PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
start & stop capriccioso
start & stop capriccioso
Salve a tutti, possiedo una 3008 1.6 outdoor robotizzata da 2 anni ed ho percorso 35.000 km. In concessionaria mi hanno sotituito completamente la frizione in garanzia e dopo averla ritirata lo start & stop non ha funzionato più, o meglio, appena fuori dal conce e pre mezza giornata tutto ok, poi il motore non si spegne mai. La lucina blu lampeggia per due o tre volte quando si è fermi, tu aspetti che il motore si spenga, ma niente, gira bello bello.
Non si spegne mai anche a motore caldo e con alte temperature esterne (relativamente alla stagione).
Leggo che a molti si spegne sempre, a me mai sigh (il tasto eco è attivo)
Approfitto per fare i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e Buone Feste ai Partecipanti del Forum.
Non si spegne mai anche a motore caldo e con alte temperature esterne (relativamente alla stagione).
Approfitto per fare i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e Buone Feste ai Partecipanti del Forum.
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive
Re: start & stop capriccioso
Buongiorno brunosim, come mai ti hanno sostituito la frizione? Giochetto dell'attuatore?
Non so dirti per lo start&stop, fortunatamente è una cosa che non ho, quindi una cosa che non può rompersi...
Ricambio di cuore gli auguri di buone feste.
Non so dirti per lo start&stop, fortunatamente è una cosa che non ho, quindi una cosa che non può rompersi...

Ricambio di cuore gli auguri di buone feste.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Ciao Daniele73
La frizione mi è stata sostituita perchè in partenza in prima marcia, e a volte anche in seconda, la macchina strattonava.
Ora, dopo la sostituzione, capita a volte che passando dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza usando il sequenziale, le marce non entrino subito ma la macchina resti "in folle" per 4-5 secondi. Il fatto non è piacevole.
Ora il periodo di garanzia è terminato e onestamente non me la sento di spendere altri soldi per questa macchina. La tengo così fino a che mi deciderò a cambiarla.
Peccato però perchè è una bella macchina, ma una frizione andata dopo soli 35.000 km, il cambio robotizzato che fa quello che vuole (io uso sempre e solo il sequenziale) e le sospensioni che non sono all'altezza delle aspettative non depongono a suo favore.
Se posso dare un consiglio a chi volesse acquistare un 3008, io la comprerei così:
cambio manuale
sensori di parcheggio
fari allo xeno
specchietti ripiegabili
Niente
navigatore e tetto apribile
ciao
La frizione mi è stata sostituita perchè in partenza in prima marcia, e a volte anche in seconda, la macchina strattonava.
Ora, dopo la sostituzione, capita a volte che passando dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza usando il sequenziale, le marce non entrino subito ma la macchina resti "in folle" per 4-5 secondi. Il fatto non è piacevole.
Ora il periodo di garanzia è terminato e onestamente non me la sento di spendere altri soldi per questa macchina. La tengo così fino a che mi deciderò a cambiarla.
Peccato però perchè è una bella macchina, ma una frizione andata dopo soli 35.000 km, il cambio robotizzato che fa quello che vuole (io uso sempre e solo il sequenziale) e le sospensioni che non sono all'altezza delle aspettative non depongono a suo favore.
Se posso dare un consiglio a chi volesse acquistare un 3008, io la comprerei così:
cambio manuale
sensori di parcheggio
fari allo xeno
specchietti ripiegabili
Niente
navigatore e tetto apribile
ciao
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive
Ciao brunosim,pensa che a me in quattro hanno detto di non ordinarla con il robotizzato,il venditore 2 amici venditori citroen ed infine mia moglie ma io non ho ascoltato nessuno e i primi di gennaio dovrebbe arrivare. Speriamo bene
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
Gentil, oltre ad un buon anno nuovo ti auguro tanta, ma tanta ed ancora tanta fortuna…!!!
Ero come te, ma poi le cose mi hanno fatto cambiare parere su quest'auto!
Ero come te, ma poi le cose mi hanno fatto cambiare parere su quest'auto!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Ciao daniele,tanti auguri anche a te.Ti devo dire una cosa,oggi leggendo il nuovo depliant della 3008 restyling cé scritto che il cambio é il nuovo ETG6 che monta la nuova c4 picasso. Ora non so dirti se é nuovo ma ci spero tanto e penso ( se esiste) che farò la garanzia ordinaria e straordinaria quella che dovrebbe comprendere anche i pezzi di consumo.(esiste? spero di si).
