoria sei stato molto sfortunato (e non puo' che dispiacermi) ma nn e' una scusa buona per giustificare il tuo "infantilismo"
Sembri quei ragazzini che se la devono per forza tirare per sentirsi migliori degli altri.
Spero tu possa fare un bagno di umilta', perche ne avresti davvero bisogno
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Capisco che hai la cosidetta "coda di paglia" in quanto pur spendendo una bella cifra per una macchina di una certa categoria sei stato molto sfortunato (e non puo' che dispiacermi) ma nn e' una scusa buona per giustificare il tuo "infantilismo"
Sembri quei ragazzini che se la devono per forza tirare per sentirsi migliori degli altri.
Spero tu possa fare un bagno di umilta', perche ne avresti davvero bisogno
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)