PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 restyling deluso da alcuni dettagli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 restyling deluso da alcuni dettagli

Messaggio da Daniele73 »

peppinez, il punto (3) sembrano i lamierati degli sportelli, invece sono i blocchi interni delle serrature.
Dai un'occhiata al breve tutorial che realizzai a suo tempo e vedrai che risolvi!
Punto (2) ingrassa il silent block del supporto motore.
Punto (1): progettazione incastri ed impiego materiali non idoneo per una plancia automobilistica. Qui puoi eliminare in parte, gli scricchiolii, con mousse di EPDM adesiva, feltrino e silicone. E tanta pazienza.
Ma non li eliminerai del tutto... :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

luicarie
Peugeottista curioso

Messaggio da luicarie »

piu' o meno confermo le cose che hai notato tu.l'unica leggera differenza e' che il rumore al posteriore e' diverso quando piove e viene piu' dal lato posteriore passeggero.x il resto alle altre cose piu' o meno ci si abitua con il tempo.all'inizio quando l'auto e' nuova si e' piu' attenti a tutto poi passa...

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

daniele73 ti ringrazio x le info. avevo letto i tuoi tutorial ma purtroppo nn ho molta manualita' e dovrei farlo fare da qualcuno ...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

le vibrazioni oltre 1 110 sono dovute al bilanciamento gomme (tutte 4) in frenata ai dischi. a me hanno sistemato quelle in velocità, oggi l'ho portata a cambiare I dischi (a 110 se freni deciso ti scappa il volante di mano...)
per il resto qualche scricchiolio leggerissimo quando smette di piovere e viene il sereno poi basta.
la risposta sulle buche è commune a quasi tutte le auto modern è dovuta al tipo e misura pneumatici e sospensioni molto rigide (non solo come elementi elastici ma come contenimento degli angoli caratteristici) caratteristica che esalta la precision e la tenuta ma sullo sconnesso.....il probloema è che te ne accorgi solo in itaglia....chissa come mai..... :mad:
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Challenge
Peugeottista curioso

Messaggio da Challenge »

Ciao a tutti,io con la mia restyling 3008 Allure 1.6 115hdi ho percorso quasi 7000 km e la prx settimana viene ricoverata, per quel rumore che citavate nei post precedenti,nello specifico mio caso è un rumore sull' ammortizzatore ant dx che senti anche passando sopra i tombini (pertanto piccole buche),riscontrato appena ritirata dalla filiale nel dicembre 2013, dopo le verifiche e prove fatte è risultato che verrà sostituito l' ammortizzatore dx e altri componenti facenti parte della sospensione, e penso che intervengano anche sul lato sx,vi farò sapere.
Per quanto riguarda i consumi la mia media è circa 16,5 km/lt (piccola pecca ) su percorsi extraurbani e autostrade,a reggimi 1700/2300 giri = 100/140 km,e attenti a guidarla con allegria perchè riuscirete anche a fare 14,0 Km/lt !
Attenzione alle gomme 235/45/18 perchè io me ne sono già giocata una, (ant dx) con la comparsa di un bozzo alla spalla,che secondo me è stato causato dalla problematica delle sospensioni e bracci esistente ,per loro la causa è una buca (che non ho preso in quanto alla gomma non vi è nessun segno e tantomeno al cerchio).
Per il resto trovo che è davvero una grande bella macchina ,ottima guidabilità ,motore brillante,comoda ,accessoriata, insomma è un piacere guidarla.
A presto

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

chi puo eviti sti cerchi da 18 con spalla 45

ma che dobbiamo fare il gran premio di monza?

grazie che poi si hanno problemi alle sospensioni e difetti alla spalla del pneumatico che deve reggere 15 quintali di peso e deve anche fungere da elemento ammortizzante di supporto piu del dovuto data la taratura rigida delle sospensioni, su strade che sempre piu assomigliano alle strade sterrate ante prima guerra mondiale....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1#p1028731" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Sbaglio non ho capito come si copia il solo link
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

macpalm
Peugeottista curioso

Messaggio da macpalm »

ho fatto i miei primi 800km con una 3008 active 150cv con wip nav e dico che va benissimo. auto nuova di pacca restyle 2013.

comoda, bella, riposante alla guida, il navigatore va benissimo, spaziosisissima.

vi aggiornero' sui km successivi ma per ora le note positive sovrastano quelle negative.

va bene il bluetooth, il rilevatore di ostacoli posteriore, il cruise control, motore discreto, visibilita' ottima (anche se il vetro anteriore cosi' ampio in effetti da qualche riflesso), buona frenata. ho la sensazione di consumi un po' altini.

e' anche vero che e' un'auto aziendale e quindi sono un po' meno esigente ( a caval quasi donato quasi non si guarda in bocca) ma mi sembra una buona auto, un po' meno solida della golf, ma mi sembra una buona auto.

mac

Gigi Scott
Peugeottista veterano

macpalm ha scritto:ho fatto i miei primi 800km con una 3008 active 150cv con wip nav e dico che va benissimo. auto nuova di pacca restyle 2013.

comoda, bella, riposante alla guida, il navigatore va benissimo, spaziosisissima.

vi aggiornero' sui km successivi ma per ora le note positive sovrastano quelle negative.

va bene il bluetooth, il rilevatore di ostacoli posteriore, il cruise control, motore discreto, visibilita' ottima (anche se il vetro anteriore cosi' ampio in effetti da qualche riflesso), buona frenata. ho la sensazione di consumi un po' altini.

e' anche vero che e' un'auto aziendale e quindi sono un po' meno esigente ( a caval quasi donato quasi non si guarda in bocca) ma mi sembra una buona auto, un po' meno solida della golf, ma mi sembra una buona auto.

mac
:cry: Scusa che vuoi dire consumi un po altini,tipo??

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”