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
ciao a tutti.Anche io stesso problema allo stop&start, lampeggia ma non si attiva. L'auto resta con motore sempre acceso.
Sono già stato in officina e mi hanno consigliato di percorrese 60km a velocità costante. Ha funzionato qualche ora e poi nulla più. Domani ritorno in officina. La mia 3008 ha 15 mesi e 17mila km
Sono già stato in officina e mi hanno consigliato di percorrese 60km a velocità costante. Ha funzionato qualche ora e poi nulla più. Domani ritorno in officina. La mia 3008 ha 15 mesi e 17mila km
Ma lo S&S non è nato per far fronte ai consumi ed inquinamento soprattutto in città?
Io ad esempio lo trovo comodissimo sulla Alhambra aziendale, quando ti trovi a percorrere a singhiozzo, tra un semaforo e l'altro.
Percorrere 60 km a velocità costante???
Forse a Sochaux sfugge qualcosa ai progettisti...Ultimamente mettono in commercio troppe ciofeche!

Io ad esempio lo trovo comodissimo sulla Alhambra aziendale, quando ti trovi a percorrere a singhiozzo, tra un semaforo e l'altro.
Percorrere 60 km a velocità costante???
Forse a Sochaux sfugge qualcosa ai progettisti...Ultimamente mettono in commercio troppe ciofeche!

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Grazie per la risposta marco1969
Ho provato anch'io ad andare a 60 all'ora costanti per un po', ma in città e hinterland è difficile poterci andare per mezz'ora senza intoppi. Ho visto che a 60 ci puoi andare in 4 e in 5 col robotizzato, a seconda se ci arrivi in accelerazione o decelerazione, o anche in 6 con il selettore. Quandi ti hanno consigliato i 60 all'ora c'era un particolare regime di rotazione del motore a cui facevano riferimento? Ti sarei grato se mi tenessi informato degli sviluppi dopo la visita in officina. Ti consiglio anche di non lasciar perdere il problema finchè sei in garanzia perchè mi sa che poi diventa cronico. La mia è da più di un mese che non funziona e se la porto in officina è la solita storia funzina per qualche giorno e poi basta.
Un saluto a tutti
Ho provato anch'io ad andare a 60 all'ora costanti per un po', ma in città e hinterland è difficile poterci andare per mezz'ora senza intoppi. Ho visto che a 60 ci puoi andare in 4 e in 5 col robotizzato, a seconda se ci arrivi in accelerazione o decelerazione, o anche in 6 con il selettore. Quandi ti hanno consigliato i 60 all'ora c'era un particolare regime di rotazione del motore a cui facevano riferimento? Ti sarei grato se mi tenessi informato degli sviluppi dopo la visita in officina. Ti consiglio anche di non lasciar perdere il problema finchè sei in garanzia perchè mi sa che poi diventa cronico. La mia è da più di un mese che non funziona e se la porto in officina è la solita storia funzina per qualche giorno e poi basta.
Un saluto a tutti
Ripeto: un dispositivo nato per la città non può non funzionare in città!!!
Fatevi sentire in concessionario, d'altronde tutti noi abbiamo acquistato l'auto pagandola per funzionante, non ci possono essere scuse!
Fatevi sentire in concessionario, d'altronde tutti noi abbiamo acquistato l'auto pagandola per funzionante, non ci possono essere scuse!

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Utile per tutti i possessori di auto con Stop&Start, quindi nel ns. caso cambio rootizzato, ecc.ecc. Il problema come immaginavo, anche dopo aver seguito altri forum è causato dalla Batteria, Quando la batteria giunge ad una efficienza del 75% lo Stop&Start non si attiva più o menglio va in modo irregolare, a momenti si a momenti no. Il vero problema è che la mia ha 15 mesi di vita e 17000 KM..direi prematuro una batteria già fuori uso. Cambiata alla modica cifra di 160€..scontata ovviamente fuori Garanzia. Spero che si sia trattato di un caso e di non dovermi ritrovare tra 15 mesi a sostituirla nuovamente.Il che significa che quello che risparmi in carburante va perduto. Bha resto con dei dubbi. Devo dire che l'officina ha cercato acnhe di venirmi in contro...ma Peugeot Italia ritiene fuori garanzia il materiale soggetto ad usura....quindi immagino anche la frizione ecc.ecc.Mi ritengo molto deluso del Marchio. Specifico che l'auto è tenuta in perfetto stato e tagliandata Peugeot. Spero torni utile a tutti.
penso anch'io che il problema sia proprio la batteria. Ora a me capita che anche il display del computer di bordo alla mattina sia "opaco" quasi annebbiato e i colori del navigatore tendano al "rosato" probabile segno di una batteria un po' scarica. L'auto fortunatamente si avvia senza problemi e solo dopo qualche chilometro tutto torna normale, ma dello start&stop nessun segno da mesi. Non sarà che anche l'alternatore abbia qualche problema di carica? Speriamo di no. Auto di 26 mesi e 36.000 km, anche la mia sempre tagliandata Peugeot (già rifatti anche i freni due mesi fa).
