PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.6 HDI massa massima rimorchio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
g_visco
Peugeottista curioso

3008 1.6 HDI massa massima rimorchio

Messaggio da g_visco »

Ciao a tutti,
ho comprato da una settimana una bellissima 3008 usata 1.6 HDI, 115 CV, immatricolata 7.1.2013 e con cambio manuale (non robotizzato) ma temo che la massa massima indicata di 1090 kg con rimorchio frenato non sia corretta e riferita al modello sbagliato (punto O.1 del libretto di circolazione).
Il valore corretto dovrebbe essere di 1300 kg per il cambio manuale (vedi anche caratteristiche tecniche del manuale d'uso).
Per me è un dato importante, qualcuno potrebbe aiutarmi e controllare sul proprio libretto di circolazione?
Grazie di cuore, Giuseppe

crossover
Peugeottista curioso

Re: 3008 1.6 HDI massa massima rimorchio

Messaggio da crossover »

Purtroppo è tutto vero: per un motivo inspiegabile al modello 3008 con motore 1,6 hdi da 115 cv è stata attribuita in fase di omologazione una capacità di traino di rimorchio frenato di kg 1090; lo stesso modello con lo stesso motore e peso ma con cambio robotizzato è accreditato per una massa di traino di ben kg 1300, il che è francamente assurdo visto che che la presenza del cambio automatico consiglierebbe una diminuzione della capacità di traino e non un aumento. Il bello è che questo dato è dato in maniera poco chiara sul libretto delle istruzioni e viene ignorato sui depliant e sulle brochure.

g_visco
Peugeottista curioso

Messaggio da g_visco »

Grazie per la risposta.
Purtroppo il mio libretto di istruzioni dichiara per il mio modello (cambio manuale) 1.300 kg e per il cambio robotizzato 1090?!?
Ho trovato la brochure attuale e dichiara anche lei 1.300 kg per il cambio manuale.
Comunque io non mollo e vi farò sapere.
Ciao a tutti, Giuseppe

g_visco
Peugeottista curioso

Messaggio da g_visco »

Peugeot 3008 mod 2013- Guida d'uso pag. 210.jpg
allego foto del mio libretto di istruzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Secondo me dovresti scrivere direttamente a Peugeout Italia.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”