PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità cruscotti 3008 / 2009

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
crism54
Peugeottista curioso

Compatibilità cruscotti 3008 / 2009

Messaggio da crism54 »

Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere per chiedere il vostro illustre consiglio sulla situazione alla quale "purtroppo" sono invischiato da più di 1 mese.
La 3008 di mio padre, versione 3008, ha subito parecchi danni alla parte anteriore e cruscotto in seguito ad un tamponamento frontale. Abbiamo il preventivo del carrozziere e i prezzi Peugeot per tutti i ricambi necessari, ovviamente non vi dico che è una bella botta (economica). Abbiamo cercato quindi di recuperare il frontale e il cruscotto da sfasci o chi recupera queste parti da altre auto incidentate, magari nel posteriore.Vengo al dunque: la versione del cruscotto originale era con navigatore e senza head up, purtroppo tra quelle usate, trovo solo o senza navigatore o con navi+head up. La domanda è la seguente: nella mia macchina, potrei montare il cruscotto con head up o no (magari non collegandolo poi)?
Ci son problemi di compatibilità software, di collegamenti elettrici o si può fare cmq?
In Peugeot mi han dato una risposta vaga della quale non mi fido troppo.
Voi che mi dite, sono nelle vostre mani.
Grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Compatibilità cruscotti 3008 / 2009

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, rispondere alla tua domanda con sicurezza è quasi impossibile, in quanto per avere la risposta certa bisogna aver fatto il lavoro, e non so se sul forum qualcuno abbia fatto ciò, per quel che riguarda la risposta dei tecnici Peugeot, non credo nemmeno loro abbiano mai fatto una procedura del genere in quanto quando tolgono A mettono A e non B. Personalmente credo tu vada incontro a molte anomalie.

Max

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

crism54 ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere per chiedere il vostro illustre consiglio sulla situazione alla quale "purtroppo" sono invischiato da più di 1 mese.
La 3008 di mio padre, versione 3008, ha subito parecchi danni alla parte anteriore e cruscotto in seguito ad un tamponamento frontale. Abbiamo il preventivo del carrozziere e i prezzi Peugeot per tutti i ricambi necessari, ovviamente non vi dico che è una bella botta (economica). Abbiamo cercato quindi di recuperare il frontale e il cruscotto da sfasci o chi recupera queste parti da altre auto incidentate, magari nel posteriore.Vengo al dunque: la versione del cruscotto originale era con navigatore e senza head up, purtroppo tra quelle usate, trovo solo o senza navigatore o con navi+head up. La domanda è la seguente: nella mia macchina, potrei montare il cruscotto con head up o no (magari non collegandolo poi)?
Ci son problemi di compatibilità software, di collegamenti elettrici o si può fare cmq?
In Peugeot mi han dato una risposta vaga della quale non mi fido troppo.
Voi che mi dite, sono nelle vostre mani.
Grazie
Buon giorno e benvenuto nel nostro forum :salute:
volevi dire versione 2009 come da titolo immagino :scratch:
Inutile dire che mi spiace per l'accaduto spero tu possa risolvere nel migliore dei modi, ringrazio Max per la risposta precisa e puntuale :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Grazie lusingato dalla tua gentilezza :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”