Ciao il 4 marzo devo portare di nuovo la mia 3008 restyling 16 hdi(a oggi 2500km) per i seguenti problemi non risolti ..vi chiedo piu' informazioni e pareri possibili,,,
1) il volante a 130 km h oscilla(destra sinistra) sui 150 km a volte sembra diminuire..fatto fare l'eqilibraturA senza miglioramenti (gomme sailun su cerchi da 17..se pensate siano le gomme il gommista lo ha escluso..)
2) a marce basse e giri bassi ronzio da dietro il quadro strumenti (provate a macchina ferma ad aceelerare con un filo di gas sui 1500 giri si sente proprio) so che che a quei regimi il motore vibra di piu' ..ma su un auto da 21000 euro...nn posso sempre tirare le marce per nn sentirlo...
3) sui dossi a 40 km h rumore dalle sosp posteriori magari e' normale..vi chiedo se devo sentire solo il rumore del dosso o quello che sento io e' comune a tutte le auto ? magari a quella velocita quando l auto si riabassa si sentono gli ammortizzatori..
4) strattonamenti motore di circa 1 secondo in marcia (una trentina di volte gia..e' il fap?)
5) rilasciando l'acceleratore senza cambiare marcia rumore ciclico tipo macinino dal motore ..non sempre pero'...
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento problemi nuova 3008
-
- Peugeottista appassionato
-
- Peugeottista novello
Re: Aggiornamento problemi nuova 3008
Ciao,
ti dò un mio feedback in merito ai problemi che riporti:
1) non riscontro questo problema neanche a velocità superiori.
2) si è vero, anche io avverto un ronzio fastidioso a poco meno di 1500 giri (ma in genere ho la radio accesa e non lo avverto molto)
3) non ho questo problema
4) non ho questo problema
5) non ho questo problema
Avevo invece un rumore fastidiosissimo di plastica cigolante nella zona cambio in fase di accelerazione, frenata e curve veloci (anche con la radio accesa lo avvertivo) e l'ho fatto mettere a posto in concessionaria.....spero che duri!
Comunque credo che i problemi che riscontri, soprattutto l'1) sono abbastanza gravi. Dovresti subito far controllare il tutto.
Ciao e in bocca al lupo!
ti dò un mio feedback in merito ai problemi che riporti:
1) non riscontro questo problema neanche a velocità superiori.
2) si è vero, anche io avverto un ronzio fastidioso a poco meno di 1500 giri (ma in genere ho la radio accesa e non lo avverto molto)
3) non ho questo problema
4) non ho questo problema
5) non ho questo problema
Avevo invece un rumore fastidiosissimo di plastica cigolante nella zona cambio in fase di accelerazione, frenata e curve veloci (anche con la radio accesa lo avvertivo) e l'ho fatto mettere a posto in concessionaria.....spero che duri!
Comunque credo che i problemi che riscontri, soprattutto l'1) sono abbastanza gravi. Dovresti subito far controllare il tutto.
Ciao e in bocca al lupo!
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Il ronzio te lo confermo anch'io quando avevo provato il 1600 sulla 5008 ed il venditore me l'ha successivamente confermato che si sente su tutte le macchine con quel motore. Una delle ragioni per cui ho scelto il 2000 hdi
5008 Allure 2.0 HDI 150 cv - bianco madreperla - wip nav - interni in pelle - 7 posti
Ordinata il 10/12/2013. Arrivata il 26/02/2014, immatricolata il 28/02/2014, ritirata il 06/03/2014. Km 177.000
Ordinata il 10/12/2013. Arrivata il 26/02/2014, immatricolata il 28/02/2014, ritirata il 06/03/2014. Km 177.000
Ritirata tre settimane fa non ho riscontrato nessun problema ancora
-
- Peugeottista appassionato
ciao allora riguardo le vibrazioni credo che in qualche modo risolveranno..anche se sulla mia ex 307 ..stesso problema mai risolto..riguardo il ronzio quanti hanno il 1600 con lo stesso problema?? ..invece gli strattonamenti nn so se sono un problema o se è il fap..in pratica cambiando in 5 o in 6 cè come una mancanza di potenza che dura mezzo secondo un piccolo strappo..per gli ammortizzatori il rumore sui dossi si sente su dossi alti mentre su altri no quindi dove c e una sollecitasione maggiore in rilascio ..ma anche qui vorrei sapere se é normale..ciao
Ciao, confermo il rumore ciclico in rilascio, non sempre, ma a volte lo fa. A me sembra che abbia a che fare con la velocità o meglio con i giri delle ruote. è un tic tic che circa dopo un secondo che si è rilasciato l'accelleratore si fa sentire. Se continua sentirò l'officina, il problema è che lo fa quando vuole e non sarà facile farlo sentire al meccanico.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
Per il ronzio sono stato nel pomeriggio in conce e sistemato in 5 minuti..si tratta del condotto aria motore basta una fascetta per bloccarlo, non lo sento piu. Gli altri problemi.non li sto riscontrando...la mia ha 2000 km
sulla mia sono a km 1500
avverto anch'io un ronzio, pensavo si trattasse della ventola di aerazione che rimane sempre accesa anche a manopola spenta...
lo strattone adesso che me lo fai notare, affettivamente ogni tanto lo fa, mmmm....
per gli altri problemi al momento non si sono presentati
avverto anch'io un ronzio, pensavo si trattasse della ventola di aerazione che rimane sempre accesa anche a manopola spenta...
lo strattone adesso che me lo fai notare, affettivamente ogni tanto lo fa, mmmm....
per gli altri problemi al momento non si sono presentati

Ciao 7600 km nessun problema solo il ronzio e avviene quando sto andando piano ho la marcia alta e accelero.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato