PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 tutta nuova

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ivanmattia
Peugeottista curioso

3008 tutta nuova

Messaggio da ivanmattia »

Ciao a tuttti quando uscirà il modello tutto nuovo della 3008 qualcuno ne sa qualcoa?
Grazie

Enrico F.

Re: 3008 tutta nuova

Messaggio da Enrico F. »

Ciao.Hanno fatto il restyling quest'anno.Quindi almeno passeranno un paio d'anni prima che ne esca un modello nuovo.Sempre che abbiano intenzione di farlo.

Ceppentawa
Peugeottista curioso

Messaggio da Ceppentawa »

Consiglio spassionato di uno che ha appena cambiato la vecchia 3008 per il nuovo modello: lasciate stare, tenetevi la vecchia finché potete. Io sono rimasto molto deluso.
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

come mai?

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

Ciao Ceppentawa

possiedo una 3008 outdoor 1.6 eHD con 83000 robotizzata e cerchi da 18" e ora la sto cambiando con una 3008 active 1.6 Hd. con cambio manuale e cerchi da 16".

La prima 3008 l'ho trovata dura di assetto e col cambio automatico lento. Lo Start&Stop non funziona da più di un anno, ma il motore consuma poco, ha buone caratteristiche ed è affidabile. Lo stile della carrozzeria piace molto a mia moglie e a me basta così.
Sarei interessato anch'io nel sapere cosa principalmente ti ha deluso nella nuova versione.

Ciao e Grazie per la risposta
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Ceppentawa
Peugeottista curioso

Ciao regazzi,
cerco di spiegare la mia delusione per il nuovo modello di 3008 hdi 2.000 allure, con grip control.
Ho scelto il modello identico a quella che già possedevo, perché ne ero veramente entusiasta.
la prima delusione è arrivata quando ho messo il dito sul l'interruttore che serve a scorrere la rubrica telefonica: plastica spessa forse la metà della precedente, con una sensazione di fragilità notevole. Stessa cosa per la rotellina che regola il riscaldamento dei sedili anteriori. Non sono più presenti i lava fari che ho trovato molto utili, soprattutto con neve o strade sporche. Il lettore mp3 non mostra più la lista dei brani in riproduzione, ma solo quello che sta suonando in quel momento (prima dava i due prima e i due dopo). Alcuni brani vengono interrotti a metà poi inizia il successivo. La rubrica del telefono risulta incompleta e, ogni volta che spegni la macchina, viene persa la cronologia delle chiamate.
La rurumorosità del motore è maggiore e sembra di viaggiare su un'Alfa Romeo, da come si sente lo scarico. Anche la ripresa e l'accelerazione risultano inferiori alla precedente. Per ora mi fermo, ma spero che basti.
RIVOGLIO LA MIA VECCHIA 3008!!!
3008 outdoor - 2.0 hdi - bianca madreperla - 6 marce - tetto vetro - sensori parcheggio a/p - grip control - radar - wip nav

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

Grazie per la risposta,
io sto cambiando una 1.6 outdoor (tetto vetro, cambio robotizzato, lavafari, ecc) con la versione più economica Active. Speriamo in bene. Non ho mai avuto grossi problemi e la macchina è comoda per la sua categoria. Spero che le ruote da 16" siano un po' più confortevoli delle 18".
Un saluto a tutti
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Enrico F.

Messaggio da Enrico F. »

io invece sono al primo modello di 3008...quindi non noterò le differenze che ha notato Ceppentawa!!scherzi a parte...mi dispiace della "delusione"!!

Ceppentawa
Peugeottista curioso

brunosim ha scritto:Grazie per la risposta,
io sto cambiando una 1.6 outdoor (tetto vetro, cambio robotizzato, lavafari, ecc) con la versione più economica Active. Speriamo in bene. Non ho mai avuto grossi problemi e la macchina è comoda per la sua categoria. Spero che le ruote da 16" siano un po' più confortevoli delle 18".
Un saluto a tutti
Ciao Brunosim, mi piacerebbe tu mi facessi conoscere il tuo parere dopo aver fatto un migliaio di km. con la nuova 3008.
a presto allora.

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

Ciao Ceppentawa, d'accordo; spero di avere buone notizie

a presto

brunosim
Peugeottista curioso

Messaggio da brunosim »

Salve a tutti, come promesso a Ceppentawa riassumo brevemente le differenze che ho risontrato nei primi 1000 km tra la mia attuale 3008 1.6 active con grip control (ruote da 16") cambio manuale e la precedente versione Outdoor full option:
pro:
più morbida sullo sconnesso (forse anche perchè nuova, ma le 16" mi sembrano più confortevoli)
cambio manuale più sicuro di quello robotizzato (inoltre lo start&stop non funzionava da più di un anno)
navigatore di molto migliorato (ma molto!!!)

contro:
minor tenuta di strada nelle curve veloci
mi sembra che il volante e le leve di comando siano più "deboli" della precedente versione (forse è solo una impressione)

altro:
non sento la mancanza nè del tetto panoramico nè dell'head up display (anche se era comodo)
mi sembra di sentire leggere vibrazioni sul pedale della frizione se premuto a fondo.

Totale: non mi pento del cambiamento

ciao a tutti

leexx
Peugeottista curioso

Messaggio da leexx »

Salve a tutti, io ho una 3008 del 12 dicembre 2014 con cambio roobotizzato etc.etc. volevo sapere se qualcuno ha visto su internet la vendita dei tappi coprifaro degli anabbaglianti , mi servono di scorta per montare gli xeno. Grazie.

ivanmattia
Peugeottista curioso

Finalmente dopo mesi di ricerche trapelano nuove info su futura 3008 con ricostruzione fotografica se ne parla su quattroruote gia x dicembre e prevista l'uscita speriamo che ne pensata dalle foto anche se sono delle ricostruzioni....?

ivanmattia
Peugeottista curioso

Finalmente dopo mesi di ricerche trapelano nuove info su futura 3008 con ricostruzione fotografica se ne parla su quattroruote gia x dicembre e prevista l'uscita speriamo che ne pensata dalle foto anche se sono delle ricostruzioni....?

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Questa ? :shock: :shock: :shock: :shock: http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... media.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”