Ho visto comunque che anche senza S&S i consumi non aumentano apprezzabilmente pur guidando molto anche in città.
Ho visto comunque che anche senza S&S i consumi non aumentano apprezzabilmente pur guidando molto anche in città.
Ciao brunosim
Stessi e identici problemi dopo 2 anni che scadono adesso a Marzo, la frizione con strapponi in ripartenza specialmente quando si è nel traffico riscaldando fa il problema mentre, mentre lo Start & Stop ha funziona come il tuo, e pensando che ho fatto 26.000 KM circa la cosa mi preoccupa e rode parecchio.
Hai qualche consiglio in merito da farmi valere in concessionaria .....????
Ti saluto e ti ringrazio di cuore.....!!!!!!!
Stessi e identici problemi dopo 2 anni che scadono adesso a Marzo, la frizione con strapponi in ripartenza specialmente quando si è nel traffico riscaldando fa il problema mentre, mentre lo Start & Stop ha funziona come il tuo, e pensando che ho fatto 26.000 KM circa la cosa mi preoccupa e rode parecchio.
Hai qualche consiglio in merito da farmi valere in concessionaria .....????
Ti saluto e ti ringrazio di cuore.....!!!!!!!
brunosim ha scritto:Salve a tutti, possiedo una 3008 1.6 outdoor robotizzata da 2 anni ed ho percorso 35.000 km. In concessionaria mi hanno sotituito completamente la frizione in garanzia e dopo averla ritirata lo start & stop non ha funzionato più, o meglio, appena fuori dal conce e pre mezza giornata tutto ok, poi il motore non si spegne mai. La lucina blu lampeggia per due o tre volte quando si è fermi, tu aspetti che il motore si spenga, ma niente, gira bello bello.
Ciao giaxxx68 e a tutti gli altri peugeottisti con questo problema,
oramai allo Start&Stop che non funziona mi sono abituato. Quando mi fermo guardo il lampeggio della spia blu nel cruscotto aspettando invano il silenzio del motore, ma niente lui gira imperterrito e, forse, pensando che la batteria sia già mezza andata, è meglio così altrimenti si rischia che il motore non riparta più.
Per quanto riguarda la frizione il problema è diverso e devi assolutamente recarti in Concessionaria per lamentarti del problema fintanto che sei in garanzia, dopo sono costi pesanti. Se non ti ascoltano chiedi che qualcuno salga con te in auto per un giro di collaudo.
Al primo tagliando l'auto già dava problemi alla frizione e la Concessionaria era intervenuta, non so come, sui pistoncini di attuazione, poi, al secondo, si sono resi conto che non c'era più niente da fare se non la sostituzione.
Tanti auguri e facci sapere
ciao
oramai allo Start&Stop che non funziona mi sono abituato. Quando mi fermo guardo il lampeggio della spia blu nel cruscotto aspettando invano il silenzio del motore, ma niente lui gira imperterrito e, forse, pensando che la batteria sia già mezza andata, è meglio così altrimenti si rischia che il motore non riparta più.
Per quanto riguarda la frizione il problema è diverso e devi assolutamente recarti in Concessionaria per lamentarti del problema fintanto che sei in garanzia, dopo sono costi pesanti. Se non ti ascoltano chiedi che qualcuno salga con te in auto per un giro di collaudo.
Al primo tagliando l'auto già dava problemi alla frizione e la Concessionaria era intervenuta, non so come, sui pistoncini di attuazione, poi, al secondo, si sono resi conto che non c'era più niente da fare se non la sostituzione.
Tanti auguri e facci sapere
ciao
Ciao brunosim, scusa ma non ti scotta che hai pagato fino all'ultimo soldo per un'auto dove uno dei dispositivi con cui è nata non funziona?!brunosim ha scritto: oramai allo Start&Stop che non funziona mi sono abituato
Cioè, io sarei come la viper del corno quando la schiacci...
Non è ammissibile farsi pagare dispositivi non funzionanti, è raggiro puro!
E non sei l'unico!
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA