Salve a tutti, per prima cosa mi scuso di non essermi presentato ancora nella sezione apposita, ma, visto la mia scaramanzia, attenderei che l'acquisto di questa stupenda Peugeot 3008 vada in porto.
Avrei una domanda, agli utenti di questo forum sulla questione dei tagliandi....ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere....
considerato che la macchina che sto per acquistare è un usato aziendale di circa un anno e mezzo (ha 30.000 km), e non ho ancora ben capito se il primo tagliando (mi confermate che era ai 20.000 km o un anno?) dal precedente proprietario è stato correttamente fatto, volevo sapere se nel caso di sua assenza la garanzia della casa madre è completamente perduta oppure c'è la possibilità di non perderla facendo lo stesso appena ho la macchina (si tratterebbe insomma di un tagliando in ritardo "cospicuo")?
Questa cosa la ritengo importante non tanto per il periodo dei 2 anni di garanzia (mi resterebbero solo 5 mesi da quella ) ma perchè, e chiedo vostra conferma, ho saputo che è possibile estendere tale garanzia dalla Peugeot per ulteriori 2 pagando un certo importo.
Un saluto a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assenza di un tagliando....prolungamento garanzia...
Assenza di un tagliando....prolungamento garanzia...
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato
Allora se e' un 2.0 hdi il tagliando e' ogni 30.000 km o 1 anno quindi come regola gia l'avrebbe dovuto sostenere. Circa l'estensione di garanzia fatta post vendita il vincolo e' nn aver superato i 30.000 km, quindi se ne ha di piu potrebbero nn accettarla.
Se vuoi un parere (opinabilissimo ovviamente) nn la fare l'estensione xke costa abbastanza e nn copre praticamente nulla.
Solo se il motore va in autocombustione o la centralina va in tilt senza motivo ti passano qualcosa.
Per il resto ci sono dei chilometraggi massimi (molto bassi) oltre i quali i componenti nn sono considerati passabili in garanzia perche secondo loro da quel momento in poi sono soggetti a usura.
Con quei soldi ci metti un treno di gomme e fai un tagliando.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se vuoi un parere (opinabilissimo ovviamente) nn la fare l'estensione xke costa abbastanza e nn copre praticamente nulla.
Solo se il motore va in autocombustione o la centralina va in tilt senza motivo ti passano qualcosa.
Per il resto ci sono dei chilometraggi massimi (molto bassi) oltre i quali i componenti nn sono considerati passabili in garanzia perche secondo loro da quel momento in poi sono soggetti a usura.
Con quei soldi ci metti un treno di gomme e fai un tagliando.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: Assenza di un tagliando....prolungamento garanzia...
Ciao Peppinez,
mi devi scusare ma devo correggere quanto da te indicato per il 2.0 HDI: non conosco i termini di scadenza del 1.6 HDI ma, essendo possessore del 2.0 HDI, posso dirti con certezza che nel 2010 i termini per il primo tagliando erano 30.000 o 2 anni.
Se poi sono cambiati con gli anni successivi non so ma per la mia auto quelli erano i termini.
Per il suggerimento concordo pienamente con te.....il costo dell'estensione è esagerato per quello che copre.
Ciao a tutti. Paolo
mi devi scusare ma devo correggere quanto da te indicato per il 2.0 HDI: non conosco i termini di scadenza del 1.6 HDI ma, essendo possessore del 2.0 HDI, posso dirti con certezza che nel 2010 i termini per il primo tagliando erano 30.000 o 2 anni.
Se poi sono cambiati con gli anni successivi non so ma per la mia auto quelli erano i termini.
Per il suggerimento concordo pienamente con te.....il costo dell'estensione è esagerato per quello che copre.
Ciao a tutti. Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Re: Assenza di un tagliando....prolungamento garanzia...
Ringrazio per il consiglio. ..ne terrò conto. Sul discorso tagliando eventualmente scaduto invece...non c'è niente da fare vero?
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato
Pablo70 hai perfettamente ragione, erano 2 anni o 30.000 e per il 1.6 invece 2 anni o 20.000 km.
Mi son confuso.
Per il discorso tagliando, come regola o da officina peugeot o da officina generica che ha fatto l'intervento secondo i parametri del costruttore (per la legge monti) il precedente proprietario dovrebbe aver ricevuto la fattura con indicati tutti gli interventi e la manodopera.
Ma penso che nel caso nn ci sia tutto questo puoi chiedere/pretendere o che il tagliando venga effettuato da loro prima della consegna o ti tolgono dal prezzo un 200 euro e te lo fai tu
Mi son confuso.
Per il discorso tagliando, come regola o da officina peugeot o da officina generica che ha fatto l'intervento secondo i parametri del costruttore (per la legge monti) il precedente proprietario dovrebbe aver ricevuto la fattura con indicati tutti gli interventi e la manodopera.
Ma penso che nel caso nn ci sia tutto questo puoi chiedere/pretendere o che il tagliando venga effettuato da loro prima della consegna o ti tolgono dal prezzo un 200 euro e te lo fai tu
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)