CIAO a tutti
avete provato il grip control in questi giorni di neve?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prova grip control con neve
Re: prova grip control con neve
ecco la mia esperienzadenny689 ha scritto:CIAO a tutti
avete provato il grip control in questi giorni di neve?
MACCHINA NUOVA 1.6 HDI ACQUISTATA A NOVEMBRE 2014
CON 4500 km fatti
per ora e' tutto perfetto uno spettacolo di macchina.
inizio gennaio era nevicato in prov di piacenza poco ma alcune strade erano bianche e gelate.
ho fatto la seguente prova
CON LE GOMME DI SERIE 4 STAGIONI ho fermato la macchina in salita con dtrsada gelata completamente bianca
senza grip la macchina da ferma slittava e nin c' era verso di salire.
mettendo il grip control con fatica ma senti la motricita' che passa da una ruota all' altra e la macchina avanza
di prove ne ho fatte diverse e sempre con lo stesso risultato.
quindi mia ipinione il grip control puo' servire.
ciao a tutti
nessuno ha avuto esperienze con le scorse nevicate?
ciao
ciao
Io non ho fatto prove dedicate.
Abito a Cogne (1500 mt slm) e posso dire che il grip control (treno gomme originali) funziona.
Disabilitando la funzione neve si sente un netto miglioramento del grip.
Impossibile paragonarlo alle quattro ruote motrici per ovvie ragioni, ma alza di molto la soglia di slittamento.
Un saluto a tutti.
Abito a Cogne (1500 mt slm) e posso dire che il grip control (treno gomme originali) funziona.
Disabilitando la funzione neve si sente un netto miglioramento del grip.
Impossibile paragonarlo alle quattro ruote motrici per ovvie ragioni, ma alza di molto la soglia di slittamento.
Un saluto a tutti.
3008 Allure 1.6HDI 112CV FAP - Bianco Madreperla - Radar Ant/Post - Grip Control - Wipnav - Tetto Ciel.
le gomme di serie (Michelin) non sono 4 stagioni ... ma solo delle m+s estive ...denny689 ha scritto:denny689 ha scritto:"CON LE GOMME DI SERIE 4 STAGIONI"
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
-
- Peugeottista novello
Sono appena rientrato dalla val di Zoldo (m.1400) ed ho provato il grip control su neve fresca e ghiaccio. Ovvio non sono le termiche della precedente auto ma, nel complesso,sono abbastanza soddisfatto. Nel tempo , per evitare sorpese, ricostruirò il doppio treno per maggiore sicurezza non tanto sullo spunto ma durante il percorso su strade di montagna nell' inverno. Ma per ora- catene a bordo- e va bene così.
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015