PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impressioni dopo 1000 km

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Tuzzo
Peugeottista appassionato

impressioni dopo 1000 km

Messaggio da Tuzzo »

Ed ecco le mie impressioni dopo i primi 1000 km con,la mia 3008 1600 110 cv del 2009 Tecno con tetto ciel, bianco madreperla, 65.000 km. Nel complesso ho avuto conferma di quello che avevo letto nel ottimo forum. Voglio sottolineare come il forum mi ha preparato ad un difetto che ho ritrovato una volta che ho visionato l'auto dal privato.ovvero il volante spellato...se non avessi letto il forum avrei avuto dubbi sul kilometraggio. Auto da extraurbano questa 3008 vom cerchi dz 17 e gomme ma da 225 soffre terribilmente lo sconnesso e le strade dissestate. Le sospensioni troppo rigide appagano nella guida decisa ma come detto dal forum sarebbe stato meglio puntare sul confort. Il 1600 in pianura e' suff per viaggiare per l'appunto in confort a codice, diciamo che la sua velocità e' sotto i 100 km/h forse sono severo ma oltre i fruscii il rumore ed altro iniziano a farsi sentire. Occhio sono molto severo. Capitolo consumi: I primi 1000 km hanno cercato fi ottenere il massimo in termini economici con guida per il 80% di extraurbana ed il resto in paese. Il cdb dava 18,8 km/lt,il calcolo litri km al rabbocco. Mi ha dato 17,7 km/lt. Una diff di 6%..direi ottimo come scarto, un po meno come consumi...far meglio credo sia impossibile. L'auto e' molto appagante come posto di guida, non vorresti mai scendere, ne sono entusiasta ed ho cambiato modo di guida per apprezzarla. Ho un piede piuttosto pesante ma lei ti invita ad andare con calma, rilassarti ed viaggiare. Come ogni auto naturalmente ha i suoi difetti che oltre alla scarsa capacità di assorbire le asperità della strada vede alcune scelte discutibili nei tastini del head display nel cruscotto o il maniglione fuori luogo dal lato guidatore. La qualità Complessiva non e' secondo me a livello tedesco ma comunque appagante.Scarsina l'impressione delle portiere posteriori ma questa credo sia una cosa in comune con altre auto. Fastidiose le turbolenze abbassando i finestrini dietro. Luci solo suff come profondità. E' un auto che mi ha fatto innamorare...ha il suo che, mi ha conquistato e adoro guidarla. Un legger scricchiolio dalla parte posteriore...forse la portiera mi accompagna in certi tipi di sconnessi.Trovo il navigatore, ho il wip nav, molto comodo. Scarsa la qualità del head display con un rumore metallico all apertura imbarazzante. Maial ac peza 😁
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

gidale
Peugeottista veterano

Re: impressioni dopo 1000 km

Messaggio da gidale »

Per head display, se non e' rotto l' ingranaggio prova con un po' di grasso pray o vaselina dovrebbe migliorare.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Re: impressioni dopo 1000 km

Messaggio da Tuzzo »

Grazie del suggerimento. Nel mio da freddo non si apre, gli sparo aria calda dal parabrezza per qualche minuto e si apre :mrgreen:
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”